RISOLTO Domain privacy per dominio .it

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kokopeh

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao spero sia la sezione giusta, sto per pubblicare il mio primo sito e sono arrivato al punto dove devo comprare un dominio. Prima dell’acquisto ho scoperto l’esistenza di whois e vorrei evitare di rendere disponibili online tutte le mie info sensibili per evitare di essere inondato di spam.

allora ho fatto un po’ di ricerche e ho trovato su wikipedia un articolo sulla domain privacy che parla della possibilità di nascondere le proprie informazioni su whois. L’articolo però dice anche che per il dominio .it queste informazioni non possono essere nascoste per legge.

Ho cercato su ovh (la mia prima scelta) e effettivamente la domain protection per il dominio .it non è attivabile. Ho cercato anche su aruba e ho trovato nelle guide che anche qui non è possibile attivare la funzione per i domini it. Aruba però sembra che si contraddice perché ho trovato un secondo articolo che dice che in fase di compravendita del dominio (o anche successivametnte) è possibile nascondere i propri dati sul whois.

Potete chiarimi la questione? Vi ringrazio in anticipo. ??
 
Se sei una persona giuridica non puoi nascondere i tuoi dati (partita iva, azienda ecc...). Se sei un privato puoi farlo anche con il .it, praticamente ogni hosting offre questa opzione (gratis che io sappia per altro dopo il regolamento europeo della privacy su hosting come netsons e siteground ecc...). Comunque in anni e anni che lavoro nel settore non mi è mai capitato che dei clienti (ma anche io personalmente che ho 3 domini registrati a mio nome) abbiano avuto problemi di spam ecc... per questo genere di cose, i tuoi dati personali sono ovunque oggi giorno, non c'è molto da nascondere in effetti.
 
Anch'io possiedo un dominio .it da 3 anni e non ho mai avuto problemi di sicurezza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top