Distanze cabinet

Pubblicità
guarda non ho grandi pretese ma se arrivassi ad avere come BMG una 30/3 come ho ora con Eolo(il profilo)Ma con una BMG da 128kbsarei più che soddisfatto guarda mi accontenterei di una BMG da 20/2 guarda un po'

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

guarda non ho grandi pretese ma se arrivassi ad avere come BMG una 30/3 come ho ora con Eolo(il profilo)Ma con una BMG da 128kbsarei più che soddisfatto guarda mi accontenterei di una BMG da 20/2 guarda un po'

Per questo ti dico, magari con l'FTTC di Tim le cose cambiano, quando arriverà

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

per la fttc già ti hanno risposto, per l'adsl, invece, se il tuo amico è collegato al cabinet n.4 come te e per lui la 20 mega è disponibile e per te no, penso significhi che la coppia in rame, per arrivare a casa sua, percorre una strada più breve, pertanto, probabilmente, come ogni profilo che garantisce una bmg, la sua abitazione rispetta gli standard di quella bmg; la coppia in rame che arriva da te, invece, percorrendo una strada più lunga (questo sempre secondo me eh), non ti garantirebbe nemmeno la banda minima garantita per una 20 mega e per evitare reclami, eludono proprio la sottoscrizione del profilo

La banda minima in adsl è di 2,1Mbps ed è la stessa per adsl da 7 o 20mb...e visto che la 7Mb la vendono...non penso sia questo il problema.
https://www.tim.it/assistenza/per-i...sso/caratteristiche-del-servizio/profilo-7mbs

No mi sono confuso io...2,1 è la velocità minima @20Mb per infostrada...
Hai ragione pakyu puo' essere per la velocità minima.

La banda minima in adsl è di 2,1Mbps ed è la stessa per adsl da 7 o 20mb...e visto che la 7Mb la vendono...non penso sia questo il problema.
https://www.tim.it/assistenza/per-i...sso/caratteristiche-del-servizio/profilo-7mbs

Comunque ti sbagli, la banda minima garantita per la 20 mega è diversa da quella per la 7
75930eafd68c498364724d6652299c98.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La danno ma come media nelle 24 ore.
Un paio d'ore potresti andare a 2 Mbit/s e le altre a 100Mbit/s
Visto poi che in alcuni contratti sono previsti dei meccanismi di traffic shaping (QOS) ti possono limitare lo scaricamento e non lo streaming per esempio in specifici orari.
Anche se lo misuri con il software apposito Nemesys non sono fluttuazioni rilevabili...

e il bello che sono del 74 e dovrei saperlo bene... Errore da matita rossaio dico sempre speriamo,poi sul discorso UE chiudo subito se no si andrebbe OT
Poi ritornando in tema emanu mi ha aiutato molto nelle mie richieste di cabinet a quale sono collegato,anche se i vari siti inserendo la mia via e numero civico mi danno sotto copertura al n21 pianificato a 200 MB a giugno essendo invece al n4 non capisco e altra cosa che non capisco è che sul sito Tim su verifica copertura mi da solo la 7 mega mi sposto di 200 m la via di un mio amico sempre al cabinet 4 da due scelte la 7 da 22.90€ e la 20 da 19.90€.
Cavoli sono proprio così sfigato desse a me quella possibilità farei subito contratto e ciao eolo
Ma la domanda è:da che cosa dipendono le taglie di velocità? Eppure lui abita in una via vecchia,la mia invece è lì dal 2005 quindi chiostrine nuove e di conseguenza anche la secondaria dovrebbe essere nuova,come mai questa discrepanza?
Grazie mille

se state sullo stesso armadio, è certo che siete sulla stessa centrale. se a lui possono offrire la 20 mega, lo possono fare anche con te.
come faccio a vedere la distanza dalla centrale a casa mia?
nel modem posso vedere questa distanza?
ecco i dati del mio modem,grazie.
puoi usare servizi come gea e planetel.
i modem non forniscono la distanza. al massimo, puoi provare a ricavarla dall'attenuazione, ma nella maggior parte dei casi, avrai distanze assurde.

Circuiti Terminating Ethernet in fibra ottica
servizio disponibile a progetto che vuol dire?
vuol dire, che su richiesta, possono fare uno scavo fino a casa tua per portarti il cavo ottico. si parla di velocità fino a 1000 mega simmetrici.
unica pecca: costo di installazione e abbonamento mensile sono impossibili da sostenere per noi comuni mortali. parliamo di qualche 20000-30000 euro di scavi e anche 1000 mensili di abbonamento. quindi, è rilegato più che altro all'ambito aziendale.
Chiamato stamattina attorno alle 10:30 x ben 3 volte 3 operatori diversi e purtroppo dopo famosa frase verifico la vendibilita mi dice/dicono solo 7 mega,ora o non vogliono venderla per via di lamentele xche a giugno arriva fibra o non lo so...

Edit purtroppo essendoci solo Tim,ok gli altri siti tipo Infostrada piuttosto che Fastweb danno si copertura ma ti assicuro che sono in wholsale e non ull xcui utilizzerebbero doppino della TIM e a quel punto siamo da capo

quando dicono "verifica vendibilità" al 187, solitamente, fanno due verifiche:
- la centrale ha dslam eth? si, passa avanti.
- che valori ha l'utente sul modem? ha margine snr? si, vendibile. no, fatti suoi.

posta i valori del modem, così vediamo.

P.S. ho dimenticato che tu hai Eolo. ho fatto confusione con un altro utente che ha già la 7 mega.
comunque, resta il fatto che la 20 mega da te è disponbile, quindi, a meno di non distare più di 2km dalla centrale è richiedibile senza problemi.
Da quello che sapevo infostrada non vende più le wholesale e tiscali scrive rete indiretta per dire che si in wholesale.
Vodafone segnala direttamente linea in ULL
Boh...ripeto per me è un problema nel db di TIM...ma se ti deve arrivare la fibra a breve vai avanti con quello che hai.
infostrada continua a vendere le wholesale come ha fatto fin ora. ma dove le leggete certe cose?

infostrada continua a vendere le wholesale come ha fatto fin ora. ma dove le leggete certe cose?

Si legge in giro. Mantengono i vecchi in wholesale ma non ne fanno di nuovi.
Cmq è facile verificarlo...i wholesale o costano di più dell'offerta base onel caso specifico lo scrivono che temporaneamente si viaggia a 7Mb

Si legge in giro. Mantengono i vecchi in wholesale ma non ne fanno di nuovi.
Cmq è facile verificarlo...i wholesale o costano di più dell'offerta base onel caso specifico lo scrivono che temporaneamente si viaggia a 7Mb
sarebbe una cosa stupida da fare. tenere un nodo di interconnessione attivo ha un bel costo. non attivarci su clienti è per loro una perdita.
comunque, infostrada non offre più la 7 mega in wholesale. si è adeguata e offre come fastweb, tiscali e compagnia, la 20 mega in ETH.

Ciao ragazzi per rimanere in topic ora vi posto due foto che penso confermerebbero la mia idea
Che il 21 in foto venga collegato al 4 e ciao DSLAM direttamente sul 4 perché i tubi che escono ai piedi del cabinet vanno in direzione del numero 4 e non verso la centrale xche sta come direzione alle spalle del cabinet,xche oltre i tubi si vede che lo scavo che dai piedi del cabinet vanno ai tombini telecom direzione centrale che ne pensate? Oppure mi è venuto in mente ora a pochi metri dista un nuovo supermercato possono essere tubi per collegare nuovo supermercato? Perché oltre ad andare come direzione verso il n4 vanno anche in quella direzione...

3954ca24ff6830350f38c5c72cd9e280.jpg
d7e60fe464b32d3cb023b9c7e85b937d.jpg

Ciao ragazzi per rimanere in topic ora vi posto due foto che penso confermerebbero la mia idea
Che il 21 in foto venga collegato al 4 e ciao DSLAM direttamente sul 4 perché i tubi che escono ai piedi del cabinet vanno in direzione del numero 4 e non verso la centrale xche sta come direzione alle spalle del cabinet,xche oltre i tubi si vede che lo scavo che dai piedi del cabinet vanno ai tombini telecom direzione centrale che ne pensate? Oppure mi è venuto in mente ora a pochi metri dista un nuovo supermercato possono essere tubi per collegare nuovo supermercato? Perché oltre ad andare come direzione verso il n4 vanno anche in quella direzione...

3954ca24ff6830350f38c5c72cd9e280.jpg
d7e60fe464b32d3cb023b9c7e85b937d.jpg

ritengo difficile che colleghino un unico dslam vdsl per servire due cabinet.
potrebbe essere che non passeranno dei doppini in quei tubi, ma passeranno la fibra e i cavi di alimentazione per il 4, che avrà un suo dslam.

per il supermercato, invece lo ritengo improbabile. in 4 tubi di quelli, potrebbero passare anche 100 coppie. bastava un unico multicoppia per servirlo.

comunque, mi faresti uno schema, per capire meglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro