Distro per home server + office suite

Pubblicità
Allora, anche su Ubuntu 16.04 l'errore che mi dà è sempre lo stesso:

./default_policy.sh does not support version
default:v2:i686: :non: 4.10.0-28-generic; make sure that the version is being currectly set by --iscurrentdistro

apri un terminale detro la cartella del file e prova sto comando
Codice:
./ati-driver-installer-9-3-x86.x86_64.run --listpkg
dopo scegli la tua versione di ubuntu cambiando la parte in rosso
Codice:
 ./ati-driver-installer-9-3-x86.x86_64.run --buildpkg Ubuntu/jaunty

apri un terminale detro la cartella del file e prova sto comando
Codice:
./ati-driver-installer-9-3-x86.x86_64.run --listpkg
dopo scegli la tua versione di ubuntu cambiando la parte in rosso
Codice:
 ./ati-driver-installer-9-3-x86.x86_64.run --buildpkg Ubuntu/jaunty

Le versioni si fermano alla Jauntry e poi alla Source, anni luce lontano dalla mia 16.04 però probabilmente la versione che usavo 6 anni fa, ecco perché funzionava tutto bene.

Per risolvere, quale scheda video potrei prendere a poco su eBay che ha il supporto driver?

Ho fatto la stessa procedura per i driver della HD4650 e mi dà Xenial tra le versioni, quindi questa GPU dovrebbe andare bene. In alternativa ho visto anche una GT9800 che tanto costano sempre uguali usate. Quale dite che è meglio? Avevo sentito da qualche parte in giro per il web che le nvidia andassero leggermente meglio con il Pentium 4 dato che usavano un po' meno il processore. Di sicuro sono bottleneked entrambe, ma l'importante che funzionano, non ci devo giocare e per 25 euro penso si possa fare, no?

Ultima modifica:
rinfrescami la memoria, sei agpo pci-e?

se sei pci-e prendi una cosa rece4nte da poco passiva:

ti costa più ma:
hai supporto driver
consuma molta meno enrrgia

bruttga cosa, sei molto molto vincolato

Ma guarda alla fine non m'importa più di tanto, se posso installare una 9600GT già sto a cavallo, il supporto driver ci sta (sono addirittura aggiornati a settembre 2017) e per quello che devo fare io basta e avanza, pure se giocando farebbe bottleneck, ma appunto al massimo ci devo vedere i film.

Ma appunto ora la domanda sorge spontanea, posso installarcela? :asd:
Se no a sto punto ci provo XP sopra e se i driver lì funzionano, mi accontento

Ultima modifica:
Sulla 16.04 i vecchi driver AMD non vanno, non c'è bisogno che ti sbatti, e neanche quelli più recenti, perché ormai i driver AMD sono solo open source (AMDGPU).
L'unica cosa che puoi fare è con una vecchia versione di Ubuntu, tipo la 10.04, anche se ormai i repo non vanno più, e non avrai aggiornamenti di sicurezza.

https://wiki.ubuntu-it.org/Repository/SourcesList/EOL

Sulla 16.04 i vecchi driver AMD non vanno, non c'è bisogno che ti sbatti, e neanche quelli più recenti, perché ormai i driver AMD sono solo open source (AMDGPU).
L'unica cosa che puoi fare è con una vecchia versione di Ubuntu, tipo la 10.04, anche se ormai i repo non vanno più, e non avrai aggiornamenti di sicurezza.

https://wiki.ubuntu-it.org/Repository/SourcesList/EOL

Mi pare che al tempo ci misi la 11. qualcosa e andava il PC. Secondo te quale è la versione massima che posso cercare di reperire?

P.S: la procedure per il downgrade di Xorg https://askubuntu.com/questions/676216/downgrade-xorg-server funziona anche su Ubuntu 16.04?

XP 1 - 0 Linux

Al momento funziona tutto, pure i driver e il pc non è lento. Peccato per la grafica molto retrò, ma finalmente ora funziona tutto.

Grazie a tutti comunque ragazzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro