UFFICIALE Divinity Original Sin 2: Definitive Edition

Pubblicità
Solo per dirvi che è uscita la patch con l'italiano, ora non avete più scuse, potete giocarvi l'rpg più bello dell'ultimo decennio
 
Lo consigliate come gioco da completare con amici? Siamo tre e due su tre, tra cui io, amano questo genere di giochi in visuale isometrica, ma il terzo è da convincere. Questo è simile a Pillars of Eternity da quel che ho visto o mi sbaglio? Grazie
 
Lo consigliate come gioco da completare con amici? Siamo tre e due su tre, tra cui io, amano questo genere di giochi in visuale isometrica, ma il terzo è da convincere.
Puo' essere giocato in co-op da 2 fino ad un massimo di 4 persone. Quando create il vostro personaggio, non vi consiglio di crearlo da zero, ma di usare i personaggi gia' presenti tipo Sebille, Ifan, Bestia, Fane e compagnia bella. Perche' hanno storie personali e quest personali che si evolvono col proseguo del gioco. E sono interessanti. Questi personaggi elencati possono essere customizzati come classe di partenza ecc.

Inoltre andate di Definitive Edition. Col dlc di Sir Lora, il cavaliere scoiattolo. Companion non giocabile che e' legato ad una storia sua personale che si segue in game. Il dlc costa pochi euro. Sir Lora e' un companion che vi fa compagnia durante tutta l'avventura vostra.


Lo consigliate come gioco da completare con amici? Siamo tre e due su tre, tra cui io, amano questo genere di giochi in visuale isometrica, ma il terzo è da convincere. Questo è simile a Pillars of Eternity da quel che ho visto o mi sbaglio? Grazie

No.

PoE ha i combattimenti in tempo reale. DoS li ha a turni. In PoE la customizzazione della classe e' estremamente limitata, nel senso che per esempio, un knight e' il tipico tankone da danno melee puro oppure puo' evolversi in una sola extra sotto classe che ha correlazione con la prima elencata. Mentre in DoS, sempre prendendo il knight come esempio, lo puoi evolvere come ti pare e fare un miscuglio di classi. Ad esempio creare un knight con spadone a due mani che evoca demoni, utilizza la necromanzia e lancia attacchi di fuoco.

La differenza principale tra i due e' la tipologia di combat system. In Divinity le abilita' possono interagire con l ambiente sottostante. Esempio. Lancio dell'olio per terra, gli butto sopra una magia di fuoco e l olio si infiamma. Uso una magia di acqua ed il fuoco si spegne. Ora il terreno e' bagnato, ci butto una magia di fulmini e il terreno si elettrizza shockando chiunque ci stia dentro. Questo un esempio a caso di come i vari elementi interagiscono tra di loro. Ma di elementi ce ne stanno molti altri, stessa cosa per le combinazioni che sono innumerevoli.

Inoltre altra differenza minore, sia te che i nemici avete barra armatura magica, barra armatura fisica e vitalita'. Mentre in PoE la situazione e' po' diversa.

Altra cosa, se durante il primo capitolo non sei del tutto convinto di come stai evolvendo il tuo personaggio (come caratteristiche classe ecc), non ti preoccupare perche' da quasi subito l' inizio del capitolo 2 il personaggio puo' essere "rimodellato" a piacimento, gratuitamente e per quante volte ti pare, sino al completamento del gioco. Intendo che se nel capitolo 1 eri per esempio un elfo ranger tipo Legolas, puoi ricrearlo come ti pare e al posto di ranger farlo che ne so.. un necromante con bastone. Totale liberta'.
 
Ultima modifica:
dopo mesi di totale abbandono dei videogiochi ho deciso di riprendere con questo titolo, mi sta piacendo molto. ho un paio di perplessità:
-dopo aver abbandonato forte gioia è possibile ritornarci? c'è una cosa che vorrei fare ma non sono ancora abbastanza forte per riuscirci, poter tornare più tardi mi eviterebbe il farming..
-i membri del party sono 4, quelli che sostituisco sono persi per sempre? ho visto che posso tornare nei luoghi dove li ho incontrati la prima volta e sono ancora li, però come sopra, se abbandono il forte?
 
ho apppena sconfitto il kraken al porto di arx, scendendo da una botola dietro all'area dello scontro mi trovo in un locale dove il congelamento uccide tutto il party.. mi sapete dire cosa bisogna fare per evitare la triste fine?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top