[DOMANDA] GPU integrate

  • Autore discussione Autore discussione mabri
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mabri

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche chiarimento e in merito alle GPU integrate. Principalmente ho due questioni:
-vorrei acquistare un nuovo monitor IPS da 27, con risoluzione 2.560 x 1.440 . A questo vorrei collegare oltre al fisso anche un notebook che monta un i7 5600u. Il notebook regge bene un monitor con questa risoluzione ?
-Sto per assemblare un nuovo desktop. Ero partito con l'idea di costruire una piattaforma attorno ad un i5 6500...poi leggendo qua e la i vari test e recensioni mi è venuto il dubbio se non fosse meglio orientarmi verso un i5 5675c proprio per via della GPU. L'uso sarebbe prevalentemente di tipo office, con qualche utilizzo casalingo classico (visione di qualche film e una sporadica attività di montaggio video, no gaming). E ovviamente vorrei reggesse alla grande il nuovo monitor di cui sopra.

Mi aiutate a chiarirmi le idee? Grazie mille



 
1) Dipende cosa intendi per "regge bene". Ti fa vedere il desktop? Sì. Puoi vederci un film? Sì. Puoi usarci software base? Sì. Puoi giocarci? No.

2) Non ti cambia nulla, se il tuo utilizzo è solo base non ha senso spendere soldi per una GPU integrata più potente. Prendi il 6500, che tra l'altro è più nuovo. Se ti servirà, in seguito, potrai aggiungere una scheda dedicata.
 
esatto, per "regge bene" intendo se le prestazioni in utilizzo base (vedere film, utilizzo software tipo office) sono le stesse che avrei utilizzando un monitor da 1920 x 1080.
grazie
 
La gpu presente nei nuovi skylake(hd 530), è buona anche per giocare(ma con dettagli e risoluzioni basse). Per office e film va sicuramente bene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top