Divisione dei pani e dei pesci

Pubblicità

Mystfolk Dark

Utente Attivo
Messaggi
216
Reazioni
0
Punteggio
38
Inanzi tutto ringrazio da subito chi avrà il coraggio di leggere questa domanda, so per certo che è davvero complicata cmq... cosa devo fare...

Ho un PC chiamiamolo SERVER ( anche se si tratta di un PC qualsiasi ) ed ho altri 4 PC che chiamiamo A, B, C, D

Sul SERVER è montato un HD con il S.O. ed un HD diviso in 4 partizioni uguali da 50Gb ciascuna che chiamiamo P1,P2,P3,P4

Questi 5 PC sono in rete, normale protocollo TCP/IP rete classica 10/100 via HUB

Vorrei ( usando come S.O. WinXP ) fare in modo che il SERVER condivida le 4 partizioni MA in modo tale che il PC A veda solo la partizione P1, il PC B veda solo P2, il PC C veda solo P3 e il PC 4 veda solo P4.

Ora, condividere è una cosa da due secondi ma fare in modo che i 4 pc non vedano le altre partizioni condivise tranne che quella assegnata a loro e davvero difficile... ora, ha disposizione oltre a 5 WinXP ho anche 5 Norton Internet Security 05 ma nn credo aiutino a risolvere. Se serve comprare qualche programma lo prendo volentieri ( purchè non costi piu di 200 euro )

qualcuno sa darmi una mano ? ps ho anche provato a smanettare con le protezioni di condivisione ma dopo giorni ho solo ottenuto un HD completamente piantato che ho dovuto formattare con la utility della casa madre :mad:

grazie mille !!! :help:
 
devi creare, sul server, 4 utenti ai quali assegni i diritti di accesso alle relative partizioni, ogni client accederà con l'accout relativo.
 
enonva ha detto:
devi creare, sul server, 4 utenti ai quali assegni i diritti di accesso alle relative partizioni, ogni client accederà con l'accout relativo.

parli delle opzioni di condivisione avanzate ? io ho provato a smanettarci ma non ho capito molto... ho tutti vedevano tutto o tutti non vedevano nulla uffiii :cry:
 
Si, non è difficile:
- nuova condivisione (dai un nome alla condivisione)
- autorizzazioni
- aggiungi ->avanzate ->trova a questo punto dovresti vedere l'elenco degli utenti da te creati (li hai creati vero?) ci fai doppio click e li aggiungi alla lista delle autorizzazioni.
Ricorda di togliere everyone
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top