Distanze cabinet

Pubblicità
Circuiti Terminating Ethernet in fibra ottica
servizio disponibile a progetto che vuol dire?

Allegati

• Untitled.webp
    Untitled.webp
    6.8 KB · Visualizzazioni: 58
La fibra in FTTC dipende dall'armadio (o in alcuni casi dalla centrale se in rigida)
L'adsl dalla centrale. Se in centrale hanno solo la 7 Mb avrai solo una 7Mb. A 200 mt il tuo amico potrebbe dipendere da un'altra centrale.
Ciao e grazie ma nel mio comune Mortara c'è solo una centrale e il mio amico abita nella mia stessa zona e a lui facendo copertura su tim gli da sia 7 che 20 da me no pur avendo stessa centrale e stesso armadio a me solo 7
Comune:Mortara(PV)27036
Se fate verifica su vari siti vedrete che come centrale è una sola e come armadio pianificato ad entrambi è il 21 ma sono più che sicuro che siamo sotto il 4...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Potrebbe essere un problema nel database.
Ti Ringrazio per il tuo supporto cavoletti però sto problema di database c'è solo x la mia via...Guarda ora mando messaggio al mio amico e gli chiedo di fotografare la sua chiostrina ma sono sicuro che dipendiamo dallo stesso armadio, oppure non è che la 20 è vendibile ma x la mia via è saturo tutto quanto?

Ho messo l'indirizzo che hai inserito sopra ( forse è meglio se lo togli)
Su GEA http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

Da la rivendibilità sia in ULL che in wholesale ( TIM) l'adsl a 20Mb

Anche se vai su infostrada è disponibile l' adsl 20MB

Ultima modifica:
Ok grazie lo tolgo subito,ma il mio ho quello del mio amico?Lo immaginavo che dava la 20 vendibile ma non capisco xche non me lo vogliono vendere...

Mi sembra quindi che ci sia un errore nel DB di TIM online. E' capitato anche anche me però se li chiami ti possono confermare la vendibilità.
Cmq prova anche con anche altri...anche se eviterei vodafone per l'adsl...

Chiamato stamattina attorno alle 10:30 x ben 3 volte 3 operatori diversi e purtroppo dopo famosa frase verifico la vendibilita mi dice/dicono solo 7 mega,ora o non vogliono venderla per via di lamentele xche a giugno arriva fibra o non lo so...

Edit purtroppo essendoci solo Tim,ok gli altri siti tipo Infostrada piuttosto che Fastweb danno si copertura ma ti assicuro che sono in wholsale e non ull xcui utilizzerebbero doppino della TIM e a quel punto siamo da capo

Ultima modifica:
Da quello che sapevo infostrada non vende più le wholesale e tiscali scrive rete indiretta per dire che si in wholesale.
Vodafone segnala direttamente linea in ULL
Boh...ripeto per me è un problema nel db di TIM...ma se ti deve arrivare la fibra a breve vai avanti con quello che hai.

Ok grazie mille sei stati tutti pazienti e gentili infatti mi ciuccero' Eolo fino a giugno e poi vediamo

e il bello che sono del 74 e dovrei saperlo bene... Errore da matita rossa
emoji6.png
io dico sempre speriamo,poi sul discorso UE chiudo subito se no si andrebbe OT
emoji6.png

Poi ritornando in tema emanu mi ha aiutato molto nelle mie richieste di cabinet a quale sono collegato,anche se i vari siti inserendo la mia via e numero civico mi danno sotto copertura al n21 pianificato a 200 MB a giugno essendo invece al n4 non capisco e altra cosa che non capisco è che sul sito Tim su verifica copertura mi da solo la 7 mega mi sposto di 200 m la via di un mio amico sempre al cabinet 4 da due scelte la 7 da 22.90€ e la 20 da 19.90€.
Cavoli sono proprio così sfigato desse a me quella possibilità farei subito contratto e ciao eolo
Ma la domanda è:da che cosa dipendono le taglie di velocità? Eppure lui abita in una via vecchia,la mia invece è lì dal 2005 quindi chiostrine nuove e di conseguenza anche la secondaria dovrebbe essere nuova,come mai questa discrepanza?
Grazie mille

per la fttc già ti hanno risposto, per l'adsl, invece, se il tuo amico è collegato al cabinet n.4 come te e per lui la 20 mega è disponibile e per te no, penso significhi che la coppia in rame, per arrivare a casa sua, percorre una strada più breve, pertanto, probabilmente, come ogni profilo che garantisce una bmg, la sua abitazione rispetta gli standard di quella bmg; la coppia in rame che arriva da te, invece, percorrendo una strada più lunga (questo sempre secondo me eh), non ti garantirebbe nemmeno la banda minima garantita per una 20 mega e per evitare reclami, eludono proprio la sottoscrizione del profilo

Infatti come pensavo... Quindi il problema potrebbe rimanere anche una volta coperto da fibra fttc?
Grazie

Infatti come pensavo... Quindi il problema potrebbe rimanere anche una volta coperto da fibra fttc?
Grazie
emoji6.png
beh, con l'fttc le cose cambiano, perché entrano in campo nuovi profili e quindi nuove frequenze (più alte sono, più sono soggette a diafonia e perdita di banda direttamente proporzionale all'aumentare della tratta che percorrono). Però semmai in futuro questo cabinet 4 sarà coperto dalla 100 mega, considera che la bmg è 40/4... nessuno può sapere se ci arriverai o no, oppure metti che lo aggiornano direttamente alla 200 mega e anche lì ci sarà un'altra bmg (e sono quasi sicuro che sarà vicinissima alla bmg della 100/20 perché con il profilo 35b il rumore sarà assurdo. Magari per la 200/20 garantiranno una bmg di 60/6 HAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA. meglio ridere che piangere)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro