DOMANDA:FASTWEB FIBRA OTTICA 100mb download e 10mb upload conviene????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marioxd

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Salve a tutti!!!! :D con mia grandissima sorpresa sono coperto dalla fibra ottica fastweb da 100mb in down e 10mb in up!!! Ora vorrei farvi alcune domande...
1) i tempi di latenza come saranno??
2)per garantire fibra a 100mb deve essere per forza in ull vero???
3) ora sto con telecom che mi garantisce una comune adsl a 20mb...passo alla fibra a 100mb??? Quanto ci vuole per fare il "cambio"??
4) il gaming online sara' fluido???
Ringrazio chi rispondera' e auguro buon pomeriggio a tutti :D

- - - Updated - - -

Upup

- - - Updated - - -

Upup

Ultima modifica:
Mamma mia che domande ovvie che fai , è ovvio che con la fibra intesa come FTTH i tempi di latenza sono ai minimi storici , è per forza si tratta di ULL , per fare il cambio penso che devono passare il cavo in fibra dal tuo appartamento al box fastweb più vicino , ed è altrettanto ovvio che il gaming online sarà più che fluido !!

Spero per te comunque che la copertura della fibra l hai visto sul portale AVT e che ci sia sotto la scritta FO i due pallini verdi altrimenti ti impallinano con la VDSL

Mamma mia che domande ovvie che fai , è ovvio che con la fibra intesa come FTTH i tempi di latenza sono ai minimi storici , è per forza si tratta di ULL , per fare il cambio penso che devono passare il cavo in fibra dal tuo appartamento al box fastweb più vicino , ed è altrettanto ovvio che il gaming online sarà più che fluido !!

Spero per te comunque che la copertura della fibra l hai visto sul portale AVT e che ci sia sotto la scritta FO i due pallini verdi altrimenti ti impallinano con la VDSL

Mnn si a copertura l'ho verificata su AVT ma non ho capito il passo dei pallini…

Mnn si a copertura l'ho verificata su AVT ma non ho capito il passo dei pallini…

se guardi nella schermata di AVT dove ce scritto il tuo indirizzo ce la riga dove ce scritto FO .FTTS . ULL ecc ecc se sotto FO hai i pallini verdi allora vuol dire che hai la fibra in FTTH , posta la foto che facciamo prima

se guardi nella schermata di AVT dove ce scritto il tuo indirizzo ce la riga dove ce scritto FO .FTTS . ULL ecc ecc se sotto FO hai i pallini verdi allora vuol dire che hai la fibra in FTTH , posta la foto che facciamo prima
Guarda mi sto connettendo da un cell schifoso e non vedo alcun pallino…appena torno a casa prpvvedo a controllare :)

Guarda mi sto connettendo da un cell schifoso e non vedo alcun pallino…appena torno a casa prpvvedo a controllare :)

direi che è meglio che verifichi quel piccolo particolare cosi sei sicuro altrimenti rischi che ti mettano la VDSL

E in caso fosse vdsl a 100mb in down e 10mb in up mi conviene metterla lo stesso?

si be oddio la FTTH ha sempre il suo fascino e poi la VDSL dipende sempre dalla distanza tra armadio e casa mentre con la FTTH non hai di questi problemi , comunque stasera ci posti lo screen e sveliamo il mistero arcano ameno che non sia il codice da vinci

Inizio OT

Ti odio a priori anche soltanto per la VDSL, ma con l'FTTH ti odierò ancora più :asd:

Fine OT

Non riesco a capire se si tratta di ftth o ftts....facendo la prova di copertura sul sito della fastweb mi esce scritto:
COMPLIMENTI, la tua abitazione è raggiunta dalla reta FASTWEB FIBRA fino a 100 Mega...ma non mi dice se si tratta di ftts o ftth e non vedo i pallini verdi citati da andrea....(hanno messo da poco la fibra in quanto 1 settimana fa no ce l'avevo)
come faccio a vedere se si tratta di ftth o ftts?

Non riesco a capire se si tratta di ftth o ftts....facendo la prova di copertura sul sito della fastweb mi esce scritto:
COMPLIMENTI, la tua abitazione è raggiunta dalla reta FASTWEB FIBRA fino a 100 Mega...ma non mi dice se si tratta di ftts o ftth e non vedo i pallini verdi citati da andrea....(hanno messo da poco la fibra in quanto 1 settimana fa no ce l'avevo)
come faccio a vedere se si tratta di ftth o ftts?

posta la schermata del sito AVT

accedendo ad AVT mi dice che si è verificata un anomalia O.O ti posto lo screen del risultato della verifica copertura
http://img30.imageshack.us/img30/5934/jqj.bmp

ma no quelloooooooooooooooooo questoooooooooooo :

AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb

Faccio prima postarlo io per esempio :

lqli.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
quando ti dice l'errore schiaccia f5(se nn ricordo male)cosi ti ricarica la pagina e poi puoi fare il test

ecco...non sono coperto da ftth purtroppo...quindi è meglio che me ne resto con l'adsl normale con telecom?? Oppure la ftts da 100mb e 10mb in upload mi garantisce parametri migliore per gaming?? soprattutto ping...vorrei fosse inferiore ai 20...la centrale la ho a 600-650m da casa
ECCO il link :http://img571.imageshack.us/img571/4906/ikxj.png
che delusione...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro