Diventare un esperto informartico

Antox90

Bannato a Vita
966
3
Raga, per poter diventare veramente un esperto nel mondo dell'informatica cosa e quali libri dovrei studiarmi? Avete da consigliarmi qualche libro, sito o che altro.
Confido in Voi e grazie mille anticipamente! ;)
 
T

Toby

Ospite
Un solo consiglio...
Sei appena rientrato da un ban...

Al prossimo non ci sarà rientro.
Attenzione...;)
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Studia... ci sono una marea di linguaggi di programmazione, mettiti sotto e studia.
Ci sono tanti ebook gratuiti sull'argomento, non ti resta che cominciare.
 

roki90

Utente Attivo
732
0
:asd::asd: preoccupati di finire le superiori.....poi.............puoi dedicare anima e corpo all'informatica....;)
 

Wait

Utente Èlite
2,230
7
Antox90 ha detto:
Raga, per poter diventare veramente un esperto nel mondo dell'informatica cosa e quali libri dovrei studiarmi? Avete da consigliarmi qualche libro, sito o che altro.
Confido in Voi e grazie mille anticipamente! ;)

Ciao Antox.
Il mondo dell'informatica è talmente vasto che non è possibile diventare esperto in tutto.
Prima di tutto devi decidere quale direzione prendere e poi se ne può parlare. :)
 

Antox90

Bannato a Vita
966
3
Ma per cominciare che libri potrei leggere? C'è proprio niente? Nemmeno un librò che può servirmi...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Ma "esperto informatico" cosa vuol dire??? :boh:

Come dice Wait non è possibile pretendere di sapere tutto... L'informatica copre tantissimi aspetti, da quelli più prettamente hardware a quelli software, senza tralasciare anche le telecomunicazioni...

Se non fai nulla di ciò a scuola potresti iniziare con dei testi, ma quelli che conosco io non so se sono i più indicati per iniziare... :lookio

Ad esempio prova a vedere se riesci a reperire in una biblioteca il testo che è ottimo per comprendere meglio come è strutturato un Pc e come "funziona": :D

A Silberschatz, P.Galvin, G. Gagne - Sistemi Operativi - Addison Weseley, 2006 (settima ed.)
 

Kamicia

Utente Èlite
2,041
7
CPU
E8400 @ 4055 MHz 1.20V
Scheda Madre
Gigabyte DS3 P965 Rev 2.00
HDD
2x Raptor 36Gb + 1380Gb Storage
RAM
4x 1Gb Team Elite ddr 667 @ 800 4 4 4 8
GPU
Manli 8800Gtx @ 680/2250
Audio
Creative Fatal1ty Professional Edition
Monitor
20"+17"
PSU
Thermaltake Toughpower 750W Modulare
Case
Thermaltake Shark
OS
Win Vista Ultimate + Win XP SP3
Togix ha detto:
Ma "esperto informatico" cosa vuol dire??? :boh:

Come dice Wait non è possibile pretendere di sapere tutto... L'informatica copre tantissimi aspetti, da quelli più prettamente hardware a quelli software, senza tralasciare anche le telecomunicazioni...

Se non fai nulla di ciò a scuola potresti iniziare con dei testi, ma quelli che conosco io non so se sono i più indicati per iniziare... :lookio

Ad esempio prova a vedere se riesci a reperire in una biblioteca il testo che è ottimo per comprendere meglio come è strutturato un Pc e come "funziona": :D

A Silberschatz, P.Galvin, G. Gagne - Sistemi Operativi - Addison Weseley, 2006 (settima ed.)

Spero ke non parli di sistemi operativi quel libro, o ke ne parli in maniera molto superficiale... xkè se non è così dovrebbe farsi un po' di assembler prima non credi? E poi sistemi operativi si fa dopo jaca, c, c++ e architettura degli elaboratori x un motivo all'università, iniziare da li nn credo sia la soluzione migliore...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Quel libro (per le parti che ho studiato io) è ottimo anche per iniziare... Per lo meno i primi capitoli sono introduttivi e permettono di farsi un'idea dell'insieme.

Poi chiaramente nelle parti successive (quando parla ad esempio della gestione di processi e thread di esecuzione concorrenti) se si ha una base di un linguaggio di programmazione si è facilitati... ;)

Quindi va anche bene per fare una sorta di "selezione naturale"... :D
 
G

gabry'87

Ospite
Ma cosa vuoi meglio di internet??? :oogle::oogle: se vuoi veramente imparare i mezzi ce li hai....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
:lol: Dai lanciati!
 

Antox90

Bannato a Vita
966
3
Proverò a vedere...
Ma se comunque vedrete, sentirete o ricordate altri libri io accetto altri consigli su materale da leggere (libri).
Grazie 1000!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili