[DOMANDA] Configurazione PC Video-Editing semiprofessionale 1000-1200MAX

Pubblicità
Si, ma mi han detto che non bastano... a sto punto non faccio discussione e ne prendo uno da 650. Che mi consigli?
i più economici che puoi prendere mantenendo un po' di qualità

Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX 45,80
è tutto sommato un buon alimentatore, non è ai livelli dell'xfx

Alimentatore PC Antec NeoECO 620C 620W 80+ Bronze ATX 69,60
Alimentatore PC Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze 73,80
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Core Edition Bronze 80Plus Pro650W 82,70
Alimentatore PC Modulare Super Flower Golden Green XE 650W ATX 80+ GOLD 84,40
Alimentatore PC Antec TP-650C EC 650W 80+ Gold 91,60
Alimentatore PC Antec EA-650 650W ATX 80+ Platinum 98,10

per arrivare ai corsair validi, enermax o seasonic di quel wattaggio si superano i 100 euro

Si non è al livello dell'xfx .... Ma visto che dicono che non bastano i watt (cosa assurda) e che cmq è un buon ali...
volevo proprio sapere cosa rispondevano :D

- - - Updated - - -

Migliore è hcg

Si non è al livello dell'xfx .... Ma visto che dicono che non bastano i watt (cosa assurda) e che cmq è un buon ali...
volevo proprio sapere cosa rispondevano :D

- - - Updated - - -

Migliore è hcg
quoto hcg, un signor alimentatore che uso anch'io (produttore seasonic)

Ultima modifica:
Ok prenderò l' Alimentatore PC Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze, già che ci sono secondo voi è il caso di aggiungere qualche ventola al case o è già abbastanza areato così com'è?

Ok prenderò l' Alimentatore PC Antec HCG-620 High Current Gamer 620W 80+ Bronze, già che ci sono secondo voi è il caso di aggiungere qualche ventola al case o è già abbastanza areato così com'è?
sinceramente, l'antec hcg 620 è un ottimo alimentatore (personalmente credo sia migliore anche dell'xfx), però come ti ho già detto, avrei aspettato domani mattina, avrei alzato il telefono e l'avrei chiamati, chiedendogli: "signori, mi spiegate dove vengono consumati i 550w dell'xfx? se facevo un sli con 2 schede così cosa mi serviva? un alimentatore da 1000w?"
Detto questo, con l'antec farai un ottimo acquisto, 5 anni di garanzia, un'amperaggio sulla 12v impressionante, materiale usato di prima qualità, ma non mi sembra giusto che ti vengano a dire che serve un alimentatore più potente solo perchè hanno terminato quello che avevi acquistato. Ecco quel'è il problema nel farseli assemblare.
Il case per adesso credo abbia già una buona aerazione (3 ventole da 120 preinstallate), portalo a casa così com'è e valuta, una ventola costa 5-6 euro e semmai l'aggiungi dopo (ne puoi inserire altre 2)

Hai ragionissima e su qualsiasi altra cosa avrei fatto come dici tu, ma loro al telefono possono arrostirmi qualsiasi cosa dato che io non me ne intendo e via mail certe volte rispondono subito mentre altre bisogna aspettare anche un bel po' e io sono ansioso di riceverlo. Spero solo non escano altre sorprese perché sono al limite col budget :look: e da quello che mi dite voi non mi piace molto questo comportamento, ma per 15€ ci passo sopra.

Hai ragionissima e su qualsiasi altra cosa avrei fatto come dici tu, ma loro al telefono possono arrostirmi qualsiasi cosa dato che io non me ne intendo e via mail certe volte rispondono subito mentre altre bisogna aspettare anche un bel po' e io sono ansioso di riceverlo. Spero solo non escano altre sorprese perché sono al limite col budget :look: e da quello che mi dite voi non mi piace molto questo comportamento, ma per 15€ ci passo sopra.
bene, comunque come ti ho detto, l'antec li vale tutti i 15 euro in più

Cerco un monitor max 150€ minimo 21 pollici (meglio se 24), se ha una buona corrispondenza dei colori mostrati su schermo alla realtà sarebbe meglio. Dato il budget ristretto, non cerco un prodotto professionale, ma che sia il top nella sua fascia di prezzo. Su amazon ho notato questo ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero: Amazon.it: Informatica il prezzo sembra buono e ha centinaia di recensioni positive. Non so di quando sia questo modello, è un pò vecchiotto? c'è qualcosa di più recente?

Cerco un monitor max 150€ minimo 21 pollici (meglio se 24), se ha una buona corrispondenza dei colori mostrati su schermo alla realtà sarebbe meglio. Dato il budget ristretto, non cerco un prodotto professionale, ma che sia il top nella sua fascia di prezzo. Su amazon ho notato questo ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero: Amazon.it: Informatica il prezzo sembra buono e ha centinaia di recensioni positive. Non so di quando sia questo modello, è un pò vecchiotto? c'è qualcosa di più recente?
sinceramente, di monitor ne capisco poco, unica cosa che so è che gli IPS sono i migliori ma costano un po' di più
puoi chiedere maggiori informazione qui Monitor

Il computer mi è arrivato oggi, ho installato dissipatore e scheda video, ma per quanto riguarda il CAVO SATA 600 CON CLIP, 0.70m per utilizzare le porte sul fronte del case non so dove mettere mani. Altra domanda, per la quale posto una foto, la ventola è montata dal lato giusto? non credete che forse era meglio un dissipatore con la ventola in verticale in modo da non avere la ventola della cpu e del case in parallelo o questa è una buona soluzione comunque?20140326_154113.webp

Il computer mi è arrivato oggi, ho installato dissipatore e scheda video, ma per quanto riguarda il CAVO SATA 600 CON CLIP, 0.70m per utilizzare le porte sul fronte del case non so dove mettere mani. Altra domanda, per la quale posto una foto, la ventola è montata dal lato giusto? non credete che forse era meglio un dissipatore con la ventola in verticale in modo da non avere la ventola della cpu e del case in parallelo o questa è una buona soluzione comunque?Visualizza allegato 104277

la ventola la devi girare dall'altro lato.... sopra le ram!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro