[DOMANDA] Configurazione PC Video-Editing semiprofessionale 1000-1200MAX

Pubblicità
Questa giusto Offerta, Vendita VGA Asus GTX770-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 770 DirectCU II Core 1058/1110MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP - 90YV04E1-M0NA00 ?

- - - Updated - - -

Ora cosa ne pensate? per il prezzo è perfetto?
w8gv.jpg

per l'HDD da storage togli il western digital green visto che hai inserito il seagate
manca un masterizzatore DVD

- - - Updated - - -

La suite Adobe sfrutta cuda. Opengl poco e niente. Decisamente nVidia.

ciò che dici era vero nella versione CS5
dalla versione CS6 (e quindi a maggior ragione nella versione CC) adobe sfrutta cuda alla stessa maniera delle openCL (non opengl)

http://blogs.adobe.com/premierepro/2012/05/opencl-and-premiere-pro-cs6.html

Ultima modifica:
Mi sono deciso per la nvidia geforce 770, a livello di alimentazione e di aerazione ci siamo? posso metterci il lettore e ordinare? ah altra domanda, il case ne ho preso uno proprio pezzente, va bene lo stesso per questa componentistica?

- - - Updated - - -

Qualcuno può rispondere a quest'ultime mie domande? vorrei ordinarlo domani :D colgo l'occasione per ringraziare nuovamente chi ha contribuito alla formulazione di questa configurazione.

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Mi sono deciso per la nvidia geforce 770, a livello di alimentazione e di aerazione ci siamo? posso metterci il lettore e ordinare? ah altra domanda, il case ne ho preso uno proprio pezzente, va bene lo stesso per questa componentistica?

- - - Updated - - -

Qualcuno può rispondere a quest'ultime mie domande? vorrei ordinarlo domani :D colgo l'occasione per ringraziare nuovamente chi ha contribuito alla formulazione di questa configurazione.

- - - Updated - - -

up
facci vedere la configurazione finale

direi che è ottima
ho visto che dicevi che avevi scelto un case proprio pezzente, lo Z3 è un ottimo case per quello che costa
di ventole ne troverai installate una anteriore e una posteriore entrambe da 120
personalmente per la vga avrei scelto una gigabyte, msi o evga, le asus non mi piacciono ma sono gusti personali

Ti ringrazio per le delucidazioni, domani lo ordino! riguardo alla scheda video ero indeciso tra alcune, ma alla fine non capendone molto ne ho scelta una tra le papabili, convinto dagli ottimi feedback in tutti i campi trovati su internet.

Quale dovrei prendere di preciso? mi affido a voi, il principale uso è videoediting. E' questa? Offerta, Vendita VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP - GV-N770OC-2GD , la MSI non la trovo. La migliore è la giga?
come ti ho detto sono gusti personali, le altre sono queste
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP 278,60
VGA EVGA nVidia GeForce GTX 770 w/ ACX Cooler Core 1046/1085MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP 300,10
MSI come hai detto tu non c'è la 770 (non avevo guardato)
anche la zotac è un'ottima scheda, ma il prezzo sale un po'
VGA Zotac nVidia GeForce GTX 770 Core 1059/1098MHz Memory GDDR5 7010MHz 4GB DVI HDMI DP 318,60
ma come ti ho detto, più o meno sono tutte sul solito livello, questione di gusti personali

consiglio personale? prendi la gigabyte, la migliore in rapporto qualità/prezzo

piccolo aggiornamento per il case: da quanto risulta dalle specifiche della casa madre, dovresti trovare 3 ventole preinstallate (fronte-retro-sopra) da 120
::: Zalman, leading the world of Quiet Computing Solutions :::
pensa che io ho anche assemblato un pc di un amico in questo case, ma non ricordo con precisione

Ultima modifica:
Stavo per processare l'ordine è il Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX non è più disponibile, che faccio prendo il Z9 a 43,30€ oppure qualità-prezzo c'è di meglio?

Stavo per processare l'ordine è il Case Midi Tower Zalman Z3 USB3 Nero ATX non è più disponibile, che faccio prendo il Z9 a 43,30€ oppure qualità-prezzo c'è di meglio?

è molto buono anche lo Z9 ma devo farti 2 precisazioni:
- non ha usb 3.0 (ma sicuramente già lo sapevi)
- supporta VGA da 290mm (se prendi la giga questa è 292mm... dovrebbe starci ma non te lo garantisco)

l'ssd che hai messo nel carello è completo di kit per montaggio su case sprovvisti di alloggio per 2,5"
se prendi un case con tale alloggio incluso, il kit è inutile e puoi prendere il basic (che è il solito ssd)
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 72,60
e risparmi 25 euro

- - - Updated - - -

lo z9 è ottimo ma non hai usb 3.0 e la vga, come detto da @Rio77 non ci entra (o almeno io non rischierei, sono 2 mm ma meglio scegliere altro)

è probabile che per l'assemblaggio ti richiedano l'acquisto di un cavo dati sata (hai 3 periferiche), nella confezione della mobo ne troverai solo 2
è probabile che il pc ti venga inviato assemblato ma senza il dissipatore cpu installato per evitare danni duranti il trasporto, dovrai installarlo tu

Ultima modifica:
Quindi allora il case che mi servirebbe dato che lo z3 non è più disponibile, dovrebbe essere economico, provvisto di usb 3.0, compatibile con i vari componenti, e in caso provvisto di alloggio ssd :) ne esistono con queste caratteristiche?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro