DOMANDA domanda da nabbo su fibra ottica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Sono uno sfortunato cliente fastweb,nel senso contratto da 7 mega ma di sera raggiungo ""picchi"" inferiori a 1 Mbps e non c'è soluzione visto che nel mio paese l'unica linea decente è Telecom,purtroppo dovetti toglierla visti i prezzi non più abbordabili del periodo,ora sono stato contattato appunto da Telecom per un offerta che mi fa decisamente gola,sia per i 6 mesi di promozione sia per dopo,l'offerta è Tutto Fibra,solo che nel mio paese ancora non abbiamo la fibra ma siamo limitati a 7 mega,la mia domanda è questa:posso fare ugualmente il contratto senza problemi?Direi di si ma chiedo per sicurezza..
Ovviamente sò che non avrò la velocità promessa ma sarò limitato a quei 7 mega,poco mi importa..l'importante è sbarazzarsi di Fastweb perchè a parte il mattino e notte inoltrata non va piu nemmeno lo streaming..mai stato così a disagio :grrrr:
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Scusa ma mi pare ci sia un attimo di confusione...l'offerta in Fibra non c'entra nulla con le connessioni ADSL normali.
Telecom ti promette una velocità prossima ai 30 mb e in genere ci si va molto vicini (28-29 mb). Il prezzo è, ovviamente, proporzionato, visto che si parla di 45 euro al mese. Dovrai anche cambiare telefono dato che viaggia tutto su VOIP.
Comunque se ti hanno proposto la fibra è perchè nel tuo paese è arrivata di sicuro :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tale Babatto

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Sono uno sfortunato cliente fastweb,nel senso contratto da 7 mega ma di sera raggiungo ""picchi"" inferiori a 1 Mbps e non c'è soluzione visto che nel mio paese l'unica linea decente è Telecom,purtroppo dovetti toglierla visti i prezzi non più abbordabili del periodo,ora sono stato contattato appunto da Telecom per un offerta che mi fa decisamente gola,sia per i 6 mesi di promozione sia per dopo,l'offerta è Tutto Fibra,solo che nel mio paese ancora non abbiamo la fibra ma siamo limitati a 7 mega,la mia domanda è questa:posso fare ugualmente il contratto senza problemi?Direi di si ma chiedo per sicurezza..
Ovviamente sò che non avrò la velocità promessa ma sarò limitato a quei 7 mega,poco mi importa..l'importante è sbarazzarsi di Fastweb perchè a parte il mattino e notte inoltrata non va piu nemmeno lo streaming..mai stato così a disagio :grrrr:

Se il tuo paese è quello che hai scritto nel profilo, non hai sicuramente la fibra FTTC, cmq per chi è in ADSL c'è l'offerta che si chiama TUTTO, ed è addirittura migliore in quanto è scontata per un anno invece che 6 mesi della TUTTOFIBRA.

- - - Updated - - -

Scusa ma mi pare ci sia un attimo di confusione...l'offerta in Fibra non c'entra nulla con le connessioni ADSL normali.
Telecom ti promette una velocità prossima ai 30 mb e in genere ci si va molto vicini (28-29 mb). Il prezzo è, ovviamente, proporzionato, visto che si parla di 45 euro al mese. Dovrai anche cambiare telefono dato che viaggia tutto su VOIP.
Comunque se ti hanno proposto la fibra è perchè nel tuo paese è arrivata di sicuro :)

Attenzione che i telefoni non serve cambiarli, si può usare tranquillamente quelli che già si possiede.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tale Babatto

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Se il tuo paese è quello che hai scritto nel profilo, non hai sicuramente la fibra FTTC, cmq per chi è in ADSL c'è l'offerta che si chiama TUTTO, ed è addirittura migliore in quanto è scontata per un anno invece che 6 mesi della TUTTOFIBRA.

- - - Updated - - -



Attenzione che i telefoni non serve cambiarli, si può usare tranquillamente quelli che già si possiede.

Mmm sì? Sapevo che era in VOIP almeno un telefono domestico, si possono usare ancora quelli precedenti?
Meglio così allora.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Mmm sì? Sapevo che era in VOIP almeno un telefono domestico, si possono usare ancora quelli precedenti?
Meglio così allora.

si la fonia è in VOIP, ma è il modem che se ne occupa, quindi puoi continuare a utilizzare i vecchi telefoni e il vecchio impianto, inoltre puoi anche collegare direttamente i cordless al modem in quanto integra una base DECT.
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
si la fonia è in VOIP, ma è il modem che se ne occupa, quindi puoi continuare a utilizzare i vecchi telefoni e il vecchio impianto, inoltre puoi anche collegare direttamente i cordless al modem in quanto integra una base DECT.

Ottimo grazie non lo sapevo...si vede che da me la fibra non c'è? :asd:
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Si infatti ero decisamente confuso,apposta ho chiesto consiglio :lol:
Ma l'offerta TUTTO c'era qualche giorno fa?se si..mi è proprio sfuggita,guardai da smartphone quindi possibile..comunque mi sembra più fattibile e adatta a me infatti,credo proprio che metterò quella.
Riguardo il telefono già sono in voip con Fastweb e confermo che vanno bene i vecchi telefoni,per lo meno io ho un vecchio ed obsoleto cordless da 20 euro e non ho problemi,riguardo il modem vedo che c'è l'offerta,fino a domani lo danno gratis ma per vari motivi stò valutando l'opzione di comprarlo (su amazon :sisi:) in tal caso visto che ci siamo sapreste gentilmente consigliarmi qualcosa di economico per le mie necessità?non ho grandi pretese,solo un decente wireless,2 o 4 porte lan e ovviamente voip per un telefono
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Si infatti ero decisamente confuso,apposta ho chiesto consiglio :lol:
Ma l'offerta TUTTO c'era qualche giorno fa?se si..mi è proprio sfuggita,guardai da smartphone quindi possibile..comunque mi sembra più fattibile e adatta a me infatti,credo proprio che metterò quella.
Riguardo il telefono già sono in voip con Fastweb e confermo che vanno bene i vecchi telefoni,per lo meno io ho un vecchio ed obsoleto cordless da 20 euro e non ho problemi,riguardo il modem vedo che c'è l'offerta,fino a domani lo danno gratis ma per vari motivi stò valutando l'opzione di comprarlo (su amazon :sisi:) in tal caso visto che ci siamo sapreste gentilmente consigliarmi qualcosa di economico per le mie necessità?non ho grandi pretese,solo un decente wireless,2 o 4 porte lan e ovviamente voip per un telefono

Con telecom in ADSL la fonia non è in VOIP ma tradizionale, se hai esigenze di base un tp-link 8960N sulle 30 euro dovrebbe bastare.

- - - Updated - - -

Eh ma temo che resterò nel 15% di città non coperta...

Cmq anche se fossi in quel 15%, si parla di 2015, quindi potrà essere aumentata negli anni successivi.
 

fra55

Utente Attivo
722
91
CPU
Ryzen 5 5600
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
MSI B550 A-Pro
HDD
SSD Crucial T500 1 TB
RAM
Kingston Fury Beast 32 GB 3200
GPU
Red Devil 6700XT
PSU
CM 650W
Case
CM NR600
Net
Wind FTTC 100 Mb
OS
Windows 10
Con telecom in ADSL la fonia non è in VOIP ma tradizionale, se hai esigenze di base un tp-link 8960N sulle 30 euro dovrebbe bastare.

- - - Updated - - -



Cmq anche se fossi in quel 15%, si parla di 2015, quindi potrà essere aumentata negli anni successivi.

Sì sì vediamo, c'è pure il bando europeo per la fibra...
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Con telecom in ADSL la fonia non è in VOIP ma tradizionale, se hai esigenze di base un tp-link 8960N sulle 30 euro dovrebbe bastare.
ottimo..non avevo capito nemmeno questa :retard: comunque buona notizia,un router senza voip dovrei trovarlo da qualche parte in soffitta..adesso ci sarà da fare i conti con la penale o varie penali per la disdetta che in questi casi a volte escon fuori magicamente dal nulla,spero non sia come tele 2 sennò questa volta noleggio un carro armato :sisi:
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ottimo..non avevo capito nemmeno questa :retard: comunque buona notizia,un router senza voip dovrei trovarlo da qualche parte in soffitta..adesso ci sarà da fare i conti con la penale o varie penali per la disdetta che in questi casi a volte escon fuori magicamente dal nulla,spero non sia come tele 2 sennò questa volta noleggio un carro armato :sisi:

se sono passati 2 anni dovrebbe essere:
Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB
51 se hai apparati loro o 41 se di tua proprietà
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
no è passato poco piu di un anno e non ho la minima intenzione di soffrire altri mesi per arrivare a 2 :asd:
Il router non è di mia proprietà e da quello che ho capito dovrei pagare sugli 80 euro come penale,piu che altro ci spero siano solo 80..speriamo bene!

no 81 sono per la disattivazione, se fai una migrazione ad altro operatore paghi 51, però nel tuo caso visto che non sono passati 24 mesi devi anche 119euro di contributo di attivazione se era gratuita quando hai sottoscritto il contratto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!