domanda da ignoranti sulle ssd .-.

Pubblicità

criscuolo94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve raga, non so nemmeno se sia questa la sez adatta, cmq credo di si :asd:
La mia domanda è:
se monto un hdd nel mio pc a quale scopo dovrei montare una ssd ?
cosa cambia?
cosa è veramente ?
grz :inchino:

Cosa è un disco SSD? Ti faccio un paragone. Immagina di essere un ciclista, ti traduco quindi le domande che hai espresso:
"se sto usando una bicicletta sulle mie strade a quale scopo dovrei usare un'automobile?
Cosa cambia?
Cosa è veramente?"
Avrai forse già un'idea della risposta: un disco SSD è molto più veloce di un HDD, è più veloce nell'accesso, nella lettura e nella scrittura dei dati, e non di poco, di un'ordine di grandezza. :sisi: È come passare da una bici a un'auto, appunto.

alla moto forse rende meglio l'idea XD.
No apparte gli scherzi:
HDD=alto tempo di accesso (conseguenti scatti nel caricamento o salvataggio dei giochi), velocità di scrittura e lettura basse (anche se comunque sono piu' che sufficienti visto che gli hd arrivano ormai a 150mb/sec in lettura).
SSD=tempo di accesso nullo, velocità di scrittura e lettura estreme (arrivano a 500mb/s in lettura e oltre con sata 3)

Per farti un esempio: un hard disk normale ci mette circa 45 secondi ad entrare in windows da spento. Con un ssd ce ne metti 15-20.

Ok, vada per la moto! :)
Allora, tu sei lì con la tua bici nera da corsa "Caviar Black Sprint Edition" e stai facendo un duro testa a testa con un altro ciclista con una fiammante "Samsung F4 Cycling Sport"... Poi passa uno con un Ducati Diavel "SSD Force Red" e ti dici: cavolo!!!!!......
:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro