DOMANDA Domanda caduta linea ADSL

Pubblicità

MrPotrenko

Utente Attivo
Messaggi
416
Reazioni
43
Punteggio
56
Salve ragazzi, posseggo un modem fritzbox 3272, che mi permette tramite opzioni di impostare le performance della mia linea oppure tramite editor modificare direttamente l'snr.
Ora la mia connessione è un'adsl 4.7/5.2 mega. (Ho allegato i valori della linea)
Adesso, quando provo a modificare le impostazioni della linea riesco a raggiungere anche 8 mega, mentre modificando l'snr riesco a raggiungere i 9.4 mega, solamente che una volta che raggiungo queste velocità la linea cade, e comincia ad riallinearsi da 9.4 a 8.1, poi 7.4, poi 6.1 e infine ritorna sempre a 5 mega.
Volevo sapere se la linea cade e ritorna al valore più basso per la stabilità o perché quella dannata tim vede che modifico i valori e me la riporta sempre a 5 mega.

In oltre esiste qualche programma per testare la stabilità dell'ADSL?
Vi ringrazio in anticipo.
 

Allegati

  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    27.7 KB · Visualizzazioni: 96
si vede che nella tua zona non supporta tale velocità e si auto setta a 5 mega per una linea stabile
io lascerei default le impostzaioni senza pasticciare
 
si vede che nella tua zona non supporta tale velocità e si auto setta a 5 mega per una linea stabile
io lascerei default le impostzaioni senza pasticciare
Si il fatto è che sto troppo stretto con 5, visto che siamo più dispositivi collegati, anche per scaricare le cose ci metterei la metà, quindi vorrei sapere se è un problema di stabilità oppure posso riuscire a mantenere 8/9 mega. Circa 3 anni fa avevo 8 mega e mezzo stabili.
 
Non hai copertura fibra?
Se tra distanza dalla centrale, stato dei cavi e dell'impianto (il router è sulla prima presa? Hai tolto tripolare? ecc) la situazione è questa, io inizierei a informarmi per la pianificazione fibra o per passare a un provider via radio
 
Non hai copertura fibra?
Se tra distanza dalla centrale, stato dei cavi e dell'impianto (il router è sulla prima presa? Hai tolto tripolare? ecc) la situazione è questa, io inizierei a informarmi per la pianificazione fibra o per passare a un provider via radio
Purtroppo no, i cavi sono stati messi a settembre del 2017 fino alla mia cabina, ma fino ad oggi niente, circa 3 settimane fa dopo 2 anni hanno rimesso i moduli rossi sopra le cabine con scritto "Qui fibra ottica" , ma di fibra attivabile non c'è traccia nemmeno con il binocolo.
Avevo pensato ad operatori via radio come ogilink, ma le cose che mi hanno fatto desistere dall'attivazione sono la latenza e poi che potrei perdere il posto in cabina essendo sature.
Comunque si ho tolto la tripolare ed il router è sulla prima presa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oggi pomeriggio ho chiamato al 187 2 tecnico, chiedendo se potevano mettermi il profilo a 6db, l'operatore mi ha detto che avrei avuto disconnessioni e mi ha messo il 12. Allego il valori della linea.
Ha detto anche che manderà un tecnico in zona per verificare lo stato dei collegamenti, essendo 1 km dalla centrale, a detta sua viaggio a velocità troppo bassa.
 

Allegati

  • aaaaa.webp
    aaaaa.webp
    26.7 KB · Visualizzazioni: 98
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top