[Domanda]Impianto a liquido corsair 600T

Pubblicità

EpicChineseTime

Utente Attivo
Reazioni
95
Punteggio
69
Avrei un budget di 200~250Max...
La mia idea sarebbe: 1 Radiatore da 280mm in estrazione top e 1 Radiatore da 200mm in Immissione... Mi piacerebbe avere una vaschetta del liquido in ben vista sul frontalino (2slot liberi da 5,25)
Si riesce a fare qualcosa con 200~250 Euri?
Ovviamente Risparmiando il più possibile :asd:
Preferisco NON Risparmiare sulla Pompa.
In Futuro Sleeve+Ali modulare Corsair AX1200i :asd:
I Consigli sono ben accetti.

Ultima modifica:
Sezione sbagliata.

Con 250 ci fai poco,ho speso io 300 e non ho neanche comprato le grandi cose.

Sezione sbagliata.

Con 250 ci fai poco,ho speso io 300 e non ho neanche comprato le grandi cose.

:O Magari in futuro un 200mm Frontale, dici che con 250 si riesce un 280mm?
( @Blume puoi cambiare cortesemente sezione? sono dal cellulare e non si capisce niente... Grazie zio :D :asd:)

- - - Updated - - -

La mia idea era questa...
Il radiatore da 120mm è un optional ancora, mi sá che prenderò uno da 200mm...
che ne dite? mancano solo tubi e raccordi...
screenshot2013051521590.png

Ultima modifica:
il 280 è piu che sufficiente per raffreddare solo la cpu. Puoi tranquillamente fare a meno del 120 aggiuntivo.

Per comodità visto che hai il 600t potresti prendere subito il rad da 200 da montare nel frontale. Anche quello basta e avanza per la cpu.

Pompa e vaschetta che hai scelto non sono il massimo, ma vanno comunque bene. La V4 è decisamente piu robusta delle edizioni precedenti che erano soggette a rotture improvvise della pompa

Si concordo per solo cpu il 200 basta, le cose che hai messo nel carrello sono buone, magari puoi valutare anche il mercato dell'usato dove cè molto e puoi risparmiare un pò.

Si concordo per solo cpu il 200 basta, le cose che hai messo nel carrello sono buone, magari puoi valutare anche il mercato dell'usato dove cè molto e puoi risparmiare un pò.

:O Poi una domanda,come faccio a togliere il liquido dal circuito senza rovinare la pompa? si usa un raccordo a rubinetto giusto?
Dove posso trovare una vaschetta da frontalino ancora piú tamarra? :asd: non trovo da nessuna parte un radiatore da 200mm...
screenshot2013051620292.png

ecco,il combo vaschetta e pompa non ha il difetto vero? mi piace questa perchè è trasparente xD per quanto riguarda i tubi/raccordi di che dimensioni devo prenderli?

Ultima modifica:
Ho sbagliato a scrivere intendevo il 280 se ti sta nel case è ok.

Per la vaschetta ci sono delle belle tamarrate guardo le FrozenQ da bay però poi avrai la pompa separata.

Per i raccordi prendili a compressione che sono i più sicuri e tubi solitamente si prendono da 13/10 o 16/10 o 16/11 non cambia molto per un loop come il tuo piccolo basta il 13/10 (13 diametro esterno, 10 diametro interno).

P.s: quel flussimetro va caga, prendi quello con innesto a vite con attacco per i tuoi tubi.

il rad da 200 lo fa phobya e lo trovi da aquatuning.
É perfetto per il tuo case, visto che starebbe nel frontale

Ho sbagliato a scrivere intendevo il 280 se ti sta nel case è ok.

Per la vaschetta ci sono delle belle tamarrate guardo le FrozenQ da bay però poi avrai la pompa separata.

Per i raccordi prendili a compressione che sono i più sicuri e tubi solitamente si prendono da 13/10 o 16/10 o 16/11 non cambia molto per un loop come il tuo piccolo basta il 13/10 (13 diametro esterno, 10 diametro interno).

P.s: quel flussimetro va caga, prendi quello con innesto a vite con attacco per i tuoi tubi.
raccordi a compressione, ma sono tutti universali? cioè delle stesse dimensioni?

Si esatto a livello teorico si ma per gli impianti "piccoli" come possono essere i nostri non cambia praticamente nulla guarda magari il lato estetico se preferisci e tubi più grossi o più stretti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro