domanda modding (curiosità)

Pubblicità
beh... i pro e i contro sono quelli di una minor portata d'acqua suppongo...! comunque non metto in discussione la vostra esperienza...!;) solo col mio schermetto sembrano di rame!XD e mi hanno dato l'idea!ù.ù

il diametro dei tubi fa variare leggermente la portata e la pressione dell'impianto. comunque parliamo di differenze trascuralibili. l'usare tubi più grandi porta soprattutto vantaggi di robustezza dei tubi (più spessi) capaci di sopportare torsioni maggiori in caso servano curve più strette nell'impianto.

se non si ha in progetto di fare giri di tubo strano i 13/10 sono la misura più consigliata per una maggiore compatibilità co i raccordi più blasonati

capisco quindi se per puro caso si usasse un 10/8 non cambierebbe nulla in quanto a raffreddamento giusto? nel senso con un 13/10 ho ad esempio 40° con un 10/8 avrei quanto? sempre 40° o una temperatura maggiore o minore?
(faccio queste domande a titolo informativo data la mia ignoranza in materia)

capisco quindi se per puro caso si usasse un 10/8 non cambierebbe nulla in quanto a raffreddamento giusto? nel senso con un 13/10 ho ad esempio 40° con un 10/8 avrei quanto? sempre 40° o una temperatura maggiore o minore?
(faccio queste domande a titolo informativo data la mia ignoranza in materia)

secondo me hai le stesse temperature perchè la quantità d'acqua è la stessa e solo che in quello + piccolo viaggia più velocemente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro