[Domanda] Alienware 17

Dariada

Nuovo Utente
86
14
Salve. Ho acquistato il giorno 1 novembre un Alienware 17 sul sito ufficiale Dell Italia con i componenti base al prezzo 1528 euro. Trascorsi 4 giorni, tranne la conferma dell'evasione dell'ordine, non mi era arrivata alcuna email di conferma dell'acquisto, quindi ho chiamato assistenza clienti per chiedere come mai non mi era arrivata conferma e data stimata di consegna. Mi rispose un signore che il mio ordine non era stato evaso perchè la carta di credito aveva un plafond superato di 28 euro percui l'ordine era stato bloccato. Mi chiedo come mai il cliente che fa un acquisto di questa portata (scusate ma per me 1500 euro sono tantissimi!!) non viene avvisato che il suo ordine non è andato in porto, almeno sa agire di conseguenza senza stare ad aspettare inutilmente per settimane! L'errore era stato mio a non controllare il plafond, ma avvisare un cliente che il suo ordine non è passato per me dovrebbe essere una cosa primordiale, senza farlo attendere giorni e giorni. Premetto che sono anche senza pc.
Dopo varie telefonate riesco ad alzare il plafond della mia carta di credito e con l'aiuto del molto gentile signore del centro assistenza tecnica, mi faccio finalmente passare l'ordine, del resto non molto simpatico dover dare i dati sensibili della propria carta di credito ad estranei. Mi chiedo perchè non lavorano con PayPal, servizio sicuro per entrambe le parti!!
Subito riscontro un problema. Al momento dell'ordine, la data stimata il giorno 1 novembre (quando feci il primo tentativo) era 11/11. Quando sono riuscita a completare l'ordine il 4 novembre, la data di consegna si è allungata in modo insolito fino al 20/11. Mi sono dovuta accontentare e sono stata grata al signore del centro assistenza che si è incaricato a seguire il mio ordine di persona.
Ma oggi mi ritrovo con una email che dice che finalmente al mio portatile non mancano più pezzi (??? non mi era stato riferito che mancassero pezzi, e poi ho ordinato soltanto quello base, se mancano persino quelli come fanno a gestire questa azienda??) e che finalmente è entrato in produzione e la data di consegna ora è stimata per il 2 dicembre!! Ma com'è possibile una cosa del genere? Un mese intero a creare un benedetto portatile? E se avessi creato quello più complesso, cosa sarebbe successo? avrebbero impiegato mezz'anno? Tuttavia nel sito sotto la voce del mio ordine sta ancora la data di consegna del 20 novembre ma nell'email il signore del centro assistenza mi dice che lui vede 2 dicembre. Allora vediamo due ordini diversi? A questo punto temo che non saprò nemmeno che cosa mi arriverà a casa e quando. Possono permettersi di spostare la data di consegna a piacimento e io non ho la minima voce in merito. Andiamo bene.
Comincia proprio bene il mio rapporto con la casa Dell. Mi dite per favore chi di voi ha acquistato un Alienware 17 o 18 quanto tempo ha impiegato per averlo a casa? e avete avuto quello che avete ordinato senza intopi o problemi alcuni o mi devo preoccupare e armare di pazienza?

Scusate per il papiro ma sono senza pc e pensare che devo aspettare l'inizio di dicembre dopo aver pagato quella cifra mi fa venire la rabbia. Avessi saputo avrei ordinato altrove, magari spendendo meno.
Grazie a chi legge e risponderà.
 
Ultima modifica:

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
io ordinai un inspiron 17 il 18 settembre. consegna prevista in 10 giorni. al giorno 26/09 il pc non era ancora il produzione. il giorno dopo vengo contattato telefonicamente e mi annunciano che ci sono problemi con un componente, lo schermo! quindi ho dovuto pazientare un altra settimana. verso il 7/8 ottobre finalmente è pronto per la spezione. numero di tracking inesistente sul sito UPS. chiamo DELL e mi dicono se sara attivo il tracking nel momento in cui arrivera in europa( assemblano in cina). una mail mi informa che l'ups ha il pacco e la consegna è prevista per il 17 ottobre. Quando ho scoperto che il pc sarebbe arrivato con molto ritardo, ho richiesto il cambio destinatario, perchè non sarei piu stato in ferie e non avrei potuto ritirare il pacco a casa.
il 17 ottobre il controllo il tracking, l'indirizzo di spedizione era incompleto. quindi il pacco fermo a pochi km da casa mia! alla fine, mi è stato consegnato il 21 Ottobre...quasi un mese dopo!
non voglio metterti paura, ma non cambiare l'indirizzo di spedizione :patpat:

PS. in tutto questo tempo di ritardi, la data di spedizione nella mia pagina del sito DELL era sempre rimasta al 28 settembre...
 

Dariada

Nuovo Utente
86
14
io ordinai un inspiron 17 il 18 settembre. consegna prevista in 10 giorni. al giorno 26/09 il pc non era ancora il produzione. il giorno dopo vengo contattato telefonicamente e mi annunciano che ci sono problemi con un componente, lo schermo! quindi ho dovuto pazientare un altra settimana. verso il 7/8 ottobre finalmente è pronto per la spezione. numero di tracking inesistente sul sito UPS. chiamo DELL e mi dicono se sara attivo il tracking nel momento in cui arrivera in europa( assemblano in cina). una mail mi informa che l'ups ha il pacco e la consegna è prevista per il 17 ottobre. Quando ho scoperto che il pc sarebbe arrivato con molto ritardo, ho richiesto il cambio destinatario, perchè non sarei piu stato in ferie e non avrei potuto ritirare il pacco a casa.
il 17 ottobre il controllo il tracking, l'indirizzo di spedizione era incompleto. quindi il pacco fermo a pochi km da casa mia! alla fine, mi è stato consegnato il 21 Ottobre...quasi un mese dopo!
non voglio metterti paura, ma non cambiare l'indirizzo di spedizione :patpat:

PS. in tutto questo tempo di ritardi, la data di spedizione nella mia pagina del sito DELL era sempre rimasta al 28 settembre...

Azzz!!!! :cav: Andiamo bene...

Grazie per la risposta Giacky. Ora ho capito che devo mettermi l'anima in pace. Probabilmente lo vedrò prima di natale di questo passo :cry:
Che vergogna, tra i più costosi pc sul mercato e avere un servizio così scarso.
E pensare che stavo quasi quasi per comprare un Lenovo ideapad y510p e temevo i tempi di consegna...Avrei fatto prima e avrei risparmiato pure. Bah!

Grazie mille. Spero veramente che il signore del centro assistenza abbia ragione quando dice che mi arriverà a casa prima, ma dubito fortemente a questo punto.
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Azzz!!!! :cav: Andiamo bene...

Grazie per la risposta Giacky. Ora ho capito che devo mettermi l'anima in pace. Probabilmente lo vedrò prima di natale di questo passo :cry:
Che vergogna, tra i più costosi pc sul mercato e avere un servizio così scarso.
E pensare che stavo quasi quasi per comprare un Lenovo ideapad y510p e temevo i tempi di consegna...Avrei fatto prima e avrei risparmiato pure. Bah!

Grazie mille. Spero veramente che il signore del centro assistenza abbia ragione quando dice che mi arriverà a casa prima, ma dubito fortemente a questo punto.

ciao
mandami il tuo numero di ordine su messaggio privato che verifico.
Andrea
 

Dariada

Nuovo Utente
86
14
ciao
mandami il tuo numero di ordine su messaggio privato che verifico.
Andrea

Ti ho mandao MP, grazie per la risposta. Come ti ho detto, ho ricevuto email oggi che mi dice che la data è stata posticipata al 2 dicembre, non mi dice il perchè e mi dice inoltre che forse è possibile sarà posticipiata nuovamente il ché mi lascia basita :grat:

Giuro che se l'avessi saputo ne avrei comprato uno su ebay o amazon e avrei fatto prima.
Inoltre mi dicono come fare per tenere traccia dell'ordine, mi loggo nel sito ma li mi compare comunque la data di consegna 20 novembre.
No comment.
 

Dariada

Nuovo Utente
86
14
Weee...l'ordine risulta spedito oggi, 15 nov anche se non ho ricevuto alcuna email di notifica al riguardo.
Grazie mille Andrea per il suppporto!:luxhello:
Ancora qualche giorni e avrò il mio alieno in casa :asd:
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
bene bene!!
occhio a non farti rapire dagli alieni!!:sisilui:
 

Dariada

Nuovo Utente
86
14
Finalmente il codice UPS è rintracciabile. Ha passato la dogana in Olanda e adesso si trova in Francia. Giorno di consegna risulta 25 novembre; bhe 5 giorni di ritardo, almeno non è 2 dicembre :asd: La baracca con cui stò navigando sta per dare l'addio a questo mondo, oggi quasi non si accendeva più :cav:

bene bene!!
occhio a non farti rapire dagli alieni!!:sisilui:

Mi faccio rapire ben volentieri, ho una voglia matta di giocare a qualche gioco, sono in brutta crisi di astinenza ahahah.. :asd:
 

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
bene bene!!
vedrai che arriva prima di 5 giorni(lavorativi intendo!)
 

DELL

Azienda Verificata
2,396
112
Finalmente il codice UPS è rintracciabile. Ha passato la dogana in Olanda e adesso si trova in Francia. Giorno di consegna risulta 25 novembre; bhe 5 giorni di ritardo, almeno non è 2 dicembre :asd: La baracca con cui stò navigando sta per dare l'addio a questo mondo, oggi quasi non si accendeva più :cav:



Mi faccio rapire ben volentieri, ho una voglia matta di giocare a qualche gioco, sono in brutta crisi di astinenza ahahah.. :asd:

Arrivato?
Andrea
 

Dariada

Nuovo Utente
86
14
Arrivato?
Andrea

Ciao! Finalmente arrivato stamattina, ovviamente con ritardo ma ormai non importa. Aprire il pacco è stata una sensazione unica!!!

Ma passato quel momento devo dire che mi ci sono trovata subito spiazzata...oddio chi me l'ha fatto fare prendere windows 8!! Lo odio di già ahaha!!
Poi non mi piace il layout di tastiera, avrei dovuto chiedere quella US con cui mi sono troppo abituata da anni...vabbè ormai è andata.

Ti devo chiedere una cosa: ma Alienware 17 non ha il colore bianco nello schema di Alien FX? Lo vorrei usare ma non c'è stato verso di trovarlo ed è stancante vedere i tasti soltanto in colori sgargianti!
Non mi dire che non c'è nel sistema che mi sgonfio :/
Ora ho tutto da installare, una marea di programmi di grafica, Pacchetto office, giochi e chi ne ha più ne metta. Mi ci vorranno settimane ad installare tutto quello che mi serve.
La cosa che non mi piace è che l'HDD non è partizionato. Dovrò vedere di gestirmi in proposito.
Ciao!!
 

Dariada

Nuovo Utente
86
14
Qualcuno potrebbe segnalare questa domanda come risolta per favore?? Mi ha riempito la casella di spam!! :help::spam:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili