[DOMANDA] Aiuti e consigli per la mia linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se sei a 2.7km dalla centrale e con questo snr non c'e' alcun motivo xrche' non ti sblocchino la portante almeno agli 8mb, fra l'altro sei sicuramente gia in fast, quello che sto' per scrivere fra ieri e oggi sara' forse la 4 volta che lo inserisco (ma non si usa piu' farsi un giro fra i post per cercare problemi simili prima di scrivere :grat:?) lascia perdere i call-center e manda una email a communitymanagerwind@libero.it , qui vanno le richieste di carattere tecnico, spiega dettagliatamente la tua necessita, inserisci pure Snr e attenuazione , oltre al tuo cod.cliente e un tel. x eventuali contatti, entro 2/3 giorni dovresti avere una risposta

se sei a 2.7km dalla centrale e con questo snr non[...]x eventuali contatti, entro 2/3 giorni dovresti avere una risposta

si ho letto di altri che avevano scritto ma volevo sapere per il mio caso specifico cosa potevo migliorare per giocare bene online (sopratutto agli fps)

cosa dovrei scrivere a quella mail oltre ai dati che ho postato qui sopra + codice cliente e contatto telefonico? dovrei dire che vorrei gli 8Mb?

......
cosa dovrei scrivere a quella mail oltre ai dati che ho postato qui sopra + codice cliente e contatto telefonico? dovrei dire che vorrei gli 8Mb?

esattamente quello che ti serve, che sei un giocatore e ti serve avere la banda piu' alta possibile e non comprendi xrche' con i tuoi valori di snr e attenuazione non puoi avere almeno la 8mb, ti dico almeno in quanto tu sei un vecchio cliente e quindi non ti hanno passato automaticamente alla loro nuova opzione Vera ma ti posso dire che molti altri utenti nella tua stessa situazione hanno fatto richiesta di upgrade (a questa stessa email) e dopo un po' di insistenza sono stati accontentati (ho personalmente un mio amico al quale hanno fatto l'upgrade 2 settimane fa, era a 8mb, gli ho fatto fare richiesta a questa email e dopo circa 12 giorni viaggiava a 19mb con 1mb in up :asd:, ovviamente questo non e' il tuo caso in quanto tu questi valori non puoi raggiungere ma comunque meglio di adesso certamente si :sisi:), anche xrche' si sa' che dall'anno prossimo Wind dovrebbe upgradare tutti i suoi DSLAM e quindi non ci sara' piu' alcuna distinzione fra vecchi e nuovi abbonati (sempre se nel frattempo Vodafone non compra Infostrada) ... e se mi consenti lascia perdere le minacce di recesso, non e' francamente il modo migliore per renderseli amici eh :sisilui:

mandata la mail la sera stessa, ancora nulla o meglio solo questo "Ciao Mattia, ti aggiorneremo appena possibile." la sera stessa.
Grazie per i consigli fin ora dati :) e speriamo di risolvere

si, oggi ho avuto la telefonata, forse in ritardo a causa delle feste.
il risultato è nulla di fatto, come sempre dicono che sono troppo lontano dalla centrale e quindi non possono farci nulla.
ormai mi rassegno e aspetto i 9 mesi di contratto rimanenti per poi cercare un gestore piu vicino.
grazie a tutti per i consigli

.....
.... e aspetto i 9 mesi di contratto rimanenti per poi cercare un gestore piu vicino.
...

mi dispiace ma non troverai un gestore piu' vicino semplicemente perche' tutti gli Olo usano le centrali Telecom e quindi la tua distanza rimane sempre questa a prescindere :sisilui:, e quindi o ti trasferisci piu' vicino alla centrale :asd: o cerchi di migliorare la tua attenuazione sperando che ci sia anche un problema di cavi oltre alla distanza, oppure l'unica e' migrare a Telecom chiedendo di essere attestato su Dslam GBE ...

purtroppo non sono esperto e non so cosa voglia dire :(

Ti ha semplicemente detto in maniera corretta che non sono gli ISP a fare la distanza ma la linea telefonica che comunque anche cambiando ISP resta la stessa percui stessa linea stessi problemi anche cambiando ISP

Ti ha semplicemente detto in maniera corretta che non sono gli ISP a fare la distanza ma la linea telefonica che comunque anche cambiando ISP resta la stessa percui stessa linea stessi problemi anche cambiando ISP
quella era la cosa che avevo capito...intendevo "chiedendo di essere attestato su Dslam GBE ..."

....... percui stessa linea stessi problemi anche cambiando ISP

purtroppo e' cosi :sisi:, se non risolvi prima il problema attenuazione migrare ad altri non ti fara' cambiare di molto la situazione, ti dicevo l'opzione Telecom in quanto ha in centrale degli Dslam GBE che sono tecnologicamente piu' performanti di quello ATM al quale sei sicuramente collegato adesso (in effetti anche Fastweb/Wind potrebbero averli se sono in Ull, devi chiedere loro) ti consiglio comunque di far fare una bonifica in casa da qualche tecnico esperto del campo (si lo so' che sembra scontato ma in effetti ho notato che non sempre e' cosi :utonto:) se poi ci riesci chiedi al tuo provider di far fare un controllo sulla secondaria (e' il cavo che parte dal tuo condominio fino all'armadio telecom di zona, e questa verifica la puo' fare solo il tecnico mandato da Telecom, quasi sempre di aziende satelliti), ancora meglio sulla primaria (collegamenti armadio -->centrale, ma questa e' fantascienza purtroppo :figo:), l'attenuazione potrebbe migliore di qualche db e quindi a questo punto Wind potrebbe aumentarti la portante, si lo so' e' un grande sbattimento ma almeno riempi l'attesa di questi 9 mesi e avrai le idee piu' chiare sul da farsi quando sara' giunto il momento della decisione ...

Grazie molte a tutti!
Vi saluto e aspetterò o che finisca il contratto o che mi arrivi meglio la connessione :ciaociao:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro