Domanda acquisto smarthphone

Pubblicità
Gent.mi,

mi conviene comprare uno smarthphone di fascia media alta ora "con il miglior comparison attuale", oppure aspettare giorni o qualche mese.

E se non conviene aspettare, che telefono converrebbe comprare ora?

ringrazio in anticipo qualsiasi feedback positivo,

cordiali saluti
Sei confuso.

Dici di voler un telefono di fascia medio alta, ma poi specifichi pure che non ci sta li budget massimo. Se io ti consigliassi un S23 Ultra da 1000 euro, li siamo ben oltre la fascia medio alta. Quindi e' meglio che decidi la fascia di prezzo del telefono prima.

occhio però, "supporto fino al 2030" non significa che l'hardware sarà buono fino ad allora, è più marketing che altro, i telefono android iniziano ad arrancare giù dal 3° o 4° anno

Adesso non esageriamo. Se parliamo di telefoni da massaia da 150 euro si, quelli dalla fascia media in su, no.

Sei confuso.

Dici di voler un telefono di fascia medio alta, ma poi specifichi pure che non ci sta li budget massimo. Se io ti consigliassi un S23 Ultra da 1000 euro, li siamo ben oltre la fascia medio alta.

Adesso non esageriamo. Se parliamo di telefoni da massaia da 150 euro si, quelli dalla fascia media in su, no.
Non so se questo esempio può avere senso, ma io ho un iPhone XS come telefono secondario, e pur avendo la batteria devastata non accenna ad alcun tipo di rallentamento (è pur vero che all'uscita costava tipo 1200€...).

Sei confuso.

Dici di voler un telefono di fascia medio alta, ma poi specifichi pure che non ci sta li budget massimo. Se io ti consigliassi un S23 Ultra da 1000 euro, li siamo ben oltre la fascia medio alta. Quindi e' meglio che decidi la fascia di prezzo del telefono prima.

Non è essere confusi, ho chiesto la maggior QUALITA'/PREZZO, che non implica il miglior prodotto al prezzo piu alto.

Non è essere confusi, ho chiesto la maggior QUALITA'/PREZZO, che non implica il miglior prodotto al prezzo piu alto.
Per la miglior qualità/prezzo potresti prendere anche un Redmi Note 12 Pro: ha un buon processore, camera stabilizzata otticamente, display ottimo ed una batteria grande. Ma chiaramente è un dispositivo completamente diverso da, ad esempio, Samsung S23, Xiaomi 13T o iPhone 14...

Non so se questo esempio può avere senso, ma io ho un iPhone XS come telefono secondario, e pur avendo la batteria devastata non accenna ad alcun tipo di rallentamento (è pur vero che all'uscita costava tipo 1200€...).
Gli iPhone come hai menzionato, sono tutti prodotti di fascia elevata, perche' la politica di Apple e' quella di porsi come prodotto di lusso. Inoltre a questo devi aggiungerci alcune cose come:

1. Gli iPhone per come sono progettati richiedono molte meno risorse rispetto ad un Android.
2. Gli iPhone sono tutti lo stesso identico telefono con lo stesso identico sistema operativo, ma con piccole variazioni hardware qui e li date dalla "novita" del modello appena uscito..

Non vuol dire una minchia lo stesso.

Se ti dico Redmi 10c, quello e' il miglior rapporto qualita' prezzo a 80 euro.
Se ti dico Note 12, quello e' il miglior rapporto qualita' prezzo a 150 euro.
Se ti dico Nord 3 quello e' il miglior rapporto qualita' prezzo a 400.

Per non menzionare tutti quelli che stanno dai 450 euro fino a 1500 euro.

Quindi per la seconda volta ti chiedo, quale e' il tuo vero budget massimo? Senno' qui stiamo 15 giorni di fila a menarcela sul niente.

Gli iPhone come hai menzionato, sono tutti prodotti di fascia elevata, perche' la politica di Apple e' quella di porsi come prodotto di lusso. Inoltre a questo devi aggiungerci alcune cose come:

1. Gli iPhone per come sono progettati richiedono molte meno risorse rispetto ad un Android.
2. Gli iPhone sono tutti lo stesso identico telefono con lo stesso identico sistema operativo, ma con piccole variazioni hardware qui e li date dalla "novita" del modello appena uscito..

Non vuol dire una minchia lo stesso.

Se ti dico Redmi 10c, quello e' il miglior rapporto qualita' prezzo a 80 euro.
Se ti dico Note 12, quello e' il miglior rapporto qualita' prezzo a 150 euro.
Se ti dico Nord 3 quello e' il miglior rapporto qualita' prezzo a 400.

Per non menzionare tutti quelli che stanno dai 450 euro fino a 1500 euro.

Quindi per la seconda volta ti chiedo, quale e' il tuo vero budget massimo? Senno' qui stiamo 15 giorni di fila a menarcela sul niente.
Lo detto dopo è 600

occhio però, "supporto fino al 2030" non significa che l'hardware sarà buono fino ad allora, è più marketing che altro, i telefono android iniziano ad arrancare giù dal 3° o 4° anno

Google ha un UI molto pulita e ottimizzata sui Pixel, potrebbe reggerli i 7 anni quasi come iphone.

E' comunque poco chiaro, non esiste un miglior qualità/prezzo se non rapportato ai gusti e le esigenze dell'utente.
Quindi ti chiederei di specificare cosa ci fai, cosa cerchi, cosa non può mancare e cosa invece può essere un extra.

Anche se sicuramente con OnePlus 11 secondo me non ci si può trovare male, ha più o meno tutto, buone camere, cpu, update...

Dovrei usare il telephono per lavoro e vedere film manga anime, leggere libri pdf e metterli in vocale. 0 videogiochi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dovrei usare il telephono per lavoro e vedere film manga anime, leggere libri pdf e metterli in vocale. 0 videogiochi.
ogni tanto qualche bella foto da condividere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro