DOMANDA Distribuzione Linux simile a Windows

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Buonasera a tutti
qualche anno fa utilizzavo un OS su base Linux graficamente molto simile a Windows.
Ricordo che era possibile avviarlo da pendrive ed era completo di utility per il recupero dati e molto altro.
Purtroppo mi sfugge il nome. Qualcuno può suggerirmi qualche nome per aiutarmi nella ricerca?
Grazie mille

EDIT: Chi cerca trova e Santo Google alla fine mi ha graziato. Si tratta di Hiren's
Potete chiudere il thread.
 
Ultima modifica:

BluSkier

IT Support Analyst
Utente Èlite
1,640
743
Hiren's non è Linux, è proprio Windows 10 in live e non puoi installarlo

devo ancora chiudere il thread?
Ho sempre pensato fosse Unix. 😅 Beh, vedo comunque che il thread sta ricevendo risposte. Magari chiudetelo tra qualche giorno. Avere in elenco qualche distro completa di utlity per il salvataggio dati e affini, può sempre servire.
Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Avere in elenco qualche distro completa di utlity per il salvataggio dati e affini, può sempre servire
non è necessario: puoi creare una pendrive con persistenza per molte distribuzioni; "persistenza" significa che sulla pendrive linux ci installi qualsiasi applicazione che possa servire esattamente come in un sistema installato, con la comodità che te lo porti dietro su una pennetta
 
  • Mi piace
Reazioni: BluSkier

bigendian

Utente Attivo
751
432
OS
Linux
Secondo me cercare similitudini con m$ windows non e' fondamentale, in linux avrai comunque da imparare molte cose per poterti muovere bene, altrimenti, simil-windows o no, resti bloccato su ogni cosa, pertanto alla fine avere le stesse iconette poco conta.
Consiglio una distro che si rispetti, tra le principali, debian testing ad esempio, con magari un plasma per iniziare, ma alla fine, in linux la gfrafica e' solo un vestito sopra i comandi da console, fondamentale lavorare da console e capire i comamdi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili