[DOMANDA] Fastweb Super Surf

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mc12

Utente Attivo
105
2
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
Crucial M4 64 GB
RAM
8 GB Corsair Vengeance
GPU
Intel HD3000
PSU
Corsair CX430V2
Case
Cooler Master Centurion 5 II
OS
Windows 7 Professional 64
Ciao a tutti, attualmente possiedo un contratto Telecom Flat: chiamate e internet 7 mega, mi trovo bene, però è un po' caro, circa 50€ al mese...
Mi hanno proposto l'offerta fastweb Super Surf, sempre flat, con 20 mega e 1 ora di chiamate verso cellulare a 29€ al mese per il primo anno, poi 45, con vincolo di contratto per 2 anni.
Me la consigliate? C'è qualcosa che non mi è stato detto?
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Ciao a tutti, attualmente possiedo un contratto Telecom Flat: chiamate e internet 7 mega, mi trovo bene, però è un po' caro, circa 50€ al mese...
Mi hanno proposto l'offerta fastweb Super Surf, sempre flat, con 20 mega e 1 ora di chiamate verso cellulare a 29€ al mese per il primo anno, poi 45, con vincolo di contratto per 2 anni.
Me la consigliate? C'è qualcosa che non mi è stato detto?

Non sapevo dell'esistenza del vincolo di due anni, sei sicuro?
Cmq verifica prima di tutto se sei in ull.
 

patocosmic

Utente Attivo
117
3
Ci sto pensando anch'io a passare a Fastweb ( sono un cliente telecom come te però ho alice 20 mega ecc. ) per motivi economici ma con l'aiuto di questo forum ho scoperto che il problema di fastweb sono le riqualifiche della linea anche se si vocifera che ultimamente stanno facendo delle connessioni con rate adaptive.
Facci sapere se sei in ULL e se puoi postare i dati della tua connessione così ti possiamo aiutare meglio.
 

mc12

Utente Attivo
105
2
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
Crucial M4 64 GB
RAM
8 GB Corsair Vengeance
GPU
Intel HD3000
PSU
Corsair CX430V2
Case
Cooler Master Centurion 5 II
OS
Windows 7 Professional 64
Non saprei se sia ULL, come posso vederlo? Mi ha telefonato un promotore fastweb dicendomi che hanno messo una centralina per il mio palazzo. Per quanto riguarda il vincolo, mi pare che in caso di recesso prima dei 2 anni, si debbano pagare le spese di attivazione, altrimenti gratuite.
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Non saprei se sia ULL, come posso vederlo? Mi ha telefonato un promotore fastweb dicendomi che hanno messo una centralina per il mio palazzo. Per quanto riguarda il vincolo, mi pare che in caso di recesso prima dei 2 anni, si debbano pagare le spese di attivazione, altrimenti gratuite.

Prima di tutto inizia col non credere a tutto ciò che ti dicono. "Abbiamo messo una centralina per il suo palazzo" è una frase che non ha senso.

Seconda cosa, evita assolutamente (salvo ti importi poco delle prestazioni adsl) di sottoscrivere contratti wholesale.
In linea teorica se la verifica copertura ti da disponibile la 20 mega, ci sono buone probabilità tu sia in ULL. Diversamente ci sono buone probabilità tu sia in wholesale.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Prima di tutto inizia col non credere a tutto ciò che ti dicono. "Abbiamo messo una centralina per il suo palazzo" è una frase che non ha senso.

Seconda cosa, evita assolutamente (salvo ti importi poco delle prestazioni adsl) di sottoscrivere contratti wholesale.
In linea teorica se la verifica copertura ti da disponibile la 20 mega, ci sono buone probabilità tu sia in ULL. Diversamente ci sono buone probabilità tu sia in wholesale.

Se c'è scritto Sei raggiunto dall'ADSL FASTWEB fino a... è in ULL, se non c'è scritto FASTWEB è in Wholesale :)
 

mc12

Utente Attivo
105
2
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Asrock Z68 Pro3
HDD
Crucial M4 64 GB
RAM
8 GB Corsair Vengeance
GPU
Intel HD3000
PSU
Corsair CX430V2
Case
Cooler Master Centurion 5 II
OS
Windows 7 Professional 64
Ho fatto la verifica ed è comparso questo: "http://www.fastweb.it/AVT/LnaCopDSL/"
Ok?
E' affidabile come gestore? Con Telecom a volte non ho rete disponibile, però chiamo il 187 e risolvono in fretta. Sapete poi se c'è per caso la 2^ linea telefonica, con un altro numero, attaccando il telefono al modem?
 

patocosmic

Utente Attivo
117
3
Ok sei in ULL quindi non dovresti avere grossi problemi. Il problema di Fastweb da quello che ho capito in questo forum, sono le riqualifiche. Ti mettono 20Mega ma poi ti riqualificano e ti trovi 6, 7 Mega da un giorno all'altro...
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ok sei in ULL quindi non dovresti avere grossi problemi. Il problema di Fastweb da quello che ho capito in questo forum, sono le riqualifiche. Ti mettono 20Mega ma poi ti riqualificano e ti trovi 6, 7 Mega da un giorno all'altro...
Non le fanno più... Non mettono più nemmeno l'HAG...
 

volpeblu

Utente Attivo
135
2
CPU
Intel Pentium Processor
Scheda Madre
-
HDD
160GB
RAM
3 GB
GPU
Intel GMA 4500M
Audio
-
Monitor
-
PSU
-
Case
PC PORTATILE
OS
Windows 7
Io ho un vecchio contratto di 5 anni fa, posso mettere super surf?
 

claudio1374

Nuovo Utente
93
0
salve,

ho appena parlato con un operatore di fastweb. Ho sempre avuto in casa una linea adsl telecom abbastanza lenta: 1.5 mega e vorrei cambiare gestore per ovvi motivi. La centralina fastweb è con 20 mega di potenza, mentre il tragitto centralina-casa, sarebbe ancora in rame di telecom (come mi ha spiegato l'operatore).

1) Quelli di fastweb mi garantiscono una banda minima garantita da contratto di 7 mega: è vero?
se adsl della telecom è 1.5 mega max, posso avere velocità superiori con altri gestori?

2) La verifica dei 7 mega, da parte dei tecnici fastweb, avverrebbe solo dopo la firma.
non è che quando vengono qui a verificare sia di 7 mega, poi dopo non lo raggiunge mai successivamente? :-)

fatemi sapere, grazie
claudio
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
salve,

ho appena parlato con un operatore di fastweb. Ho sempre avuto in casa una linea adsl telecom abbastanza lenta: 1.5 mega e vorrei cambiare gestore per ovvi motivi. La centralina fastweb è con 20 mega di potenza, mentre il tragitto centralina-casa, sarebbe ancora in rame di telecom (come mi ha spiegato l'operatore).

1) Quelli di fastweb mi garantiscono una banda minima garantita da contratto di 7 mega: è vero?
se adsl della telecom è 1.5 mega max, posso avere velocità superiori con altri gestori?

2) La verifica dei 7 mega, da parte dei tecnici fastweb, avverrebbe solo dopo la firma.
non è che quando vengono qui a verificare sia di 7 mega, poi dopo non lo raggiunge mai successivamente? :-)

fatemi sapere, grazie
claudio

ciao..vai sul sito di fastweb,controlla se sei raggiunto dalla linea fastweb,dopo che hai inserito il paese,la via e il numero civico,ed eventuale numero di telefono di rete fissa,ti dovrebbe uscire la scritta che sei collegato direttamente alla linea fastweb,se non ti esce quella scritta,lascia perdere..
 

claudio1374

Nuovo Utente
93
0
Ho la seguente risposta:
Complimenti,
la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia

ADSL fino a 6Mega
Se ti abboni:

  • Hai fino a 6 Mbit/s in download e 512 Kbit/s in upload!
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Saresti in Wholesale.. lascia perdere!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!