DOMANDA domanda da nabbo su fibra ottica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
no 81 sono per la disattivazione, se fai una migrazione ad altro operatore paghi 51, però nel tuo caso visto che non sono passati 24 mesi devi anche 119euro di contributo di attivazione se era gratuita quando hai sottoscritto il contratto
"devo anche" nel senso che oltre i 51 si aggiungerebbero anche i 119?:shock:
si l'attivazione era gratuita..
 

ludovr

Nuovo Utente
82
3
CPU
i7-3770
Dissipatore
corsair h60
Scheda Madre
Asus p8z77 v-pro
HDD
Samsung SSD 840 Series,WDC WD1003FZEX-00MK2A0 1 tb,crucial ssd520mb
RAM
corsair cmz8gx3m2a1600c9 16gb
GPU
KFA2 GeForce GTX 1080
Audio
sound blaster x katana
Monitor
Benq zowie xl2720
PSU
corsair rm850
Case
cooler master haf 922
OS
windows 10 64 bit
Sono uno sfortunato cliente fastweb,nel senso contratto da 7 mega ma di sera raggiungo ""picchi"" inferiori a 1 Mbps e non c'è soluzione visto che nel mio paese l'unica linea decente è Telecom,purtroppo dovetti toglierla visti i prezzi non più abbordabili del periodo,ora sono stato contattato appunto da Telecom per un offerta che mi fa decisamente gola,sia per i 6 mesi di promozione sia per dopo,l'offerta è Tutto Fibra,solo che nel mio paese ancora non abbiamo la fibra ma siamo limitati a 7 mega,la mia domanda è questa:posso fare ugualmente il contratto senza problemi?Direi di si ma chiedo per sicurezza..
Ovviamente sò che non avrò la velocità promessa ma sarò limitato a quei 7 mega,poco mi importa..l'importante è sbarazzarsi di Fastweb perchè a parte il mattino e notte inoltrata non va piu nemmeno lo streaming..mai stato così a disagio :grrrr:

Non è corretto dire "sono uno sfortunato utente di fasweb", ma sarebbe più corretto dire "sono sfortunato perchè abito in un paesino", in quanto quando uno abita in un piccolo centro di poche anime si deve rassegnare ad avere una banda limitata. Anche un mio amico aveva Fastweb in un paesino e effettivamente faceva pena la sua connessione, ma io che abito in centro in una città abbastanza grande, con Fastweb scaricavo a 7,4 mb al secondo da steam. Ho richiesto di avere settato un ping da gamers, e loro mi hanno anche aumentato il download e ora scarico a 9,4 mb al secondo. Pago centesimo piu o centesimo meno 68 euro a bimestre. Non ho mai in un anno avuto problemi di linea. Mai avuto problemi col supporto. Contrariamente in 3 anni di Vodafone station download lentissimi, la linea quando lasciavo a scaricare si bloccava sempre, cosi alla dine il mio pc restava acceso per niente. Differenza a bimestre 18 euro (ma ora mi sembra che vodafone abbia pure aumentato le tariffe, ma non ne sono certo).
Io posso solo dire grazie fastweb, sei perfetta.
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Non è corretto dire "sono uno sfortunato utente di fasweb", ma sarebbe più corretto dire "sono sfortunato perchè abito in un paesino", in quanto quando uno abita in un piccolo centro di poche anime si deve rassegnare ad avere una banda limitata. Anche un mio amico aveva Fastweb in un paesino e effettivamente faceva pena la sua connessione, ma io che abito in centro in una città abbastanza grande, con Fastweb scaricavo a 7,4 mb al secondo da steam. Ho richiesto di avere settato un ping da gamers, e loro mi hanno anche aumentato il download e ora scarico a 9,4 mb al secondo. Pago centesimo piu o centesimo meno 68 euro a bimestre. Non ho mai in un anno avuto problemi di linea. Mai avuto problemi col supporto. Contrariamente in 3 anni di Vodafone station download lentissimi, la linea quando lasciavo a scaricare si bloccava sempre, cosi alla dine il mio pc restava acceso per niente. Differenza a bimestre 18 euro (ma ora mi sembra che vodafone abbia pure aumentato le tariffe, ma non ne sono certo).
Io posso solo dire grazie fastweb, sei perfetta.
Hai sicuramente ragione sul fatto che non si dovrebbe generalizzare su un operatore telefonico,c'è a chi va benissimo come c'è chi facendo un contratto ne passa di cotte e di crude,ma non si può certo dire che quando chiedi info ti dicono le cose come stanno,loro ti garantiscono tot.mega,nel mio caso 7,quando sanno perfettamente che in paesi come il mio ci sono questi problemi,ok ci fosse un calo di 2-3 mega la sera non mi importerebbe,anzi ero preparato a questa eventualità,le linee infondo sono sempre Telecom quindi se non c'è banda per tutti è giusto che i loro clienti abbiano la precedenza a discapito nostro,ma che dalle 17 a mezzanotte circa mi capita di stare tra 0.8 e 1.3 mb/s è inammissibile,e questa cosa loro lo sanno benissimo perchè abbiamo fatto (inutili) reclami,ma ovviamente fanno finta di niente e continuano a garantire tot.banda in qualsiasi parte d'Italia.
Ora non è mia intenzione criticare o fare un dibattito,tanto si sa le cose come stanno,se non sei informato a dovere o come nel mio caso non hai soldi per pagare l'unica linea che nel tuo paese va bene ci rimani fregato,adesso pago quello che devo pagare torno a telecom che mi fa un prezzo contenuto anche per il futuro e mai piu altri operatori :sisi:

- - - Updated - - -

ok vendo l'xbox :asd:
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ok vendo l'xbox :asd:

Valuta bene se non ti conviene aspettare i 24 mesi, cmq prova a fare il nemesys https://www.misurainternet.it/nemesys.php
questo ti rilascia un certificato e puoi anche fare una segnalazione al tuo provider, e se entro 30gg non risolvono non dovresti pagare i costi di migrazione, cmq penso che per i costi di attivazione non valga per quelli potresti provare una conciliazione con il corecom di zona, però non credo che riesci a non pagarli.
 

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit

In realtà da quello che so io, se l'operatore non ti ha dato la possibilità di pagare l'attivazione quando hai fatto il contratto, non te lo può far pagare dopo. Dovrei andare a cercare la legge la legge Bersani in merito.
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
In realtà da quello che so io, se l'operatore non ti ha dato la possibilità di pagare l'attivazione quando hai fatto il contratto, non te lo può far pagare dopo. Dovrei andare a cercare la legge la legge Bersani in merito.

Lo fà anche telecom 24mesi o paghi l'attivazione del servizio, cmq ho provato a cercare ma non ho trovato nulla della Bersani sui costi di attivazione.

ho trovato solo questo:

In caso di recesso anticipato il fornitore del servizio può addebitare gli eventuali sconti usufruiti dal cliente. Le offerte ai nuovi abobnati e gli sconti per il rinnovo vengono concessi a condizione di rispettare la durata contrattuale. Se si recede anticipatamente si devono restituire tutti gli sconti di cui si è usufruito. Gli operatori giocano molto su questo aspetto. Invece di diminuire il listino in rispetto delle leggi di mercato, scontano del 50% e più in modo ordinario. In questo modo scoraggiano il cliente a recedere perchè si vedrebbe addebitato tutto insieme il 50% di quanto non ha pagato, che potrebbe ammontare a diverse centinaia di euro. E su questo il Decreto Bersani Bis non può aiutare in alcun modo.
 
Ultima modifica:

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Si infatti hai ragione, mi ero illuso, perchè anche io sono nella sua stessa situazione...a me tocca aspettare aprile 2015...che a conti fatti e quello che spenderi in bollette staccandomi adesso, anzi meno...
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Valuta bene se non ti conviene aspettare i 24 mesi, cmq prova a fare il nemesys https://www.misurainternet.it/nemesys.php
questo ti rilascia un certificato e puoi anche fare una segnalazione al tuo provider, e se entro 30gg non risolvono non dovresti pagare i costi di migrazione, cmq penso che per i costi di attivazione non valga per quelli potresti provare una conciliazione con il corecom di zona, però non credo che riesci a non pagarli.
Ai tempi feci dei test con Ne.Me.Sys e inviai i risultati con tanto di richiesta di disdetta immediata senza pagare penale a Tiscali. Hanno ubbidito subito, senza nemmeno aspettare i 30 giorni ahahahah :asd:
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Oramai ho contattato telecom e avviato la procedura,per un anno risparmio 15 euro al mese quindi alla fine teoricamente non ci rimetto,ma soprattutto ho servizio decente nel mio paese:sisi:
l'operatore ha detto che per legge non dovrei pagare piu di 50 euro ma ha poi specificato che le leggi vengono facilmente aggirate,infatti tempo fa avevo letto (non sò se sia vero o meno) che fastweb avrebbe aggirato proprio una di queste leggi,semplicemente cambiando nome dell'operazione incriminata,del tipo "non è ammesso fare "A" " ok,allora chiamiamola "B",ma alla fine i criteri sono gli stessi di "A" e te sfig@to mi paghi la stessa somma..in poche parole come succede per le varie tasse in politica :asd: ripeto no sò se sia vero,ma mi sembra possa coincidere.
Comunque sia al di la di tutto,come dico sempre:benvenuti in italia :suicidio:
 

ludovr

Nuovo Utente
82
3
CPU
i7-3770
Dissipatore
corsair h60
Scheda Madre
Asus p8z77 v-pro
HDD
Samsung SSD 840 Series,WDC WD1003FZEX-00MK2A0 1 tb,crucial ssd520mb
RAM
corsair cmz8gx3m2a1600c9 16gb
GPU
KFA2 GeForce GTX 1080
Audio
sound blaster x katana
Monitor
Benq zowie xl2720
PSU
corsair rm850
Case
cooler master haf 922
OS
windows 10 64 bit
Hai sicuramente ragione sul fatto che non si dovrebbe generalizzare su un operatore telefonico,c'è a chi va benissimo come c'è chi facendo un contratto ne passa di cotte e di crude,ma non si può certo dire che quando chiedi info ti dicono le cose come stanno,loro ti garantiscono tot.mega,nel mio caso 7,quando sanno perfettamente che in paesi come il mio ci sono questi problemi,ok ci fosse un calo di 2-3 mega la sera non mi importerebbe,anzi ero preparato a questa eventualità,le linee infondo sono sempre Telecom quindi se non c'è banda per tutti è giusto che i loro clienti abbiano la precedenza a discapito nostro,ma che dalle 17 a mezzanotte circa mi capita di stare tra 0.8 e 1.3 mb/s è inammissibile,e questa cosa loro lo sanno benissimo perchè abbiamo fatto (inutili) reclami,ma ovviamente fanno finta di niente e continuano a garantire tot.banda in qualsiasi parte d'Italia.
Ora non è mia intenzione criticare o fare un dibattito,tanto si sa le cose come stanno,se non sei informato a dovere o come nel mio caso non hai soldi per pagare l'unica linea che nel tuo paese va bene ci rimani fregato,adesso pago quello che devo pagare torno a telecom che mi fa un prezzo contenuto anche per il futuro e mai piu altri operatori :sisi:

- - - Updated - - -


ok vendo l'xbox :asd:

Secondo me dovresti informarti con i tuoi vicini, o nel tuo comune. Sicuramente ci sarà un ip privato che fornisce internet tramite antennina e col quale avrai un po piu di banda reale (nn aspettarti però miracoli, si parla di differenze di kb abitualmente) a costi decisamente contenuti. Con Telecom dubito tu possa risolvere il problema.
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
Secondo me dovresti informarti con i tuoi vicini, o nel tuo comune. Sicuramente ci sarà un ip privato che fornisce internet tramite antennina e col quale avrai un po piu di banda reale (nn aspettarti però miracoli, si parla di differenze di kb abitualmente) a costi decisamente contenuti. Con Telecom dubito tu possa risolvere il problema.
nono con telecom risolvo,lo sò perchè ce l'ho avuta per anni e non ha mai dato problemi,poi come detto ho dovuto cambiare causa prezzi troppo alti,ora che ho trovato quest'offerta la prendo e ci metto il lucchetto :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!