[DOMANDA] Acquisto pc portatile per game.

Pubblicità
ti capisco allora :D.

bhe toshiba non è certo delle migliori ma come detto ho dato un occhio su i siti delle varie catene ma non ho trovato niente...il budget totale che puoi spendere a quanto ammonta?
potresti comunque provare a dirgli che lo ordini tramite un amico cosi è migliore e paghi meno ;)
Un amico!??!?! perfavore meglio di no... una volta volevo comprarmi il motocross del mio amico che se lo doveva togliere mia nonna quando la venuto a sapere un altro po e mi uccideva asd...cmq il mio/suo budget ammonta a 1000/1100 euro al massimo...quel toshiba di 750 euro mi sembrava buono sia come prezzo che come prestazioni... ma non so se il processore/ram/VGA possono andare bene per il gaming che voglio io XD

Up vorrei qualche altra risposta... perche per ora sono puntato su quel toshiba... ma vorrei ricevere delle conferme o il contrario grazie.

Se vuoi un consiglio da "banchiere" ti posso dire che comprare un portatile per giocare in una delle grandi catene di elettronica ed elettrodomestici è il miglior modo per buttare via i tuoi soldi, a meno che tu non stia più che attento a quello che fai (cosa che io da solo non saprei fare e, da quanto ho letto, nemmeno tu :asd:)

Vedendo un po' di benchmark, video e recensioni varie, con la VGA che hai nel notebook che hai scelto potresti giocare ai giochi che hai elencato senza grossi problemi e con dettagli medio-alti, però il discorso non vale assolutamente per i giochi di nuova generazione, molti dei quali potresti giocarli solo con dettagli bassi.

Questo vuol dire che rischi di avere un computer nuovo che non sarebbe in grado di far girare una buona parte di quello che uscirà dal 2013 e, lasciamelo dire, sarebbe uno spreco di soldi assolutamente senza senso.

Dovresti provare a far capire a tua nonna che così facendo non otterresti quello che effettivamente desideri e che rischiereste di sprecare davvero tanti soldi.

Se poi non c'è modo di farglielo capire (cosa che sembrerebbe probabilissima) e i soldi non sono un problema, l'unica cosa che puoi fare per stare relativamente tranquillo è andare in un negozio specializzato in PC e parlare con un dipendente che se ne intenda (per carità, evita di fare la stessa cosa in un supermercato, rischi che ti diano un climatizzatore invece di un notebook :muro:), spiegare a lui quello che cerchi e trovare una soluzione insieme.

Secondo me comunque se vuoi giocare tranquillamente, per i portatili l'Alienware penso che sia la scelta migliore.

Però i miei consigli prendili con le pinze perchè me ne intendo molto poco :sisi:

Se vuoi un consiglio da "banchiere" ti posso dire che comprare un portatile per giocare in una delle grandi catene di elettronica ed elettrodomestici è il miglior modo per buttare via i tuoi soldi, a meno che tu non stia più che attento a quello che fai (cosa che io da solo non saprei fare e, da quanto ho letto, nemmeno tu :asd:)

Vedendo un po' di benchmark, video e recensioni varie, con la VGA che hai nel notebook che hai scelto potresti giocare ai giochi che hai elencato senza grossi problemi e con dettagli medio-alti, però il discorso non vale assolutamente per i giochi di nuova generazione, molti dei quali potresti giocarli solo con dettagli bassi.

Questo vuol dire che rischi di avere un computer nuovo che non sarebbe in grado di far girare una buona parte di quello che uscirà dal 2013 e, lasciamelo dire, sarebbe uno spreco di soldi assolutamente senza senso.

Dovresti provare a far capire a tua nonna che così facendo non otterresti quello che effettivamente desideri e che rischiereste di sprecare davvero tanti soldi.

Se poi non c'è modo di farglielo capire (cosa che sembrerebbe probabilissima) e i soldi non sono un problema, l'unica cosa che puoi fare per stare relativamente tranquillo è andare in un negozio specializzato in PC e parlare con un dipendente che se ne intenda (per carità, evita di fare la stessa cosa in un supermercato, rischi che ti diano un climatizzatore invece di un notebook :muro:), spiegare a lui quello che cerchi e trovare una soluzione insieme.

Secondo me comunque se vuoi giocare tranquillamente, per i portatili l'Alienware penso che sia la scelta migliore.

Però i miei consigli prendili con le pinze perchè me ne intendo molto poco :sisi:
Bè mi hai dato una gran risposta... ma come ho detto prima io se compro un portatile e anche per utilità... tipo quando vado a casa della nonna xD o altre parti in cui potrebbe servirmi ;) poi secondo te è prababilissimo che riesca a convincere mia nonna? forse non la conosci tanto bene :P cmq grazie della tua risposta costruttiva mi serviva sapere se riuscivo a giocare al meglio ai giochi sopra elencati... anche perche sono quelli che preferisco di piu e che gioco da tanto tempo (tdu il primo ci gioco da piu di 3 anni e ancora deve stancarmi peccato che il secondo su quello attuale che ho ora non funzioni,nfs world ci gioco da piu di un anno e mi diverto alla grande tutt'oggi... gta 4 bè mi ha sempre appassionato gta e vorrei provarlo...) per quanto riguarda i giochi che usciranno l'anno prossimo bè poco importa... dovrò giocarci a risoluzioni/dettagli bassi? fa nulla... tanto ho i miei giochi che uso tanto...poi anchio avrei pensato ad un alienware peccato per i motivi citati sopra non posso acquistare online...Cmq si se prendevo un pc fisso/assemblato nel mio paese c'era una persona fidata che di sicuro mi avrebbe fatto anche uno sconto e mi avrebbe fornito un computerone D: ma cmq non è questo il problema... partendo che questo che ho ora non lo butto mi mancava proprio un bel portatile che sia adatto un po a tutto... perche se comprerò quel portatile non lo userò soltanto per i game ma anche per internet e robaccia varia :) Cmq scusami se ho risposto in maniera troppo esagerata ma era per chiarire il concetto grazie ancora della tua risposta mi è stata molto utile ;)
Ti vorrei fare solo un ultima domanda... molti miei amici dicono che la Toshiba non è un ottima marca e che dovrei andare piu su un acer/asus... è vero? se si un notebook simile a quel toshiba di queste due marche? grazie ancora se mi risponderai. :)

Ahahah, per la storia della nonna ho sbagliato, volevo scrivere che NON sembrava probabile :asd:

Il discorso però è che con 1000€ avresti la possibilità di fare le cose molto, molto più in grande. Poi ovviamente con un portatile non puoi avere grandissime pretese: il gaming a livello molto alto (tipo far girare Battlefield al massimo) non lo puoi fare con nessun notebook, almeno che io sappia.

Da quello che ho capito, con le pretese che hai puoi fare due cose: Prendere un notebook decente e spendere molto meno, che però non ha assolutamente nessun valore per il futuro (e se i prezzi sono attorno ai 700-800 euro non conviene per nulla) o spendere tutto e prendere qualcosina di più importante.

Però con quei soldi il minimo che io pretenderei è di avere un bel prodotto capace di soddisfare le mie richieste e che mi duri parecchio.

Se l'Alienware non riesci proprio a trovarlo (a questo punto te lo sconsiglierei proprio, dato che non sono propriamente "comodi" per compiti come la navigazione), secondo me devi orientarti assolutamente su un ASUS :sisi:

Un portatile per giocare è come un bidet per c... :asd:

Assemblati un fisso non troppo esoso e ti fai un portatilino tranquillo se ti serve mobilità

Ultima modifica:
Ahahah, per la storia della nonna ho sbagliato, volevo scrivere che NON sembrava probabile :asd:

Il discorso però è che con 1000€ avresti la possibilità di fare le cose molto, molto più in grande. Poi ovviamente con un portatile non puoi avere grandissime pretese: il gaming a livello molto alto (tipo far girare Battlefield al massimo) non lo puoi fare con nessun notebook, almeno che io sappia.

Da quello che ho capito, con le pretese che hai puoi fare due cose: Prendere un notebook decente e spendere molto meno, che però non ha assolutamente nessun valore per il futuro (e se i prezzi sono attorno ai 700-800 euro non conviene per nulla) o spendere tutto e prendere qualcosina di più importante.

Però con quei soldi il minimo che io pretenderei è di avere un bel prodotto capace di soddisfare le mie richieste e che mi duri parecchio.

Se l'Alienware non riesci proprio a trovarlo (a questo punto te lo sconsiglierei proprio, dato che non sono propriamente "comodi" per compiti come la navigazione), secondo me devi orientarti assolutamente su un ASUS :sisi:
Bè quindi il toshiba non è buono? dovrei prendere un asus? se si che modello di asus? potresti elencarmelo? scusami per le infinite domande ma è questione di giorni e dovrei andarlo a prendere... grazie ancora.
Per quanto riguarda Flea93 il pc assemblato non posso/voglio prenderlo... per motivi citati nelle mie risposte precedenti... prendo un portatile non solo per mobilità ma anche perche voglio giocarci... tipo quando vado a casa della nonna mi annoio da morire e quindi mi metto a giocare xD Non so se mi sono spiegato bene ù.ù asd

Toshiba e Asus sono le marche più affidabili, quelle col più basso tasso di guasti nel corso di 3 anni dall'acquisto.
La diagonale deve essere da 15" o da 17" ?

Toshiba e Asus sono le marche più affidabili, quelle col più basso tasso di guasti nel corso di 3 anni dall'acquisto.
La diagonale deve essere da 15" o da 17" ?
Bè per me è uguale... l'importante e che sia almeno da 15" se è piu grande non fa differenza... e cmq sicuro che asus e toshiba hanno un tasso di guasti basso nel corso di 3 anni d'acquisto? asd...

Asus e Toshiba hanno un tasso di guasti, nell'arco dei tre anni successivi all'acquisto, inferiore al 16% mentre Acer e HP hanno il tasso di guasti più alto (in particolare l'HP è la marca peggiore in quanto ad affidabilità).
E' una statistica basata su un campione di più di 30000 laptop (più di 3000 laptop per ciascun produttore) senza tenere conto di altre variabili.
Si guastano prima i portatili che costano meno (in particolare, i netbook).
Ciao ;)

Asus e Toshiba hanno un tasso di guasti, nell'arco dei tre anni successivi all'acquisto, inferiore al 16% mentre Acer e HP hanno il tasso di guasti più alto (in particolare l'HP è la marca peggiore in quanto ad affidabilità).
E' una statistica basata su un campione di più di 30000 laptop (più di 3000 laptop per ciascun produttore) senza tenere conto di altre variabili.
Si guastano prima i portatili che costano meno (in particolare, i netbook).
Ciao ;)
Bè grazie della riposta :) Ciao...
PS: altri pareri mi farebbero comodo dato che per vari motivi personali ho ritardato l'acquisto di questo Notebook. grazie ancora.

La cosa migliore sarebbe andare in vari negozi dove puoi comprare il portatile ed elencarci tutti i portatili nella fascia dagli 800 ai 1000 euro con schermo > 15 pollici.
A quel punto ti suggeriremmo il migliore fra questi.

anche io consiglio il toshiba! se però preferisci prenderti un pc con una scheda video un poco più potente a discapito del processore puoi prenderti L'
HP Pavilion dv6-6C65sl
con:
Intel Core i5-2450M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15.6"
Webcam e microfono
integrati - Lettore impronte

Scheda video AMD Radeon HD 7690M XT 2GB dedicata

prezzo 739 euri

ecco, questa scheda video non è niente male, anche perchè è GDDR5.
AMD Radeon HD 7690M XT - Notebookcheck.net Tech

mentre questa è la gpu del toshiba:
AMD Radeon HD 7670M - Notebookcheck.net Tech

puoi notare le differenze...

io comunque sceglierei sempre il toshiba perchè anche se ha la gpu di poco meno potente ha un processore fresco fresco di quest'anno ed è un i7, mentre l'HP ha una scheda video più potente ma ha un processore molto meno potente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro