RISOLTO Domain privacy per dominio .it

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kokopeh

Nuovo Utente
1
0
Ciao spero sia la sezione giusta, sto per pubblicare il mio primo sito e sono arrivato al punto dove devo comprare un dominio. Prima dell’acquisto ho scoperto l’esistenza di whois e vorrei evitare di rendere disponibili online tutte le mie info sensibili per evitare di essere inondato di spam.

allora ho fatto un po’ di ricerche e ho trovato su wikipedia un articolo sulla domain privacy che parla della possibilità di nascondere le proprie informazioni su whois. L’articolo però dice anche che per il dominio .it queste informazioni non possono essere nascoste per legge.

Ho cercato su ovh (la mia prima scelta) e effettivamente la domain protection per il dominio .it non è attivabile. Ho cercato anche su aruba e ho trovato nelle guide che anche qui non è possibile attivare la funzione per i domini it. Aruba però sembra che si contraddice perché ho trovato un secondo articolo che dice che in fase di compravendita del dominio (o anche successivametnte) è possibile nascondere i propri dati sul whois.

Potete chiarimi la questione? Vi ringrazio in anticipo. ??
 

Kiracris1993

Utente Èlite
2,144
562
CPU
Ryzen 5950x
Dissipatore
Custom loop CPU/GPU 360x2
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-F Gaming
HDD
SSD Corsair MP600 PRO XT 2TB
RAM
32gb Gskill Trident Z Royal 4000 CL15
GPU
PNY RTX 4080 Super
Monitor
Samsung G9 Odyssey Neo
PSU
Corsair RM850x 2021
Case
Corsair 5000x
Periferiche
Corsair K70 MK2 / Corsair Harpoon
Net
FTTH 2.5gbps
OS
Window 11 Pro
Se sei una persona giuridica non puoi nascondere i tuoi dati (partita iva, azienda ecc...). Se sei un privato puoi farlo anche con il .it, praticamente ogni hosting offre questa opzione (gratis che io sappia per altro dopo il regolamento europeo della privacy su hosting come netsons e siteground ecc...). Comunque in anni e anni che lavoro nel settore non mi è mai capitato che dei clienti (ma anche io personalmente che ho 3 domini registrati a mio nome) abbiano avuto problemi di spam ecc... per questo genere di cose, i tuoi dati personali sono ovunque oggi giorno, non c'è molto da nascondere in effetti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili