Domanda: che ve ne pare questa configurazione per l'home recording con un budget basso?

Jackpesadilla

Nuovo Utente
13
1
Ciao a tutti, di nuovo!

Un utente mi ha consigliato un assemblaggio per un pc per home recording con un budget di circa 400 euro (schermo e window 7 esclusi; l'ultimo lo abbiamo gia' da una precedente installazione).

Ho guardato su E-key e questo e' il risultato:

Lista.jpg

Che ne pensate?


Grazie in anticipo!
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Ciao a tutti, di nuovo!

Un utente mi ha consigliato un assemblaggio per un pc per home recording con un budget di circa 400 euro (schermo e window 7 esclusi; l'ultimo lo abbiamo gia' da una precedente installazione).

Ho guardato su E-key e questo e' il risultato:

Visualizza allegato 196301

Che ne pensate?


Grazie in anticipo!
1. non creare discussioni multiple sull'argomento, potevi continuare a parlarne nell'altra.
2. La soluzione postata è completamente sballata, la scheda madre ed il processore non sono compatibili, l'SSD è M.2 e con il tuo budget è difficile prendere una mobo che lo supporti, il dissipatore è per cpu amd.

In sostanza la soluzione che ti ho indicato nell'altro post è quella giusta, se hai qualche perplessità puoi chiedere lumi riguardo ai componenti che non ti sembrano adeguati.
 

Jackpesadilla

Nuovo Utente
13
1
Scusami per aver iniziato una nuova discussione, da questo si nota la mia ignoranza riguardo ai forum in primis e all'hardware in seguito. Sono sicuramente molto piu' competente con host e vst che con componenti hardware!

Alcuni pezzi da te suggeriti nel tuo primo messaggio di risposta non si trovano su e-key e, dato che il mio amico ha gia' un account li' ed aveva ordinato cose tempo fa, vorremmo cercare di prendere questo nuovo desktop proprio da quel sito.

Saresti cosi' gentile, se hai 5 minuti, da farci una visita e cercare di suggerirmi altre parti in sostituzione a quelle da me scelte e sballate?

Puoi anche inviarmi un messaggio privato, se non e' chiedere troppo.

Grazie ancora, Xmad.
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Questa soluzione è disponibile su e-key, ma stai attento perché il dissipatore non sarà montato nel caso in cui volessi richiedere l'assemblaggio da loro (è una loro politica) quindi dovresti montarlo tu, però non è fondamentale, potresti anche accontentarti di quello stock. Per windows vai su kinguin o g2a e risparmi parecchio.
Schermata 2016-02-22 alle 13.42.23.png
 

Jackpesadilla

Nuovo Utente
13
1
Ah, molto bene, grazie mille! Sul prezzo ci siamo. Un'ultima cosa: dato che dici che il dissipatore potrebbe anche essere evitato, credi che la scheda video integrata sia sufficiente (il pc lo si usera' solo ed esclusivamente per produzione audio), oppure credi che con il prezzo del dissipatore si possa aggiungere, al suo posto, una scheda audio molto base?
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Per quanto riguarda la scheda video vai tranquillo con l'integrata, per il dissipatore se puoi prendilo e montalo tu, il PC sarà molto più silenzioso...per la scheda audio non saprei...
 

Jackpesadilla

Nuovo Utente
13
1
La scheda audio non e' un problema: ho una Fast Track pro che finora ha funzionato alla grande (volevo dire scheda video base, nel precedente messaggio, non audio, infatti!). So di essere noioso con le domande, ma ne approfitto:

Dato che ho vari HD esterni, credi che sarebbe saggio usare l'SSD come HD principale del pc (almeno per Windows, per gli Host e per i .dll dei VST) e poi mettere tutto il resto negli esterni, cosi' da evitare di comprare un il Western Digital interno (al cui prezzo sostituirei un semplice lettore cd/dvd interno)?

Non mi aspetto cose spaziali, certo, ma vorrei che almeno non mi si impallasse dopo aver usato 10 tracce e VST!
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Senza dubbio dovresti mettere l'SSD come disco principale, il WD lo metterei comunque in quanto non credo sia il caso lavorare su HDD esterni, i cui alimentatori potrebbero dare qualche problema... Il masterizzatore lo trovi a 13€ penso che non sia un problema in ogni caso...
 

Jackpesadilla

Nuovo Utente
13
1
Eccomi di nuovo! Allora, ci sono un po' di novita'.

Abbiamo trovato una i5! Il mio amico ne aveva comprata una dopo che la scheda madre era andata a farsi friggere. Pensava fosse la CPU, e ne prese un'altra, pronto a cambiarla (quella di cui vi parlo). La CPU, invece, non aveva nulla, quindi ora si trova con un i5 in piu'. Che vorremmo usare. Quindi, tolta la spesa della CPU, abbiamo pensato di raddoppiare la RAM e prendere un alimentatore leggermente piu' potente.

Dato che, come sempre, di compatibilita' non ne capisco molto, mi affido a voi...e a te Xmad!

Update.jpg
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Eccomi di nuovo! Allora, ci sono un po' di novita'.

Abbiamo trovato una i5! Il mio amico ne aveva comprata una dopo che la scheda madre era andata a farsi friggere. Pensava fosse la CPU, e ne prese un'altra, pronto a cambiarla (quella di cui vi parlo). La CPU, invece, non aveva nulla, quindi ora si trova con un i5 in piu'. Che vorremmo usare. Quindi, tolta la spesa della CPU, abbiamo pensato di raddoppiare la RAM e prendere un alimentatore leggermente piu' potente.

Dato che, come sempre, di compatibilita' non ne capisco molto, mi affido a voi...e a te Xmad!

Visualizza allegato 196349

dovresti indicare il modello dell'i5 che hai, altrimenti è impossibile aiutarti...
 

Jackpesadilla

Nuovo Utente
13
1
Vero, ma potro' farlo solo domani, una volta che l'altro compare avra' trovato scatola e dati annessi :asd:

- - - Updated - - -

Trovato: i5 4590 LGA1150...
 
  • Mi piace
Reazioni: XmaD

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Vero, ma potro' farlo solo domani, una volta che l'altro compare avra' trovato scatola e dati annessi :asd:

- - - Updated - - -

Trovato: i5 4590 LGA1150...
Ok niente male, allora procedi così:
Schermata 2016-02-23 alle 00.35.20.png

ed hai una soluzione di tutto rispetto, con un budget minimo. Se pensi di poterla utilizzare per giocare, per elaborazione fotografica o comunque di poter essere interessato a prendere una scheda video di fascia media o superiore in futuro, allora sostituisci il Be Quiet System Power 7 300w con un XFX Ts 550w e rientri comunque nel budget di 400€...
 
  • Mi piace
Reazioni: Jackpesadilla

Jackpesadilla

Nuovo Utente
13
1
Grazie mille Xmad. Useremo quel pc solo per produrre musica, non ci giocheremo mai, sara' solo dedicato a quello.

Dato che ora tutto pare a posto (essendo anche una bella macchinetta), credi che l'alimentatore da 300W sia comunque sufficiente anche in questo caso, o meglio uno un po' piu' potente?
 

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Grazie mille Xmad. Useremo quel pc solo per produrre musica, non ci giocheremo mai, sara' solo dedicato a quello.

Dato che ora tutto pare a posto (essendo anche una bella macchinetta), credi che l'alimentatore da 300W sia comunque sufficiente anche in questo caso, o meglio uno un po' piu' potente?
È sufficiente vai tranquillo, quante schede pci-e intendi collegarci?
 
  • Mi piace
Reazioni: Jackpesadilla

Jackpesadilla

Nuovo Utente
13
1
Credo che l'unica cosa che mi interesserebbe sarebbe una PCI per USB. Ma, invece di una PCI, posso tranquillamente comprare un HUB esterno. Non ho neanche intenzione di connetterlo ad internet (lo vogliamo tenere piu' "pulito" possibile), dato che per quello useremmo il portatile e se ci fossero da scaricare aggiornamenti li trasferiremmo via penna USB...
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!