[DOMANDA] GPU integrate

mabri

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento e in merito alle GPU integrate. Principalmente ho due questioni:
-vorrei acquistare un nuovo monitor IPS da 27, con risoluzione 2.560 x 1.440 . A questo vorrei collegare oltre al fisso anche un notebook che monta un i7 5600u. Il notebook regge bene un monitor con questa risoluzione ?
-Sto per assemblare un nuovo desktop. Ero partito con l'idea di costruire una piattaforma attorno ad un i5 6500...poi leggendo qua e la i vari test e recensioni mi è venuto il dubbio se non fosse meglio orientarmi verso un i5 5675c proprio per via della GPU. L'uso sarebbe prevalentemente di tipo office, con qualche utilizzo casalingo classico (visione di qualche film e una sporadica attività di montaggio video, no gaming). E ovviamente vorrei reggesse alla grande il nuovo monitor di cui sopra.

Mi aiutate a chiarirmi le idee? Grazie mille



 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
1) Dipende cosa intendi per "regge bene". Ti fa vedere il desktop? Sì. Puoi vederci un film? Sì. Puoi usarci software base? Sì. Puoi giocarci? No.

2) Non ti cambia nulla, se il tuo utilizzo è solo base non ha senso spendere soldi per una GPU integrata più potente. Prendi il 6500, che tra l'altro è più nuovo. Se ti servirà, in seguito, potrai aggiungere una scheda dedicata.
 

mabri

Nuovo Utente
16
0
esatto, per "regge bene" intendo se le prestazioni in utilizzo base (vedere film, utilizzo software tipo office) sono le stesse che avrei utilizzando un monitor da 1920 x 1080.
grazie
 

Shocker94

Utente Attivo
1,368
185
CPU
Intel i5 6600
Dissipatore
Arctic Liquid 120
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
Crucial MX300 250GB, Toshiba P300 1TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX 2X8GB DD4 3000MHZ CL15
GPU
RX580 SAPPHIRE LIMITED EDITION 8GB
Monitor
DELL SE2717H
PSU
XFX550W GOLD
Case
CORSAIR SPEC ALPHA
Periferiche
Steel Series Rival 100
OS
Windows 10 Pro
La gpu presente nei nuovi skylake(hd 530), è buona anche per giocare(ma con dettagli e risoluzioni basse). Per office e film va sicuramente bene.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili