DOMANDA Domanda inerente alla corretta installazione della gpu nello slot pcie

Pubblicità

Tkami72

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao ragazzi una domanda se possibile vorrei se è corretto come ho montato la scheda nella foto di seguito:

Allegati

• IMG_20250417_185819.webp
    IMG_20250417_185819.webp
    176.5 KB · Visualizzazioni: 4
  • IMG_20250417_185839.webp
    IMG_20250417_185839.webp
    97.2 KB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_20250417_185842.webp
    IMG_20250417_185842.webp
    108.2 KB · Visualizzazioni: 3
  • IMG_20250417_201641.webp
    IMG_20250417_201641.webp
    196.3 KB · Visualizzazioni: 3
se è corretto come ho montato la scheda nella foto
l'hai inserita storta, nella parte finale dello slot si vede che è solo parzialemtne inserita, in pratica l'hai messa bene dove poi la avviti sul case ma non sall'intyerno della scheda madre

l'hai inserita storta, nella parte finale dello slot si vede che è solo parzialemtne inserita, in pratica l'hai messa bene dove poi la avviti sul case ma non sall'intyerno della scheda madre
ti sto scrivendo dallo stesso pc in cui la scheda è stata inserita in questo modo, se la lascio cosi è un rischio?

se la lascio cosi è un rischio?
non si rompe ma se non è inserita potrebbe non prendere correttamente l'alimentazione dallo slot, farest meglio ad inserirla bene, e usando la procedura corretta:
  1. STACCA LA CORRENTE: le operazionisi fanno solo con la corrente staccata dalla presa
  2. apri il case e allenta la vite che fissa la scheda video al case
  3. premi leggermente la scheda nella parte posteriore fino ad inserirla completamente e senza forzare
  4. stringi di nuovo la vite, richiudi il case e riaccendi

Se è fuori lo è di un niente... vedi se la punta della staffa metallica della scheda video riesce a infilarsi bene nell'asola del case, a volte è necessario piegarla leggermente con la iulenza.

Ultima modifica:
Se è fuori lo è di un niente... vedi se la punta della staffa metallica della scheda video riesce a infilarsi bene nell'asola del case, a volte è necessario piegarla leggermente con la iulenza.
si ho dovuto spingere con un podi forza per far combaciare le viti comunque non sto capendo se è inserita bene o no perche te mi dici che giusto poco e fuori invece l'altro ragazzo mi dice che la scheda è storta help

La scheda in fase di inserimento dello slot una volta arrivata in fondo fa "click". Significa che la retention clip si è chiusa e la pista PCIE della scheda video è arrivata dove doveva arrivare.

Ha fatto "click"? Sei a posto non devi toccare nulla e goditi la tua vga.

Non ha fatto clic? Va delicatamente spinta finché non lo fa.

Comunque, a me sembra messa correttamente. Non lo fosse vedresti i pin dorati fuoriuscire della slot PCIE. Non si vedono quindi per me sei ok.

Pubblicità
Pubblicità