domanda fastweb wholesale

• Autore discussione Autore discussione bibuz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
sei proprio sicuro che gli abbiano attivato la Superinternet ? hai visto nei log che ha postato il G.994 training che automaticamente assegna il protocollo Adsl2(G.bis.lite) con portante 6238 down/637 up (tralasciando gli avvisi di port scanning di kernel intrusion), i suoi valori indicano che potrebbe arrivare anche a 16/18mb ...

bibuz conviene chiamare il 187 opzione 2 e chiedere espressamente se l'opzione Superinternet e' attiva (in quanto anche se come banda nominale e' 10 Mb down / 1 Mb up in realta come banda minima garantita e' 3,2 Mb down / 400 Kb up), in questo modo c'e' la certezza che sei attestato su Gbe ...

la portante in up della 7mega è 480kbps, quindi la 10mega la dovrebbe avere.
potrebbe essere che ha il profilo incasinato, ma dalle statistiche ha tanti errori HEC, non vorrei che fosse qualche collegamento fatto male e il modem gli si collega solo in ADSL2

la portante in up della 7mega è 480kbps, quindi la 10mega la dovrebbe avere.
potrebbe essere che ha il profilo incasinato, ma dalle statistiche ha tanti errori HEC, non vorrei che fosse qualche collegamento fatto male e il modem gli si collega solo in ADSL2

Grazie a tutti delle risposte,il collegamento fatto male è impossibile,almeno che non sia fatto male lato armadio,o che i cavi che mi arrivano a casa siano rovinati...ma la casa ha meno di 10 anni,quindi dubito.
Per quanto riguarda il 187,ho richiamato prima per vedere come mai non fosse ancora intervenuto un tecnico visto la segnalazione che ho aperto, e l'operatore mi ha gentilmente detto che la chiamata è stata chiusa ieri (nessuno mi ha contattato ne tanto meno un tecnico è venuto qui),per poi chiudermi il telefono in faccia.
Preso dal nervoso ho chiamato fastweb è fatto il passaggio...se andrà bene bene,se no tolgo del tutto l'adsl...
Ma regalare dei soldi ad un'azienda così,non ci penso proprio

Grazie a tutti delle risposte,il collegamento fatto male è impossibile,almeno che non sia fatto male lato armadio,o che i cavi che mi arrivano a casa siano rovinati...ma la casa ha meno di 10 anni,quindi dubito.
Per quanto riguarda il 187,ho richiamato prima per vedere come mai non fosse ancora intervenuto un tecnico visto la segnalazione che ho aperto, e l'operatore mi ha gentilmente detto che la chiamata è stata chiusa ieri (nessuno mi ha contattato ne tanto meno un tecnico è venuto qui),per poi chiudermi il telefono in faccia.
Preso dal nervoso ho chiamato fastweb è fatto il passaggio...se andrà bene bene,se no tolgo del tutto l'adsl...

non è una buona idea, fastweb da te si appoggio da telecom per tutto, in pratica rivende la stessa linea, quindi non stai cambiando nulla, in più rischi di avere problemi di saturazione

Grazie mille del consiglio,però mi sa che non ci siamo capiti :)
Questa prova l'ho già fatta,attualmente sono collegato direttamente al doppino Telecom che mi entra in casa,baipassando l'impianto casalingo...ho crimpato un frutto nuovo e sono collegato su quello,tramite un router nuovo appena installato...è la situazione non è cambiata...

Hai sconnesso praticamente l impianto interno o è sempre connesso comunque ?

Ricordati che nella vita non bisogna mai fare per scontato nulla specialmente in questo campo e con i tempi che corrono , ti posso assicurare siccome è da un po che bazzico nel forum che ci sono più utenti che hanno problemi nelle case nuove per impianti fatti con i piedi che utenti che hanno problemi nelle case vecchie dove normalmente ce un solo cavo telefonico e l unica fonte di problemi è o la presa intrisa di umidità o il classico condensatore , se la tua casa ha meno di 10 anni allora quasi sicuramente hai in giro per casa delle scatole di derivazione del telefono che se sei fortunato hanno collegato usando i forbox altrimenti li avranno innastrati alla meno peggio

- - - Updated - - -

No no,l'impianto è completamente scollegato

a ok e i valori non sono cambiati ?

Ricordati che nella vita non bisogna mai fare per scontato nulla specialmente in questo campo e con i tempi che corrono , ti posso assicurare siccome è da un po che bazzico nel forum che ci sono più utenti che hanno problemi nelle case nuove per impianti fatti con i piedi che utenti che hanno problemi nelle case vecchie dove normalmente ce un solo cavo telefonico e l unica fonte di problemi è o la presa intrisa di umidità o il classico condensatore , se la tua casa ha meno di 10 anni allora quasi sicuramente hai in giro per casa delle scatole di derivazione del telefono che se sei fortunato hanno collegato usando i forbox altrimenti li avranno innastrati alla meno peggio

- - - Updated - - -

a ok e i valori non sono cambiati ?

No no,i valori sono quelli postati...so che probabilmente non cambierà nulla o forse peggiorerà con fastweb,però per come sono stato trattato in questi 8mesi,preferisco regalare i soldi a loro piuttosto che a telecom

Buongiorno a tutti,scusatemi ma oggi verificando la centrale a cui sono collegato,mi è sorto un dubbio:
Tutti gli operatori danno la possibilità di attivare fino a 20mb,Telecom compresa...logicamente gli altri tutti in wholesale...
Però dall'analisi risulta:attivabile e migrabile fino a 7mb.

Come mai?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    63 KB · Visualizzazioni: 36
  • image.webp
    image.webp
    71.3 KB · Visualizzazioni: 38
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro