[DOMANDA] Fastweb Super Surf

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate, anche a me è stata proposta questa offerta, mi hanno detto che a Prato c'è già la fibra ottica (sarà vero?), ma non ancora nella mia zona, e che comunque dovrei raggiungere i 20M già così. Io credo proprio che sia impossibile, dato che attualmente raggiungo a malapena i 7M con Tiscali Unica Light 20M, qualcuno può spiegarmi come può "fisicamente" Fastweb garantire una migliore prestazione? (Sempre ammesso che ci sia...) L'amministratore mi ha spiegato che hanno la loro centrale e che raggiungerò facilmente i 20M, ma NON mi fido assolutamente! Anche perchè leggo un sacco di lamentele per il web.
Per completezza ecco maggiori dettagli. Disto circa 2,5-3 km dalla centrale e secondo il router i valori dell'attenuazione in download sono 43db e 11db in upload, mentre quelli dell'snr si attestano intorno ai 4-6 in down e 7 in up. In pratica: l'ADSL di Fw sarà davvero sensibilmente più veloce e stabile rispetto a quella di Tiscali o no?

Ciao a tutti io ho fastweb super surf da circa un anno e confermo che dopo un pò di tempo mi hanno riqualificato la linea e sono passato miseramente a 7 mega circa.

salve,

il commerciale fastweb mi ha riferito che adesso sono con la fibra ottica a 20 mega, e come avete anticipato, significa wholesale, ossia meglio lasciar stare.
Loro garantiscono 7 mega minimo di banda, ma sinceramente ancora non l'ho trovato scritto sul contratto, poi posso essere smentito :-)

La domanda che vorrei fare: in caso mi aggiornassero il prox anno la fibra a 100 mega, in questo caso sarei in ull, e quindi posso traslocare finalmente?

Scusate, ma sono ormai 10 anni che navigo a 1.5 mega con telecom, e sinceramente nn ce la faccio più!!!!

Claudio

Io in ufficio ho la fibra 10M di fastweb, ecco i valori di down e up registrati ieri ( tengo sempre sotto controllo ogni 4-5 giorni per i primi mesi ):

Dwn |12325Kbps
Up |11612kbps

Non ci sono mai problemi o rallentamenti, ma soprattutto la totale assenza di cali di banda, come ping a ping test arrivo a massimo 14ms, ma la media è costante sui 10-12ms.
Penso dipenda poi da zona a zona, io mi trovo bene per ora : )

salve,

il commerciale fastweb mi ha riferito che adesso sono con la fibra ottica a 20 mega, e come avete anticipato, significa wholesale, ossia meglio lasciar stare.
Loro garantiscono 7 mega minimo di banda, ma sinceramente ancora non l'ho trovato scritto sul contratto, poi posso essere smentito :-)

La domanda che vorrei fare: in caso mi aggiornassero il prox anno la fibra a 100 mega, in questo caso sarei in ull, e quindi posso traslocare finalmente?

Scusate, ma sono ormai 10 anni che navigo a 1.5 mega con telecom, e sinceramente nn ce la faccio più!!!!

Claudio
Che dici!
20mb in fibra ottica non esiste con fastweb (tranne quella che verrà erogata tramite VDSL), wholesale è solo la 6mb (Fastweb compra la banda da Telecom ed utilizza sia reti che apparecchiature di TI).
L'anno prossimo fibra 100mb quindi ULL?
La rete in fibra ottica, VERA, è interamente ull di fastweb perchè le apparecchiature e il così detto ultimo miglio è interamente in fibra ottica fastweb.
Mi sa che hai fatto veramente tanta confusione con tutto

dove abito io,prima fastweb in wholesale dava la velocità fino a 20mb,adesso,anzi da un mesetto a questa parte,da sino a 6mb sempre in wholesale,non solo nel mio paese,ma anche quelli vicini..

Che dici!
20mb in fibra ottica non esiste con fastweb (tranne quella che verrà erogata tramite VDSL), wholesale è solo la 6mb (Fastweb compra la banda da Telecom ed utilizza sia reti che apparecchiature di TI).
L'anno prossimo fibra 100mb quindi ULL?
La rete in fibra ottica, VERA, è interamente ull di fastweb perchè le apparecchiature e il così detto ultimo miglio è interamente in fibra ottica fastweb.
Mi sa che hai fatto veramente tanta confusione con tutto

Ciao IMaux,

Riferisco quello che mi ha detto il commerciale Fastweb. Se vuoi ti aggiorno ancora più in dettaglio:
Loro hanno la fibra ottica di 20 mega sino alla centralina, ad un 1,5 km da casa.
Da casa hanno la linea telefonica di Telecom, con il doppino telefonico, senza fibra: garantiscono i 7 mega di banda minima ugualmente.
Anzi dopo aver fatto il contratto, ti mandano un tecnico a casa per fare le prove tecniche di velocità di banda.

Io cmq ho fatto una prova come mi avete chiesto con il sito di fastweb, e ho la banda massima, e ripeto massima a 6 mega.
Per cui deduco che non possono garantirmi di certo la banda di 7 mega. Infatti non si è fatti + vivo.

Ma la mia domanda era un'altra: come posso aumentare la mia banda misera di 1.5 mega con Telecom!!!
Non esistono operatori che garantiscono banda minima da contratto???? Vorrei riuscire ad avere una velocità decente!!!

grazie, Claudio

Scusate se approfitto del topic, ho fatto il controllo pure io che sono interessato a questa offerta e mi è venuta fuori questo:
Complimenti!
la tua abitazione è raggiunta in una zona raggiunta dalla fibra.
Abbonati subito per avere a casa tua Internet alla massima potenza. E a breve potrai navigare fino a 100 Mb!
Attiva ora Internet e telefono di Fastweb ed entro 6 mesi avrai Internet con la velocità della Fibra.
Infatti la tua connessione passerà GRATUITAMENTE e senza nessun costo aggiuntivo alla tecnologia Fibra di FASTWEB.
Se ti abboni:
Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB
Upgrade gratuito - entro sei mesi dall'attivazione - alla Fibra ottica di FASTWEB (in tecnologia FTTS) a prezzo bloccato. Per i primi sei mesi velocità Fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload e una volta passato alla tecnologia fibra fino a 20 Mbit/s in download e 10 Mbit/s in upload!

Sarei quindi coperto per la massima connessione?
Attualmente ho Fastweb 6 mega ( da 6 anni) che va realmente a 4.7 in download e 0.79 in upload.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro