[DOMANDA] Acquisto pc portatile per game.

Pubblicità
anche io consiglio il toshiba! se però preferisci prenderti un pc con una scheda video un poco più potente a discapito del processore puoi prenderti L'
HP Pavilion dv6-6C65sl
con:
Intel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15.6"
Webcam e microfono
integrati - Lettore impronte

Scheda video AMD Radeon HD 7690M XT 2GB dedicata

prezzo 739 euri
ecco, questa scheda video non è niente male, anche perchè è GDDR5.
AMD Radeon HD 7690M XT - Notebookcheck.net Tech

mentre questa è la gpu del toshiba:
AMD Radeon HD 7670M - Notebookcheck.net Tech

puoi notare le differenze...

io comunque sceglierei sempre il toshiba perchè anche se ha la gpu di poco meno potente ha un processore fresco fresco di quest'anno ed è un i7, mentre l'HP ha una scheda video più potente ma ha un processore molto meno potente.
Bè grazie del consiglio... anche se un mio amico mi ha detto che la scheda video del toshiba essendo di 128 bit non è performante :\ ora io non sono esperto quindi non saprei piu di tanto...
Comunque in questi ultimi giorni mi sto decidendo a prendere un pc assemblato... se prendo quello quali sono i migliori pezzi per giocare a giochi ottimi e a giochi futuri (spero gta 5) spendendo al massimo 1000 euro? grazie e scusatemi per il disturbo che vi sto recando. :)

Assemblato desktop o assemblato notebook ? :boh:
Perché se è un desktop assemblato non è questa la sezione giusta per parlarne ;)

beh, dipende da come lo definisci tu performante! per i notebook una scheda video con 128bit è nella media, dopo varia con frequeze bus e tutte quelle altre cose.. però la 7690XT (liscia sarebbe ddr3) la si può situare nella zona medio alta. contando poi che i laptop hanno schermi che non vanno oltre i 1080 in proporzione va più che bene.

se però vuoi asseblarti un pc (ora vedremo se fisso o portatile) ti daremo una mano!

beh, dipende da come lo definisci tu performante! per i notebook una scheda video con 128bit è nella media, dopo varia con frequeze bus e tutte quelle altre cose.. però la 7690XT (liscia sarebbe ddr3) la si può situare nella zona medio alta. contando poi che i laptop hanno schermi che non vanno oltre i 1080 in proporzione va più che bene.

se però vuoi asseblarti un pc (ora vedremo se fisso o portatile) ti daremo una mano!

A parte il fatto che le schede video a 256-bit vengono montate sui gaming-laptop (GTX670M - GTX675M e così via) in una fascia, anche di prezzo e non soltanto di utenza, ben diversa da quella cui appartengono i "normali" notebook multimediali o comunque per utilizzi non specificamente "ludici".
Direi quindi che il bus a 128-bit è un'interfaccia più che sufficiente a gestire tutte le applicazioni grafiche e multimediali e concordo quindi con Nic0la su tutto ;)

Assemblato desktop o assemblato notebook ? :boh:
Perché se è un desktop assemblato non è questa la sezione giusta per parlarne ;)
Assemblato notebook? O.o perché esiste anche un notebook assemblato? lol non lo sapevo!
Bè all'inizio avevo pensato ad un pc desktop assemblato (ma semmai creo una discussione in un altra sezione e non qua come avete detto voi) ma ora che mi dici che esiste e si puo fare un notebook assemblato sarei interessato a quello! :P
Se mi date delle informazioni potrei farci un pensierino... ringrazio a tutti voi per le vostre risposte. ne attendo altre per maggiori informazioni. Scusate di nuovo per il disturbo. :)

Assemblato notebook? O.o perché esiste anche un notebook assemblato? lol non lo sapevo!
Bè all'inizio avevo pensato ad un pc desktop assemblato (ma semmai creo una discussione in un altra sezione e non qua come avete detto voi) ma ora che mi dici che esiste e si puo fare un notebook assemblato sarei interessato a quello! :P
Se mi date delle informazioni potrei farci un pensierino... ringrazio a tutti voi per le vostre risposte. ne attendo altre per maggiori informazioni. Scusate di nuovo per il disturbo. :)

Vai su santech.it e configura il laptop secondo i tuoi gusti ;)

P.S. Anche la Dell consente alcune personalizzazioni sui suoi notebook :sisi:

beh, le cose cambiano, in questo caso devi andare tu in qualche shop (euronix, MW,ecc) e chiedeere per qualche pc con l'hardware che vuoi tu..
ovviamente non ti daranno quasi mai quello che vuoi tu, ma simile..

di altro visto che non puoi prendere il pc online si fa più difficile la questione...

beh, le cose cambiano, in questo caso devi andare tu in qualche shop (euronix, MW,ecc) e chiedeere per qualche pc con l'hardware che vuoi tu..
ovviamente non ti daranno quasi mai quello che vuoi tu, ma simile..

di altro visto che non puoi prendere il pc online si fa più difficile la questione...
Ok... quindi per il pc desktop assemblato in quale sezione di questo sito dovrei andare a postare? grazie dell'aiuto.

assemblato devi andare in pc completi, comunque anche la hai poco da fare.. prendendo un pc fisso e non online la bidonata è quasi assicurata (ho anche fatto la rima)

assemblato devi andare in pc completi, comunque anche la hai poco da fare.. prendendo un pc fisso e non online la bidonata è quasi assicurata (ho anche fatto la rima)
Perché scusa? io ho parenti di amici che sono "bravi" a fare pc assemblati e potrei farmelo fare da loro con i migliori pezzi per il gaming... perché sarebbe anche in questo modo una bidonata non capisco... lol

intendo che se vai da euronix, MW e gli altri negozi, questi ti venderanno computer o vecchi e a basso costo pompando la scheda video e mettendoci 2GB, 8GB di ram e 2TB di HDD mentre case, moterboard, processore sono vecchi come il cucco oppure ti danno un pc discreto con una scheda video così così e con i componenti restanti nella media ad un prezzo nettamente superiore a quello reale.

non so se capisci.

se però come dici te che hai parenti di amici che sanno come darti un pc con un rapporto qualità/prezzo buono allora le cose cambiano.

io comunque sconsgilio sempre di andare a comprare pc fissi in negozi come quelli citati sopra. le cose cambiano per i notebook, netbook e ultrabook.

Perché scusa? io ho parenti di amici che sono "bravi" a fare pc assemblati e potrei farmelo fare da loro con i migliori pezzi per il gaming... perché sarebbe anche in questo modo una bidonata non capisco... lol

Nic0la intendeva dire che se vai, ad esempio, presso un Centro Commerciale è molto probabile che potrebbero "rifilarti" delle "rimanenze" di magazzino che spesso hanno hardware "obsoleto" o caratteristiche inferiori rispetto al prezzo al quale sono vendute.
Devi essere quindi sicuro delle caratteristiche hardware dell'assemblato che stai per acquistare, secondo le tue esigenze di elaborazione e del tuo budget, a prescindere da chi poi lo assemblerà materialmente.
A presto, Alessandro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro