domanda casse logitech z 5300::GRAZIE

• Autore discussione Autore discussione sam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Originariamente postato da sam
e come dovrei collegare il logitech a decoder ddts 100? SUPPONGO tramite i 3 spinotti verde,nero,arancio...giusto?
Ciao,
per forza, anche perchè è l'unico modo per collegare le casse Logitech.

lo sospettavo ..anche perchè il mio creative inspire 5100 da 45watt totali è collegato tramite i 3 spinotti.......è come si sente!!!non oso immaginare come si sentirebbe con le logitech che hanno ben 280 watt...mHHH!

spero solo che il subwoofer sia talmente potente da far "mugolare" lo stomaco è spero soprattutto che ad alto volume non stoni il suono!!

spiegami un po come si sentono 280 watt?forte?non ho mai provato un sistema da 280 watt ma solo 45!!

Dalla mia esperienza: il Subwoofer in ambienti piccoli va sempre regolato al minimo altrimenti copre gli altri suoni.
Tramite il telecomando e le regolazioni software riuscirai sicuramente a ottenere un suono equilibrato.

Se l'ambiente supera i 20 mq allora puoi iniziare ad aumentare a 2-3 tacche la potenza del sub.

A volume 'sostenuto' con musica classica, rock e pop l'ascolto è ottimale.

Posta i tuoi pareri una volta provato.

ciao a tutti!!mi sono preso alla fine le logitech z 5300 el decoder creative ddts 100...ma per mia sfortuna mi si è rotta la mia xbox........unico apparecchio che avrei desiderato collegare alle casse.....ora mele sono collegate ad uno sterietto piccolo tramite i2 cavetti ...il suono sembra ottimo ma mi aspettavo qualche cosa di più impressionante..sarà che è una baracca lo sterietto,sarà che le casse sono nuove è devo (rodarle)ma mi suona non male.ma un po cupo,è non come mi aspettavo..voi che dite?

Ciao,
mmmh.
Aspetta 5 minuti, vado e le collego al mio lettore CD. Secondo me è un problema di segnale poco puro...
Ricorda comunque di regolare i bassi al minimo se sei in una stanza piccola, altrimenti senti solo quelli.

Ok test effettuato.
Collegando le casse con il cavetto con terminale verde a una fonte digitale con line out (attenzione se usi l'uscita cuffie ottieni un suono pessimo) devi premere il bottone Matrix, che fa suonare tutte la casse, e regolare il sub al minimo.
Dopodichè aumenta gradualmente il volume del sub fino ad avere il suono più adatto per la musica che ascolti.
Se l'ambiente è piccolo e continui ad avere una preponderanza di bassi, invece di alzare il volume globale alza solo il volume della cassa centrale.
Per bilanciare al meglio bassi, medi e alti dovresti collegare le casse a un buono stereo o a un buon processore surround con equalizzatore.

Ciao!

ciao grazie per l'assistenza ,io lo ho collegate ad un mangianastri vecchio che va a cd ma tramite i 2 cavetti line out rosso è nero..sono preoccupato.....ho paura di aver preso una bidonata di impianto :( ...i bassi si sentono ma sono cupi.......,il suono non è pulito come mi aspetterei da un 5.1 thx.....

se collego su xbox tramite il cavetto ottico....posso testarlo come veramente rende?....

o sarà che non è ancosa rodato?.non so come spiegare..il subwoofer si sente cupo,non è elastico il suono ..è i 5 satelliti non emettono un suono ..bello deciso è avventuato.....ma spiegami tu...eppure ne parlano molto bene....tu hai il logitech z 5300? cdove lo colleghi per godertelo?

Ciao,
non mi hai scritto se usando la funzione matrix cambia qualcosa.
Hai provato a ridurre i bassi al minimo?
Hai provato ad aumentare la sola potenza del center?
Che cavo stai usando, uno che da doppio RGB va a jack stereo?

Se il prodotto ti delude ricordati che hai 8 giorni per riportarlo indietro dichiarandoti insoddisfatto. I giorni sono genericamente 30 se lo hai acquistato online.

Se vuoi ulteriore assistenza devi darmi dati precisi, come io perdo diversi minuti cercando di risponderti gradirei che anche tu ne investissi per aiutarmi a capire il problema.

Ciao

allora .prima di tutto ti spiego come collego le casse..

io ho un piccolo è scadente stereo cd...lo collego al decoder ddts 100 tramite i 2 cavetti analogici rosso è nero....è poi collego il decoder al logitech tramite i 3 jack verde,nero,arancio....

i risultati? un suono poco nitido,poco scuillante,poco PUILITO....
ho provato a eliminare il decoder...è collegare lo stereo direttamente alle casse tramite un cavetto in dotazione nel kit logitech....risultati.un suono un pocino più pulito ma poco volume di potenza....CAVOLO SONO 280 WATT è spara poco....il decoder.mi consigli di utilizzarlo?

non vedo l'ora di avere xbox...cambia il sonoro con xbox in digitale?..
per qualnto ti riguarda ...ti sembra un buon impianto il logitech?....penso di si...peccato per lo sterietto....

ciao! evvero con la mod matrix si sente molto meglio!!!ma secondo voi con xbox corredato dal kit cavo a scarte digitale collegato su decoder e decoder collegato su xbox..rende il logitech :rolleyes:

ciao !oggi un mio amico mi ha portato una xbox è tramite il collegamento su decoder il logitech non suonava come mi aspettavo.....come mai?

il suono grattava è non mi convinceva :(
ti prego dimmi le tue impressioni su sto impianto,che suona come uno di fascia bassa....!!!!!!!!!!!!!!!! :grrr:

Ciao,
collegando il kit Z5300 a un'uscita jack stereo non amplificata di un lettore CD portatile io ottengo una potenza sufficiente a spaccare le orecchie. Però come ti scrivo, in ambienti di pochi metri quadrati devo impostare i bassi al minimo.

Il parere di THG su quelle casse è riportato nella recensione.
http://www.tomshw.it/video.php?guide=20031222&page=speaker-15

Io non ho ancora capito sel dal telecomando dell'impianto Logitech hai ridotto i bassi (SUB) al minimo e se poi hai effettuato l'operazione di regolazione fine che ti consiglio.

Se hai provato a equalizzare ma l'impianto collegato a xbox ti delude, ti conviene portarlo indietro dove l'hai comprato fino a che hai i famosi 8 giorni per la restituzione.

A questo punto non ti rimane che provarne un altro.

Io collegandolo al PC ho equalizzato fino ad avere un suono perfetto con film, giochi e con tutti i tipi di musica. L'unico difetto consiste nel fatto che bisogna domare i bassi troppo potenti nell'impostazione di fabbrica, e basta schiacciare due tasti e girare la rotella!

Dimenticavo: le mie impressioni sull'impianto sono più che positive, la recensione è stata scritta dai nostri colleghi francesi ma io me ne sono procurato uno per uso personale e mi ci trovo egregiamente.

L'ho fatto ascoltare ad amici musicisti e tecnici del suono e tutti hanno fatto i complimenti.

L'impianto è ottimizzato per l'uso collegato a PC o altra fonte dotata di equalizzatore. Con le impostazioni di fabbrica i bassi si mangiano le altre frequenze, quindi altro difetto (per me che lo uso in una stanza piccola) è che ogni volta che lo accendo devo ridurre al minimo la potenza del sub.

Sinceramente con questa ho esaurito tutto quanto potevo dirti sul singolo prodotto, a meno di venire a casa tua a configurartelo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro