DOMANDA:FASTWEB FIBRA OTTICA 100mb download e 10mb upload conviene????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, la rete di telecom è formata così.
- C'è una tratta primaria, formata da un grosso multicoppia (cavo ripieno di tanti doppini), che parte dalla centrale e arriva all'armadio ripartilinea.
- Dall'armadio parte la tratta secondaria, ovvero tanti multicoppia (più piccoli del primario), che portano verso altrettanti box di strada/chiostrine.
- Solo da questi box parte la tratta finale di cavo singolo che arriva in casa dell'utente.

Ogni utente è infatti collegato prima di tutto a un box/chiostrina. Su questo box, è impresso un numero, ad esempio 54 11-12.
Cosa stà ad indicare? Semplice. Il primo numero indica l'armadio al quale il box è collegato, il 54. Gli altri due numeri indicano che in quel box arrivano le strisce 11 e 12, che contengono circa 10 doppini ognuna.

In questo senso:
Se tu controlli sul tuo box/chiostrina il primo numero, e questo numero coincide con il numero stampato sull'armadio TELECOM accanto al cabinet di fastweb della foto, quando farai il passaggio per forza di cose verrai attestato su quell'armadio fastweb, in quanto DA QUEL PUNTO parte la tratta secondaria che poi arriverà tramite il box/chiostrina a casa tua.
Uhmmm capito! E io che pensavo che ti agganciasseto automaticamente al cabinet piu' vicino....
P.s in caso non sono agganciato a quell'armadietto...posso protestare??? Cioe' avere l'armadio a 5-10 metri da caso e non poterlo usare mi vien vogliandi prendere il piccone e di sfasciarlo a picconate..

Dalle mie parti si chiama BUCIO DE CULO... Non è possibile, non solo ti stavi preoccupando per 10-20 di ping ma ora ti hanno messo anche la chiostrina affianco casa O_O .... Io se fossi in te sbaverei dalla mattina alla sera XD

Dalle mie parti si chiama BUCIO DE CULO... Non è possibile, non solo ti stavi preoccupando per 10-20 di ping ma ora ti hanno messo anche la chiostrina affianco casa O_O .... Io se fossi in te sbaverei dalla mattina alla sera XD

Ahahahah a dire il vero sono sempre stato abbatanza sfortunato..magari la divina provvidenza si e' accorta di me!!!
P.s in caso non mi agganciassero a quel cabinet...posso farmici agganciare protestando? Xd

Box/chiostrina sono la stessa cosa, ovvero svolgono la stessa funzione, ma hanno forme diverse.
I box sono generalmente posti in strada, ed hanno questa forma:

2345599451_dbfdef4b9f_o.webp
o questa
2345599521_0cdf539e42_o.webp

Le chiostrine sono invece generalmente poste sui pali, davanti o vicino alla propria abitazione, ed hanno questa forma:

2346428548_52582d7b11_o.webp

Possono essere anche murate:

4dla.webp

Ecco tu devi cercare la tua (può trovarsi come hai detto nello scantinato del tuo palazzo), i primi numeri (es. 47, 10-11).
Dopo che hai fatto ciò, vai sull'armadio ripartilinea di telecom e controlli che anch'esso sia il numero 47.

Box/chiostrina sono la stessa cosa, ovvero svolgono la stessa funzione, ma hanno forme diverse.
I box sono generalmente posti in strada, ed hanno questa forma:

Visualizza allegato 84150
o questa
Visualizza allegato 84152

Le chiostrine sono invece generalmente poste sui pali, davanti o vicino alla propria abitazione, ed hanno questa forma:

Visualizza allegato 84160

Possono essere anche murate:

Visualizza allegato 84163

Ecco tu devi cercare la tua (può trovarsi come hai detto nello scantinato del tuo palazzo), i primi numeri (es. 47, 10-11).
Dopo che hai fatto ciò, vai sull'armadio ripartilinea di telecom e controlli che anch'esso sia il numero 47.

Caaaapito...domani mi inoltrero' nella cantina del mio codominio e vedo...ti ringrazio per l'aiuto...
P.s stasera dormiro' con l'ansia xd

- - - Updated - - -

Caaaapito...domani mi inoltrero' nella cantina del mio codominio e vedo...ti ringrazio per l'aiuto...
P.s stasera dormiro' con l'ansia xd
P.s.2 dando un occhiata veloce al "mio" armadietto non ho visto numeri sul davanti...possono stare ai lati??? Comunqe domani controllo meglio e vo faccio sapere...
P.s3 in caso non sia "legato" a quell'armadietto??!?! La vdsl passera' comunque per il cabinet che ho a 5 metri da casa oppure per un altro?

Si la vdsl passerà comunque da quel armadietto però se non sei attaccato a quello non ti serve a niente :P

Si la vdsl passerà comunque da quel armadietto però se non sei attaccato a quello non ti serve a niente :P

Come mai se "non sono attaccato a quelo non ti serve a niente"? credo che se mi debbano attaccare a un cabinet mi attaccanoa quello...5 metri da casa...xDD"??!?!

Non so se lo hai già detto precedentemente ma per ora presumo tu abbia una linea adsl... Ecco se tu vuoi avere la vdsl e l'armadietto a cui sei collegato è già predisposto per la vdsl (quello a 450 m), non credo proprio che la fastweb spende soldi per un solo cliente per spostarti i cavi... Quindi non per essere pessimista ma secondo me non ti cambiano di armadietto, l'unico modo è dirlo al tecnico locale e chiedere di questo cambiamento

Non so se lo hai già detto precedentemente ma per ora presumo tu abbia una linea adsl... Ecco se tu vuoi avere la vdsl e l'armadietto a cui sei collegato è già predisposto per la vdsl (quello a 450 m), non credo proprio che la fastweb spende soldi per un solo cliente per spostarti i cavi... Quindi non per essere pessimista ma secondo me non ti cambiano di armadietto, l'unico modo è dirlo al tecnico locale e chiedere di questo cambiamento
Ora sono telecom..passando a fw una volta che mi hanno attivato l'armadietto sotto casa sarei quindi collegato al cabinet a 450m??!? Se cosi fosse vado sotto la sede di fw e gli piazzo le bombe...avere un cabinet a 5 metri da casa e non poterne usufruire e' una tortura atroce xD

Dipende tutto da come gli girano i cocomeri i tecnici il giorno del cambio, se sono di buon umore si accorgono che c'è il nuovo armadietto, se invece sono di cattivo umore se escono fuori dicendo;" Perchè ti dobbiamo cambiare armadietto la linea andrà bene lo stesso" :D e quindi stranamente non noteranno l'armadietto e cambieranno solo il collegamento alla centrale
RICORDA CHE QUESTE SONO TEORIE NON è DETTO CHE LA SITUAZIONE VADA COSì MAGARI I TECNICI FASTWEB SONO PIù COMPETENTI E APPRENSIVI

Ansuel... non vorrei sembrare scortese.. ma da dove tiri fuori certe cose?? non dipende proprio da nulla...
Non esiste in NESSUN MODO la possibilità di essere attestati su un altro armadio. Si rimane su quello dove si è e punto, per un semplice fatto che la tratta secondaria è quella e non si cambia.

Qualche post più su ho spiegato come è fatta (a grandi linee) la rete in rame di telecom.

- - - Updated - - -

x Marioxd, se non fai quello che ti ho detto più su, è inutile continuare a postare qui e chiedere agli altri rassicurazioni sul fatto che sarai collegato o no all'armadio di fronte a casa... al 90% lo sarai, però non possiamo essere sicuri.

Devi leggere quei numeri. Non c'è altro modo per sapere con certezza.

;)

Sono andato vicino all'armadietto vicino (scusate la ripetizione) al cabinet della fibra ma non ho visto numeri....possibile che qualche "buontempone" li abbia strappati?

Sono andato vicino all'armadietto vicino (scusate la ripetizione) al cabinet della fibra ma non ho visto numeri....possibile che qualche "buontempone" li abbia strappati?

Molto strano di solito sono piccoli e su fondo giallo , tanto oggi ho scoperto con mio stupore che non sono connesso direttamente alla centrale ma sono attestato nel quadro davanti alla centrale n 18 che colpo di ciapettt

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro