Salve. Ho acquistato il giorno 1 novembre un Alienware 17 sul sito ufficiale Dell Italia con i componenti base al prezzo 1528 euro. Trascorsi 4 giorni, tranne la conferma dell'evasione dell'ordine, non mi era arrivata alcuna email di conferma dell'acquisto, quindi ho chiamato assistenza clienti per chiedere come mai non mi era arrivata conferma e data stimata di consegna. Mi rispose un signore che il mio ordine non era stato evaso perchè la carta di credito aveva un plafond superato di 28 euro percui l'ordine era stato bloccato. Mi chiedo come mai il cliente che fa un acquisto di questa portata (scusate ma per me 1500 euro sono tantissimi!!) non viene avvisato che il suo ordine non è andato in porto, almeno sa agire di conseguenza senza stare ad aspettare inutilmente per settimane! L'errore era stato mio a non controllare il plafond, ma avvisare un cliente che il suo ordine non è passato per me dovrebbe essere una cosa primordiale, senza farlo attendere giorni e giorni. Premetto che sono anche senza pc.
Dopo varie telefonate riesco ad alzare il plafond della mia carta di credito e con l'aiuto del molto gentile signore del centro assistenza tecnica, mi faccio finalmente passare l'ordine, del resto non molto simpatico dover dare i dati sensibili della propria carta di credito ad estranei. Mi chiedo perchè non lavorano con PayPal, servizio sicuro per entrambe le parti!!
Subito riscontro un problema. Al momento dell'ordine, la data stimata il giorno 1 novembre (quando feci il primo tentativo) era 11/11. Quando sono riuscita a completare l'ordine il 4 novembre, la data di consegna si è allungata in modo insolito fino al 20/11. Mi sono dovuta accontentare e sono stata grata al signore del centro assistenza che si è incaricato a seguire il mio ordine di persona.
Ma oggi mi ritrovo con una email che dice che finalmente al mio portatile non mancano più pezzi (??? non mi era stato riferito che mancassero pezzi, e poi ho ordinato soltanto quello base, se mancano persino quelli come fanno a gestire questa azienda??) e che finalmente è entrato in produzione e la data di consegna ora è stimata per il 2 dicembre!! Ma com'è possibile una cosa del genere? Un mese intero a creare un benedetto portatile? E se avessi creato quello più complesso, cosa sarebbe successo? avrebbero impiegato mezz'anno? Tuttavia nel sito sotto la voce del mio ordine sta ancora la data di consegna del 20 novembre ma nell'email il signore del centro assistenza mi dice che lui vede 2 dicembre. Allora vediamo due ordini diversi? A questo punto temo che non saprò nemmeno che cosa mi arriverà a casa e quando. Possono permettersi di spostare la data di consegna a piacimento e io non ho la minima voce in merito. Andiamo bene.
Comincia proprio bene il mio rapporto con la casa Dell. Mi dite per favore chi di voi ha acquistato un Alienware 17 o 18 quanto tempo ha impiegato per averlo a casa? e avete avuto quello che avete ordinato senza intopi o problemi alcuni o mi devo preoccupare e armare di pazienza?
Scusate per il papiro ma sono senza pc e pensare che devo aspettare l'inizio di dicembre dopo aver pagato quella cifra mi fa venire la rabbia. Avessi saputo avrei ordinato altrove, magari spendendo meno.
Grazie a chi legge e risponderà.
Dopo varie telefonate riesco ad alzare il plafond della mia carta di credito e con l'aiuto del molto gentile signore del centro assistenza tecnica, mi faccio finalmente passare l'ordine, del resto non molto simpatico dover dare i dati sensibili della propria carta di credito ad estranei. Mi chiedo perchè non lavorano con PayPal, servizio sicuro per entrambe le parti!!
Subito riscontro un problema. Al momento dell'ordine, la data stimata il giorno 1 novembre (quando feci il primo tentativo) era 11/11. Quando sono riuscita a completare l'ordine il 4 novembre, la data di consegna si è allungata in modo insolito fino al 20/11. Mi sono dovuta accontentare e sono stata grata al signore del centro assistenza che si è incaricato a seguire il mio ordine di persona.
Ma oggi mi ritrovo con una email che dice che finalmente al mio portatile non mancano più pezzi (??? non mi era stato riferito che mancassero pezzi, e poi ho ordinato soltanto quello base, se mancano persino quelli come fanno a gestire questa azienda??) e che finalmente è entrato in produzione e la data di consegna ora è stimata per il 2 dicembre!! Ma com'è possibile una cosa del genere? Un mese intero a creare un benedetto portatile? E se avessi creato quello più complesso, cosa sarebbe successo? avrebbero impiegato mezz'anno? Tuttavia nel sito sotto la voce del mio ordine sta ancora la data di consegna del 20 novembre ma nell'email il signore del centro assistenza mi dice che lui vede 2 dicembre. Allora vediamo due ordini diversi? A questo punto temo che non saprò nemmeno che cosa mi arriverà a casa e quando. Possono permettersi di spostare la data di consegna a piacimento e io non ho la minima voce in merito. Andiamo bene.
Comincia proprio bene il mio rapporto con la casa Dell. Mi dite per favore chi di voi ha acquistato un Alienware 17 o 18 quanto tempo ha impiegato per averlo a casa? e avete avuto quello che avete ordinato senza intopi o problemi alcuni o mi devo preoccupare e armare di pazienza?
Scusate per il papiro ma sono senza pc e pensare che devo aspettare l'inizio di dicembre dopo aver pagato quella cifra mi fa venire la rabbia. Avessi saputo avrei ordinato altrove, magari spendendo meno.
Grazie a chi legge e risponderà.
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