domanda modding (curiosità)

Pubblicità

Thelegendof Savor

Utente Èlite
Messaggi
2,609
Reazioni
526
Punteggio
70
uhm... oggi ho trovato su internet questa foto e l'ho trovata fighissima...
320477.webp

e mi è venuto spontaneo chiedermi cos'abbia di sbagliato visto che non l'ho mai visto fare a nessuno, nè qui nè in rete in generale...!:boh:

p.s. dico subito che non è una cosa che mi riguarda da vicino visto che se oltre all'idea di farmi il pc nuovo provo ad accennare alla mia compagna quella di liquidarlo finiamo sotto un ponte io e il pc nuovo! :asd:
 
che ficata :love: solo che boh...tutte quelle curve dei tubi non mi convincono....
 
no, vabbeh... io intendevo usare i tubi di rame a posto di quelli trasparenti...!
ma sono in rame i tubi :look: dalla foto non mi pareva...cmq ho visto spesso i tubi in rame nel liquido online...però vuoi per il costo e vuoi per la difficoltà (o almeno penso sia più difficile) non è un lavoro da tutti
 
sìsì, ho fatto per 2 anni l'idraulico, quello è rame ottonato... poi per la quantità che può servire a fare modding a fare i conti larghissimi saranno 5€ più un taglitubi da 2... ci sarebbe la piegatubi da un fantastiliardo, ma con accuratezza si piega senza strizzarlo...!;) a confronto del costo di un modding ben fatto 10€ di materiale non mi sembra chissà che, e poi nessun modder idraulico?XD resta il fatto che mi piace una cifra... nella remoterrima possibilità che lo faccia... lo farò così!
 
ho fatto per 2 anni l'idraulico, quello è rame ottonato...

Evidentemente NON hai la manualità di un tricheco sbronzo allora :lol:
poi scusa, una domanda: tu dici che quelli nella foto sono tubi di rame? Oppure sono io che ho interpretato male i messaggi? Perchè a giudicare dal numero di pieghe, dal tipo di raccordi e dal colore direi che sia comunissima plastica :asd:
Nella foto in rame io vedo solo il block sulla scheda.... Però, di nuovo, posso aver capito male la discussione :)
 
sapessi quanti insulti insulti ho preso e quanti pezzi di rame ho buttato prima di riuscire a piegarne senza fiaccarli.. e comunque una buona parte ne fiaccavo ancora quando mi sono trasferito, ma uno con una manualità migliore della mia...!
comuqnue secondo me non sono di plastica i tubi, sono di rame ottonato e piegato (in questo caso) con una piegatubi...!

- - - Updated - - -

rame argentato ovviamente, non so come mi è vento ottonato! :asd:
 
guarda...son sicuro al 90% sia plastica...se guardi dove si unisce la plastica ai raccordi si vede in trasparenza il raccordo sotto :look: a meno che io non abbia allucinazioni :asd:
 
Se guardi bene sono in gomma.. Si vede in primo piano una parte del raccordo internamente al tubo! Anche il mio idraulico mi ha messo a disposizione l'eperienza! Ma per ora non ne ho approfittato.. Però in rame è sicuramente togo!

- - - Updated - - -

E' il tipo di foto che ti dà l'effetto.. E' in bianco e nero con alcuni dettagli a colori! Però ottima foto!
 
sono normali tubi in PVC per liquid cooling con l'uso di un liquido nero.

i progetti con i tubi in rame, sia color rame o argentati ci sono, si usa un pipe bending tool (piegatubi) e si è apposto, ovviamente il difficile è calcolare prima distanze e quant'altro per far combaciare il tutto :sac:

come in questo caso:

jMEG4.jpg


gMo3C.jpg


FKZwT.jpg



PhBpd.jpg
 
nella foto da te postata sono tubi in plastica con liquido nero ;)
sono mesi che tento di capire bene che raccordi usare e a quanto pare i 2 raccordi usati da tutti quelli che usano tubi in rame (cromato esternamente e non argentato) o in rame classico sono i bitspower c-47 o i camozzi. Nella foto di merluz sono stati usati i camozzi per l'esattezza questi qui Camozzi - Composite Push-In Fittings - BSP / Metric, Hi-Tech Controls.
Differenze:
bitspower c-47 hanno 2 oring all'interno che tengono fermo il tubo, sono costruiti principalmente per sli o crossfire
camozzi: sono dei push in, hanno delle alette in metallo/acciao (altri raccordi anche in plastica ovviamente sono raccordi da 4 soldi) che bloccanoo il tubo non appena viene inserito, infatti se si forza l'uscita del tubo si nota che il tubo è graffiato dove vi erano le alette che lo bloccavano.

non mi fido moltissimo perchè bisogna vedere le tenute e i camozzi che sono stupendi come raccordi non costano poco..

tubi.... non è semplicissimo trovare tubi da 10 mm di diametro esterno e sinceramente non so cosa cambi da un impianto fatto con tubi con diametro interno più piccolo, anzi se qualcuno potrebbe dirmi pro e contro nell'avere un tubo più grande internamente rispetto ad uno più piccolo..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top