Distro per portatile!

Pubblicità
Non so perché e non so come ma oggi dopo mille boot i driver nvidia sembrano andare. Avevo fatto killall mdm da terminale, si era bloccato tutto, ho spento brutalmente col pulsante e quando ho riacceso è partito... mah

Però comunque nvclock non sembra voler fare niente, dà sempre errore di segmentazione ( vorrei underclockare la gpu)

E dove sarebbe ? .-.

- - - Updated - - -

Tra l'altro non sembro avere accelerazione hardware nei video flash quando vedo che alcuni la possono usare... mah

il driver video nvidia per linux è molto funzionale, ha persino più funzioni di quello windows !

una di queste è coolbit

Molto funzionale? .-.

Allora perché sul pannello delle impostazioni ci sta solo un decimo di quello che c'è su win? :asd:

Coolbits come si usa e su cosa agisce?

coolbits è un opzione da aggiungere al file di configurazione di xorg :)

una volta aggiunto bisogna riavviare ( o scaricare e ricaricare il modulo :P ) e tra le opzioni c'è l'over/downclok

Ora sembra che sia coolbits sia i driver vadano

Ora ho installato i 310 da software manager ( sì, quelli che linux etichetta come EXPERIMENTAL mentre quelli che avevo prima, che mi davano mille problemi, erano quelli "buoni" -.- )

Però coolbits funziona solo su due stati... lo stato 0 (quello che si attiva a batteria, immagino) e lo stato 2 (3d collegato ad AC)

Volendo attivare lo stato 1 ( dovrebbe essere il 2d collegato ad AC, non so se corrisponde anche al 3d a batteria ) come posso fare?

Fino a lì c'ero .-.

Intendo che mi fa modificare solo 2 stati anziché tutti e 3 (manca lo stato 1, sarebbe quello a metà tra prestazioni 3d e quello di risparmio energetico a batteria)

Visto che hai provato varie distro, potresti dare dare una possibilità anche a Fedora. E' molto reattiva e stabile, scalabile, e solitamente funziona tutto alla prima. Penso che col tuo hardware andrà benone, anche con i driver open già presenti nel kernel.Qui hai le spin delle versioni principali. Fedora Project - Scarica Fedora per Desktop, formati o Spin. Potesti partire con quella di default che ha il nuovo gnome3 (con gnome-shell) e poi installarti gli altri DE e averli tutti contemporaneamente sul tuo pc e scegliere quello che vuoi usare, al momento del log-in.Qui una buona guida post installazione Fedora 17 - Guida post installazione Qui per ottimizzare le prestazioni Semplici consigli per ottimizzare Fedora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro