Domanda HDD

• Autore discussione Autore discussione asone
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

asone

Utente Èlite
Reazioni
197
Punteggio
59
Ciao ragazzi, ho una domanda: Posso usare con HDD con connessione Sata II su una scheda madre che dispone solo di entrate Sata III?
Le prestazioni calerebbero di molto?

Certo che puoi collegare il tuo hard disk, la scheda madre negozierà automaticamente la connessione più idonea.
Non noteresti cali di prestazioni, dato che gli HDD non sono nemmeno in grado di saturare la banda della Sata II (anzi, forse verrebbe saturata forse la connessione Sata I, dato che generalmente la velocità di scrittura e lettura massima sono tra 100-150 MB/s).

Ultima modifica:
Certo che puoi collegare il tuo hard disk, la scheda madre negozierà automaticamente la connessione più idonea.
Non noteresti cali di prestazioni, dato che gli HDD non sono nemmeno in grado di saturare la banda della Sata II (anzi, forse verrebbe saturata forse la connessione Sata I, dato che generalmente la velocità di scrittura e lettura massima sono tra 100-150 MB/s).
Ah Ok grazie mille, quindi posso riutilizzare il mio HDD senza problemi?

Concordo... ma la sata I è ormai stata superata dall'ultima generazione di HDD.. ho Un Barracuda 14 da 1TB che fa su HDTune un picco massimo di 217MB/S e 175Mb/S di media...

resta comunque valida la risposta visto che ancora la banda sata II non viene saturata..

Esiste un modo per sapere se le porte sata della mobo sono sata I o II?? C'è qualche programmino specifico??

Apri il case, per esempio sulla mia c'è scritto "Sata II", poi la cambierò e prenderò una con sole entra Sata III...
Un'altra domanda! Esiste un adattatore IDE-SATA? Lo posso utilizzare su un lettore DVD con interfaccia IDE?

Esiste ma costa quanto un masterizzatore DVD nuovo, 15...ergo compralo nuovo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro