Distanze cabinet

Pubblicità
Non credo su tutto ma su PSN e Netflix sicuro YouTube non ne parliamo ma qua il problema è frequente anche se hai un fttc... Guarda prima diciamo fino ad un anno e mezzo fa andava una meraviglia,ora con la pubblicità ingannevole da 24,90€ fino a 30 mega si ma non di dicono che la BMG è di 128kb hanno fatto clienti su clienti e saturato la BTS all'inverosimile e dopo il bando vinto da infratel ora parlano di 5g con profili 100/50 credici...poi in VPN le cose non cambiano per niente già provato le abbiamo provate tutte non cambia nulla
Ora vedremo più avanti cosa accadrà x Tim e fttc se mi lasceranno a piedi oppure no,ma comunque continuo a non capire perché fibermap mi collega al 21...Cmq emanu grazie mille per aver cercato di confortarmi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non prendete per oro colato le informazioni che vengono date dai siti in questione relativamente alle distanze dei cabinet: nel mio caso un sito lo porta a oltre 600 metri mentre il secondo a più di 300. Peccato che non sia neanche a 100 metri (e mi sto tenendo larghissimo)

Non credo su tutto ma su PSN e Netflix sicuro YouTube non ne parliamo ma qua il problema è frequente anche se hai un fttc... Guarda prima diciamo fino ad un anno e mezzo fa andava una meraviglia,ora con la pubblicità ingannevole da 24,90€ fino a 30 mega si ma non di dicono che la BMG è di 128kb hanno fatto clienti su clienti e saturato la BTS all'inverosimile e dopo il bando vinto da infratel ora parlano di 5g con profili 100/50 credici...poi in VPN le cose non cambiano per niente già provato le abbiamo provate tutte non cambia nulla
Ora vedremo più avanti cosa accadrà x Tim e fttc se mi lasceranno a piedi oppure no,ma comunque continuo a non capire perché fibermap mi collega al 21...Cmq emanu grazie mille per aver cercato di confortarmi

1) ah, allora credo proprio facciano limitazione banda senza discriminazioni di protocollo
2) teoricamente col 5g la situazione dovrebbe migliorare moltissimo. una singola cella può reggere molti più utenti delle attuali e inoltre, le bts avranno molta più banda a disposizione. quindi, un profilo 100/50 non sarà tanto difficile da ottenere, e magari potranno finalmente dare una BMG decente, come 20/10. ma, forse sogno per la BMG?

Ciao basta che ti fai un giro sul loro forum...E hai fatto centro fanno limitazioni di banda ad minchiam x non perdere tutti i clienti di botto ma fidati di sera è una morte, finché ero io ad usare adsl ok,ora con 2 bambini e moglie che cominciano ad avere dimestichezza con tablet e affini con QoS da 4/1 ti voglio vedere...
Poi 5g? Spada il loro CEO parla di 5g ma dimentica che deve ancora aggiornare le BTS da wave a Cube e già parla di 5g con profili 100/50 magari con BMG a 128kb dai ma chi da questa BMG...Eolo!!!Non è pubblicità ingannevole É la pubblicità ingannevole!!!
Io spero solo di arrivare a giugno e fare fibra fttc,guarda anche se andasse a 20/2 come fibermap riporta cambio senza farmi troppi scrupoli!!!
Grazie come sempre

Edit: ecco alle 21 come viaggio... Comunque gli speedtest magari non sono precisissimi...Ma dovrebbe essere fino a 30/3
da5ca103bf4f730dd98a1a0caa88d8ab.jpg

Ultima modifica:
Ciao basta che ti fai un giro sul loro forum...E hai fatto centro fanno limitazioni di banda ad minchiam x non perdere tutti i clienti di botto ma fidati di sera è una morte, finché ero io ad usare adsl ok,ora con 2 bambini e moglie che cominciano ad avere dimestichezza con tablet e affini con QoS da 4/1 ti voglio vedere...
Poi 5g? Spada il loro CEO parla di 5g ma dimentica che deve ancora aggiornare le BTS da wave a Cube e già parla di 5g con profili 100/50 magari con BMG a 128kb
emoji23.png
emoji23.png
emoji23.png
emoji23.png
dai ma chi da questa BMG...Eolo!!!Non è pubblicità ingannevole É la pubblicità ingannevole!!!
Io spero solo di arrivare a giugno e fare fibra fttc,guarda anche se andasse a 20/2 come fibermap riporta cambio senza farmi troppi scrupoli!!!
Grazie come sempre
emoji6.png

Edit: ecco alle 21 come viaggio... Comunque gli speedtest magari non sono precisissimi...Ma dovrebbe essere fino a 30/3
da5ca103bf4f730dd98a1a0caa88d8ab.jpg

che rottura. comunque, pensa che c'è chi è messo pure peggio di te: ad esempio chi ha linkem.
Per gli aggiornamenti delle BTS, i problemi poi sono infiniti. Ce ne sono ancora moltissime servite con ponte radio.

Su quello che riporta fibermap, mi permetto di contraddire dicendo che probabilmente potrai anche superare i 30/5. Le sue stime sono sempre conservative, ma se la tratta è in buono stato, si superano facilmente.

Ciao si è proprio una rottura!!!Guarda io penso che una 30/5 sarebbe una buonissima connessione, spero solo che arrivi,solo quello è il mio cruccio
Ciao

Ciao si è proprio una rottura!!!Guarda io penso che una 30/5 sarebbe una buonissima connessione, spero solo che arrivi,solo quello è il mio cruccio
Ciao

prima o poi, in un modo o nell'altro dovrà arrivarti. per il 2020, tutti devono avere almeno una 30 mega. quindi, di arrivare ti arriverà. l'unico interrogativo è quando.

Ciao guarda controllo il sito di Telecom wholsale ogni settimana, peggio di quelli che tengono aggiornato fibra clicke porca pupazza crepare se ci trovo il 4...Te pensa che il famigerato 21 che su fibermap me lo da come in copertura per la mia via addirittura parla di attivazione neanche a 100 ma 200 per giugno
Poi sinceramente non credo di resistere fino al 2020 xche la cee ha detto che una 30mega deve essere il minimo per tutti...In Quanto la cee dice molte cose all'Italia ma quasi nessuna viene rispettata, ammesso che nel 2020 la comunità Europea esista ancora

Ciao guarda controllo il sito di Telecom wholsale ogni settimana, peggio di quelli che tengono aggiornato fibra clicke porca pupazza crepare se ci trovo il 4...Te pensa che il famigerato 21 che su fibermap me lo da come in copertura per la mia via addirittura parla di attivazione neanche a 100 ma 200 per giugno
Poi sinceramente non credo di resistere fino al 2020 xche la cee ha detto che una 30mega deve essere il minimo per tutti...In Quanto la cee dice molte cose all'Italia ma quasi nessuna viene rispettata, ammesso che nel 2020 la comunità Europea esista ancora

si, sull'ultimo punto, è spesso vero, ma, questa volta, non è solo la comunità europea a chiedere, ma anche cittadini, imprese, scuole, comuni, ospedali, ecc... Internet è una delle risorse fondamentali del nostro secolo, e tutti ne hanno necessità. Le possibilità che offre sono infinite, ma la banda disponibile nella maggior parte dell'Italia è limitante. La creazione di una rete di accesso ad alta velocità, è una delle cose necessarie allo sviluppo futuro del paese a mio avviso.

La CEE non c'è più dal 1992...facciamo l'EU... ;)
Poi comunque stavolta è l'EU a pagare, i fondi ci sono e ci sono stati i bandi di gara.
E' tutto molto più serio rispetto ai vari progetti di banda larga burletta che ci sono stati in Italia.
Se non fosse per l'EU la banda ULTRA larga in Italia non sarebbe mai stata iniziata...non abbiamo i fondi.

e il bello che sono del 74 e dovrei saperlo bene... Errore da matita rossaio dico sempre speriamo,poi sul discorso UE chiudo subito se no si andrebbe OT
Poi ritornando in tema emanu mi ha aiutato molto nelle mie richieste di cabinet a quale sono collegato,anche se i vari siti inserendo la mia via e numero civico mi danno sotto copertura al n21 pianificato a 200 MB a giugno essendo invece al n4 non capisco e altra cosa che non capisco è che sul sito Tim su verifica copertura mi da solo la 7 mega mi sposto di 200 m la via di un mio amico sempre al cabinet 4 da due scelte la 7 da 22.90€ e la 20 da 19.90€.
Cavoli sono proprio così sfigato desse a me quella possibilità farei subito contratto e ciao eolo
Ma la domanda è:da che cosa dipendono le taglie di velocità? Eppure lui abita in una via vecchia,la mia invece è lì dal 2005 quindi chiostrine nuove e di conseguenza anche la secondaria dovrebbe essere nuova,come mai questa discrepanza?
Grazie mille

come faccio a vedere la distanza dalla centrale a casa mia?
nel modem posso vedere questa distanza?
ecco i dati del mio modem,grazie.

Allegati

• DATI MODEM.webp
    DATI MODEM.webp
    30.7 KB · Visualizzazioni: 23
e il bello che sono del 74 e dovrei saperlo bene... Errore da matita rossaio dico sempre speriamo,poi sul discorso UE chiudo subito se no si andrebbe OT
Poi ritornando in tema emanu mi ha aiutato molto nelle mie richieste di cabinet a quale sono collegato,anche se i vari siti inserendo la mia via e numero civico mi danno sotto copertura al n21 pianificato a 200 MB a giugno essendo invece al n4 non capisco e altra cosa che non capisco è che sul sito Tim su verifica copertura mi da solo la 7 mega mi sposto di 200 m la via di un mio amico sempre al cabinet 4 da due scelte la 7 da 22.90€ e la 20 da 19.90€.
Cavoli sono proprio così sfigato desse a me quella possibilità farei subito contratto e ciao eolo
Ma la domanda è:da che cosa dipendono le taglie di velocità? Eppure lui abita in una via vecchia,la mia invece è lì dal 2005 quindi chiostrine nuove e di conseguenza anche la secondaria dovrebbe essere nuova,come mai questa discrepanza?
Grazie mille

La fibra in FTTC dipende dall'armadio (o in alcuni casi dalla centrale se in rigida)
L'adsl dalla centrale. Se in centrale hanno solo la 7 Mb avrai solo una 7Mb. A 200 mt il tuo amico potrebbe dipendere da un'altra centrale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro