Scusate, anche a me è stata proposta questa offerta, mi hanno detto che a Prato c'è già la fibra ottica (sarà vero?), ma non ancora nella mia zona, e che comunque dovrei raggiungere i 20M già così. Io credo proprio che sia impossibile, dato che attualmente raggiungo a malapena i 7M con Tiscali Unica Light 20M, qualcuno può spiegarmi come può "fisicamente" Fastweb garantire una migliore prestazione? (Sempre ammesso che ci sia...) L'amministratore mi ha spiegato che hanno la loro centrale e che raggiungerò facilmente i 20M, ma NON mi fido assolutamente! Anche perchè leggo un sacco di lamentele per il web.
Per completezza ecco maggiori dettagli. Disto circa 2,5-3 km dalla centrale e secondo il router i valori dell'attenuazione in download sono 43db e 11db in upload, mentre quelli dell'snr si attestano intorno ai 4-6 in down e 7 in up. In pratica: l'ADSL di Fw sarà davvero sensibilmente più veloce e stabile rispetto a quella di Tiscali o no?
Per completezza ecco maggiori dettagli. Disto circa 2,5-3 km dalla centrale e secondo il router i valori dell'attenuazione in download sono 43db e 11db in upload, mentre quelli dell'snr si attestano intorno ai 4-6 in down e 7 in up. In pratica: l'ADSL di Fw sarà davvero sensibilmente più veloce e stabile rispetto a quella di Tiscali o no?