docker e podman non lanciano app?

Pubblicità
Io lì però vedo una cosa: KasmVNC.. Che è il vnc per accedere a dentro il docker ( lo stesso che puoi vedere nel mio screenshot ).
Ok non usi docker direttamente, fammi vedere come hai impostato il pod / docker nella gui di podman o altro.
prima con questo
Codice:
podman run -it --env=DISPLAY firefox /bin/bash

poi ho provato questo (ho solo aggiunto "--net=host")

Codice:
podman run -it --env=DISPLAY --net=host firefox /bin/bash

e mi da questo errore

Schermata del 2024-10-04 09-57-25.webp
 
e tutta la parte dell'environment?
Se quell'immagine non ha interfaccia grafica al suo interno la vedo dura che ci puoi accedere così!
A mio avviso devi semplicemente impostare env ( le variabili con -e ), è per questo che ti HO CHIESTO di mandarmi il link del pod che stai usando perchè in base a quello devi impostare certi parametri, non basta semplicemente "lanciare" ed accedere come si vuole.
 
e tutta la parte dell'environment?
Se quell'immagine non ha interfaccia grafica al suo interno la vedo dura che ci puoi accedere così!
A mio avviso devi semplicemente impostare env ( le variabili con -e ), è per questo che ti HO CHIESTO di mandarmi il link del pod che stai usando perchè in base a quello devi impostare certi parametri, non basta semplicemente "lanciare" ed accedere come si vuole.
Capisco, ma era perché ho trovato un sacco di guide su internet che spiegano come accedere alla grafica. Io ho seguito le guide, ma comunque non ci sono riuscito, ma le guide dicono che si può accedere, e avviare Firefox o altri software nei container di Docker o Podman
 
Ma dipende tutto da come è fatta l'immagine dentro!
Se non ha dentro x11-apps o simili la vedo dura, è come accedere alla gui di un server.. se non esiste come accedi?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top