[Domanda]Creazione sistema 5.1 usando vari componenti

guidgip

Nuovo Utente
78
2
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty P67 Performance
HDD
320 GB
RAM
Kingston Hyper X Beast 8 GB
GPU
Palit Gtx 670 reference
Audio
Integrato
Case
Asus Vento
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve ragazzi, spero di aver postato nel gruppo giusto.
Come da titolo vorrei creare un sistema 5.1, e spiego quello che voglio dire.
Mi sono state regalate 4 casse Sony SS-TS8, facenti parte di un sistema dolby surround 5.1 e non più utilizzate. Le casse in questione sono le seguenti:
Zx9ZEf1l.jpg

Due sono fissate al muro e due hanno i loro piedistalli. Non sono riuscito a trovare le specifiche da nessuna parte, quindi non so che potenza abbiano.
Purtroppo di questo kit manca il satellite frontale e il subwoofer, entrambi andati perduti. L'amplificatore al quale erano collegate, invece, non mi è stato dato in quanto ancora utilizzato da chi mi ha regalato le casse.
Poi ho un vecchio subwoofer, che utilizzavo collegato ad un vecchio stereo a cassette, che è il seguente:
Qb11sYzl.jpg
tTqf3bvl.jpg

Infine ho un pc che uso per l'home teatre, collegato ad un televisore, ma non avente casse.
Vorrei unire le cose e sfruttare sia le casse che il subwoofer, collegarle ad un amplificatore e poi al pc (ho anche una cassa frontale di un altro kit che potrei utilizzare per il satellite mancante).
Quello che mi interessa è non spendere tanti soldi per un amplificatore visto che la sistemazione dell'impianto è provvisoria e tra un pò di mesi verrà spostato nella mia casa e in questo caso punto ad acquistare un amplificatore di quelli buoni, magari un denon, e sfruttare a pieno tutto l'impianto.
Nel frattempo però vorrei comunque fare qualcosa nella situazione attuale.
Avrei visto qualche amplificatore economico tipo l'AUNA AMP-9200.
Purtroppo non ne so assolutamente nulla di questo campo, per cui non saprei se sto per comprare una schifezza o una cosa discreta per fare quello che vorrei fare.
Secondo voi conviene fare un acquisto del genere?
O altrimenti cosa mi consigliate?

Grazie a chi mi darà consigli.


P.S. ho un altro subwoofer al momento abbandonato, facente parte di un kit 2.1. Il sub funziona ma si è rotto l'amplificatore interno, per cui se trovassi un amplificatore che però abbia l'uscita dedicata e non la pre-out come quello sopra potrei usare questo, che è molto più potente di quello postato nelle foto.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
no auna, schifezza auna, porcheria auna.
Tra l'altro la cosa ridicola é che hanno fatto un sintoampli 5.1 che é LETTERALMENTE inutile, dovrebbero fare un monumento al progettista. Gli ingressi di quella porcata sono solo stereo quindi non avresti alcun modo per mandare un segnale 5.1, quello é un ampli stereo e basta, a cui hanno deciso di aggiungere per sport evidentemente altre tre coppie di morsetti per diffusori totalmente inutili.
Non capisco perché non te lo compri subito un sinto decente, il minimo sindacale, ma davvero base base é il denon AVR-X550BT https://www.amazon.it/dp/B07DCS83X4/?tag=tomsforum-21 al di sotto di quello non scendere. Almeno lo puoi riciclare anche con dei diffusori migliori di quelli.
 

guidgip

Nuovo Utente
78
2
CPU
Core I5 2500K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty P67 Performance
HDD
320 GB
RAM
Kingston Hyper X Beast 8 GB
GPU
Palit Gtx 670 reference
Audio
Integrato
Case
Asus Vento
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Grazie per il consiglio. Allora aspetterò a mettere da parte dei soldi per prendere direttamente qualcosa di buono come quello che mi hai linkato.
Una cosa però non ho capito: dal pc l'audio 5.1 esce dalla scheda audio attraverso le tre porte frontale/posteriore/centro-sub, i 3 minijack, però dietro a quell'amplificatore non vedo questi ingressi.
Come riceve dal pc il suono in formato 5.1?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Grazie per il consiglio. Allora aspetterò a mettere da parte dei soldi per prendere direttamente qualcosa di buono come quello che mi hai linkato.
Una cosa però non ho capito: dal pc l'audio 5.1 esce dalla scheda audio attraverso le tre porte frontale/posteriore/centro-sub, i 3 minijack, però dietro a quell'amplificatore non vedo questi ingressi.
Come riceve dal pc il suono in formato 5.1?
dall'unico modo (che poi a tutti gli effetti é l'unico modo SERIO per ricevere audio multicanale, in quanto i 4 jack sono il sistema relegato ai giocattoli tipo logitech, ma non vengono mai usati sui prodotti buoni) possibile, ovvero l'HDMI.
 
  • Mi piace
Reazioni: guidgip

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili