Uhmmm capito! E io che pensavo che ti agganciasseto automaticamente al cabinet piu' vicino....Allora, la rete di telecom è formata così.
- C'è una tratta primaria, formata da un grosso multicoppia (cavo ripieno di tanti doppini), che parte dalla centrale e arriva all'armadio ripartilinea.
- Dall'armadio parte la tratta secondaria, ovvero tanti multicoppia (più piccoli del primario), che portano verso altrettanti box di strada/chiostrine.
- Solo da questi box parte la tratta finale di cavo singolo che arriva in casa dell'utente.
Ogni utente è infatti collegato prima di tutto a un box/chiostrina. Su questo box, è impresso un numero, ad esempio 54 11-12.
Cosa stà ad indicare? Semplice. Il primo numero indica l'armadio al quale il box è collegato, il 54. Gli altri due numeri indicano che in quel box arrivano le strisce 11 e 12, che contengono circa 10 doppini ognuna.
In questo senso:
Se tu controlli sul tuo box/chiostrina il primo numero, e questo numero coincide con il numero stampato sull'armadio TELECOM accanto al cabinet di fastweb della foto, quando farai il passaggio per forza di cose verrai attestato su quell'armadio fastweb, in quanto DA QUEL PUNTO parte la tratta secondaria che poi arriverà tramite il box/chiostrina a casa tua.
P.s in caso non sono agganciato a quell'armadietto...posso protestare??? Cioe' avere l'armadio a 5-10 metri da caso e non poterlo usare mi vien vogliandi prendere il piccone e di sfasciarlo a picconate..