docker e podman non lanciano app?

Pubblicità

nick.rpm

Utente Attivo
Messaggi
553
Reazioni
21
Punteggio
50
Salve, vorrei un'informazione, perché ho fatto delle prove sui container. Ma Docker e Podman non lanciano i software installati dei loro container? Io ho provato pure Toolbox e Distrobox, entrambi mi lanciano i software (anche se ho avuto problemi con Toolbox). Se installo un software (come per esempio Firefox) nei container di Docker o Podman, ma poi cerco di lanciarlo, mi viene questa scritta "Error: no DISPLAY environment variable specified". Si capisce che è per una questione che manca la parte grafica, ma proprio Docker e Podman non sono proprio fatti per queste cose? Dovrei installare altri pacchetti dentro i container? Ulteriore domanda. Ho visto dei video di YouTube tempo fa, che se si creava dei container e poi si sarebbe installato software all'interno, poi sul menù di sistema appariva l'icona del software che dopo il nome del software, tra parentesi c'era scritto il nome del container. Come per esempio "Firefox (Debian)". Quali sono i container che creano queste icone? Grazie!
 
Salve, vorrei un'informazione, perché ho fatto delle prove sui container. Ma Docker e Podman non lanciano i software installati dei loro container? Io ho provato pure Toolbox e Distrobox, entrambi mi lanciano i software (anche se ho avuto problemi con Toolbox). Se installo un software (come per esempio Firefox) nei container di Docker o Podman, ma poi cerco di lanciarlo, mi viene questa scritta "Error: no DISPLAY environment variable specified". Si capisce che è per una questione che manca la parte grafica, ma proprio Docker e Podman non sono proprio fatti per queste cose? Dovrei installare altri pacchetti dentro i container?

Quando crei un container metti dentro ciò che è utile per eseguire qualcosa così che lanciando docker, si ha già tutto.

Non ho capito cosa stai facendo comunque; stai creando un container e ci vuoi aggiungere qualcosa?

Abbiamo delle guide riguardanti docker comunque:

- https://forum.tomshw.it/threads/installazione-ed-utilizzo-di-docker.890283/
- https://forum.tomshw.it/threads/approfondiamo-docker-con-dockerfile-e-docker-compose.931911/


Per il problema del DISPLAY, avrai un docker run. Aggiungici:

Codice:
-e DISPLAY=$DISPLAY

Vedi se cambia qualcosa.

Ulteriore domanda. Ho visto dei video di YouTube tempo fa, che se si creava dei container e poi si sarebbe installato software all'interno, poi sul menù di sistema appariva l'icona del software che dopo il nome del software, tra parentesi c'era scritto il nome del container. Come per esempio "Firefox (Debian)". Quali sono i container che creano queste icone? Grazie!

Devi dire cosa vuoi fare, e che container stai anche usando come base di partenza (o ti stai creando tutto?).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top