Distanze cabinet

Pubblicità
Grazie mille,ora i miei dubbi sono aumentati, ora fibermap mi da la copertura nella mia via al 21 pianificato per giugno 2017...Ora o collegano il 21 al 4 come penso in cablatura sotterranea in quanto distano 300 metri uno dall'altro oppure fibermap non è affidabile...
Poi per le distanze,fatto con il "famoso" conta chilometri (e cos'è???
emoji6.png
emoji6.png
emoji6.png
)dal 21 al mio civico sono 900m(almeno qua fibermap è affidabile)invece dal 4 sono 600m scarsi quindi ammesso che i fili girino come le vie(magari la distanza potrebbe essere meno) allora sono sotto il km quindi Almeno una portante a 60/70 MB la potrei prendere?Poi come detto se va a 50mb mi va bene uguale
emoji6.png

Ancora grazie siete tempestivi e molto gentili!!!
si allora sarà più probabile che ti colleghino al 4 perché è più vicino... in quel caso, come ti ho già detto, se hai una secondaria messa bene, non benissimo (e soprattutto senza troppa diafonia) a 60/70mbps ci dovresti arrivare, anche qualcosa in più secondo me :luxhello:

p.s.: tranquillo, non c'è di che

Ok ma ammesso e non concesso che il 4 venga collegato al 21(credi sia possibile senza il famoso sopralzo?)
Poi perdonami ma sto capendo poco a poco, cos'è una secondaria
Grazie

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ok ma ammesso e non concesso che il 4 venga collegato al 21(credi sia possibile senza il famoso sopralzo?)
Poi perdonami ma sto capendo poco a poco, cos'è una secondaria
emoji6.png

Grazie
ad essere sincero, non so se due cabinet possano essere collegati tra di loro, non so risponderti, perdonami :(. @emanu37429 tu ne sai qualcosa?

Prima di spiegarti cos'è la secondaria ti do qualche cenno sulla fibra e sui percorsi
adsl: il cavo in rame dalla centrale arriva all'armadio. Dall'armadio alla casa dell'utente c'è un altro cavo in rame
fttc: la fibra dalla centrale arriva fino all'armadio e dall'armadio in poi c'è il cavo in rame (lo stesso che avevi per l'adsl. Questo lo fanno per dare una velocità maggiore, ma allo stesso tempo risparmiare soldi e fare meno lavori su strada)

Quindi c'è un percorso primario, o "primaria": la fibra (per quanto riguarda l'fttc) o il rame (per quanto riguarda l'adsl) che vanno dalla centrale all'armadio;
e un percorso secondario, o "secondaria": il cavo in rame (sia per l'fttc che per l'adsl) che dall'armadio arriva a ciascuna utenza

Spero di essere stato il più chiaro possibile (:

Certo sei stato chiarissimo,ora ho capito

Pensa che ci sono secondarie messe così male (come la mia ad esempio) che basta un temporale per non riuscire ad usare internet...
Questo perché utilizzano la vecchia rete di cavi in rame, che ha ALMENO 15 anni (all'epoca era la SIPTEL a fare gli impianti telefonici)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ad essere sincero, non so se due cabinet possano essere collegati tra di loro, non so risponderti, perdonami :(. @emanu37429 tu ne sai qualcosa?

Prima di spiegarti cos'è la secondaria ti do qualche cenno sulla fibra e sui percorsi
adsl: il cavo in rame dalla centrale arriva all'armadio. Dall'armadio alla casa dell'utente c'è un altro cavo in rame
fttc: la fibra dalla centrale arriva fino all'armadio e dall'armadio in poi c'è il cavo in rame (lo stesso che avevi per l'adsl. Questo lo fanno per dare una velocità maggiore, ma allo stesso tempo risparmiare soldi e fare meno lavori su strada)

Quindi c'è un percorso primario, o "primaria": la fibra (per quanto riguarda l'fttc) o il rame (per quanto riguarda l'adsl) che vanno dalla centrale all'armadio;
e un percorso secondario, o "secondaria": il cavo in rame (sia per l'fttc che per l'adsl) che dall'armadio arriva a ciascuna utenza

Spero di essere stato il più chiaro possibile (:
1) no, gli armadi non possono essere collegati tra loro, oltretutto in vdsl, dove ogni metro di distanza conta.
2) che bella chiostrina. :nono:
@Megamax74 vedi se quando hanno fatto la foto per streetview i numeri erano visibili.

Ciao ragazzi, niente da fare nemmeno con street view ci riesco,vedo chiostrina i numeri sembrerebbero abbastanza chiari ma quando zummo si sfocano e ciaone
Poi comunque sono sicuro che l'armadio è il 4,conosco diversi agenti delle forze dell'ordine (carabinieri)e uno abita nella mia via e conosce qualche panda man della TIM,ho fatto fare domande a lui e ha confermato che l'armadio è il 4,ora come fibermap mi abbini al 21 è un mistero... Siccome sto impazzendo è fermo camionette della TIM ogni due per tre, alcuni che hanno installato fibra fttc dove lavoro mi hanno detto(ora non so se è vero)che il 21 al 4 sono collegati tra loro per quello forse fibermap mi da che sarà attivo da giugno (21) perché se la chiostrina che ha 12 anni è conciata così immagina l'armadio come può essere,anzi credo che sia il peggiore della mia città...

Emanu ma nella foto della mia chiostrina lo 0 sta ad indicare che non sono in derivata, giusto?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
no, lo 0 indica il posto in armadio ( o in certi casi il numero chiostrina)
Ciao ragazzi, niente da fare nemmeno con street view ci riesco,vedo chiostrina i numeri sembrerebbero abbastanza chiari ma quando zummo si sfocano e ciaone
Poi comunque sono sicuro che l'armadio è il 4,conosco diversi agenti delle forze dell'ordine (carabinieri)e uno abita nella mia via e conosce qualche panda man della TIM,ho fatto fare domande a lui e ha confermato che l'armadio è il 4,ora come fibermap mi abbini al 21 è un mistero... Siccome sto impazzendo è fermo camionette della TIM ogni due per tre, alcuni che hanno installato fibra fttc dove lavoro mi hanno detto(ora non so se è vero)che il 21 al 4 sono collegati tra loro per quello forse fibermap mi da che sarà attivo da giugno (21) perché se la chiostrina che ha 12 anni è conciata così immagina l'armadio come può essere,anzi credo che sia il peggiore della mia città...

non possono collegare tra loro 21 e 4. considera che:
servirebbe un numero enorme di coppie, che di sicuro telecom non ha
un dslam non ha porte sufficienti per coprire tutti gli utenti attestati su due armadi
collegare due armadi crea dispersioni importanti, che ammazzerebbero la banda di chiunque si colleghi all'armadio "derivato". già gli armadi distano tra loro ben 800 metri (a questa distanza non si superano già i 40-50 mega. poi, aggiungici la distanza fino alle case degli utenti finali, e ottieni 0.

comunque, nella tua via, vedo che ci sono due chiostrine. vedi nell'altra se i numeri sono leggibili.

Ciao grazie tantissimo,
già provato è messa meglio a livello di struttura ma i numeri sono ancora peggio di quello che ho postato, comunque sono stra sicuro che dipendo dal 4 poi come detto non so come fibermap mi dia disponibilità a giugno 2017 al 21, spero che tra tutti gli armadi non tralasciano il mio.
Guardando su fibra click ci sono tutti dal 1 al 19 mi pare
5a16c7219631caba331f0110f36abfd4.jpg

Tranne il 4 è assurda sta cosa, comunque 900m dal 21 e 600m dal 4...O ci sono errori sui siti oppure non capisco come sia la cosa
Rimane il fatto che con Eolo sto impazzendo e se non arriva Tim non arriverà nessuno

Edit:gli armadi distano tra di loro 300 metri scarsi

Ultima modifica:
Ciao grazie tantissimo,
già provato è messa meglio a livello di struttura ma i numeri sono ancora peggio di quello che ho postato, comunque sono stra sicuro che dipendo dal 4 poi come detto non so come fibermap mi dia disponibilità a giugno 2017 al 21, spero che tra tutti gli armadi non tralasciano il mio.
Guardando su fibra click ci sono tutti dal 1 al 19 mi pare
5a16c7219631caba331f0110f36abfd4.jpg

Tranne il 4 è assurda sta cosa, comunque 900m dal 21 e 600m dal 4...O ci sono errori sui siti oppure non capisco come sia la cosa
Rimane il fatto che con Eolo sto impazzendo e se non arriva Tim non arriverà nessuno

Edit:gli armadi distano tra di loro 300 metri scarsi
emoji6.png

1) non è che magari il 4 l'hanno tralasciato perché si trova in una posizione scomoda per mettere la fibra oppure è un cabinet vecchio ed è necessaria sostituzione o altro?
Per esempio, da me il 928 e 929 li hanno cominciati a collegare solo nei giorni scorsi (a distanza di svariati mesi rispetto agli altri) siccome dovevano fare nuovi scavi e posare un tombino.

2) per vedere la distanza tra i due armadi come hai fatto? Io ho contato la distanza pedonale usando maps. Stanno a circa 500 metri l'uno dall'altro.

3) che problemi e che offerta hai con Eolo?

La distanza tra armadi lo calcolata col conta chilometri
Poi passando all'armadio in questione la posizione è scomoda xche nelle immediate vicinanze c'è la ferrovia della stazione dove ci sono via vai di treni,ma il problema non dovrebbe sussistere xche comunque sotto la ferrovia ci sono tubazioni tali da cablare qualsiasi cosa,xche metti che non è la fibra ma allacciamenti ad acquedotti o altri generi di collegamenti cosa dovrebbero fare scavare?non credo proprio di questo so stra sicuro;)
Poi con Eolo che problemi ho..?
Conta che ho una casa ultra da 30/3 e ci va a quella velocità ma dalla mezzanotte alle 20 di sera quando nessuno o meglio la maggior parte delle persone lavorano,poi quando ti serve dalle 20 alla mezzanotte (orario di punta)e i fine settimana ti cappano tramite QoS a 4/1 x gestire l'afflusso di persone è un problema ormai risaputo

Edit: guarda ti posto le immagini dell'armadio così ti fai un'idea:
c728b45c0a3caa50796a586a76823bd9.jpg

e3ead0e8c80292fe1e36cd7c073bac2a.jpg

0f224f830f2d3393c608b04fc854fd87.jpg

La prima è l'armadio di profilo dove si vede ferrovia,poi frontalmente e infine il passaggio a livello dove sullo sfondo vedi la rete arancione e li sul marciapiede c'è il 21 quindi non sono distanti

Ultima modifica:
La distanza tra armadi lo calcolata col conta chilometri
Poi passando all'armadio in questione la posizione è scomoda xche nelle immediate vicinanze c'è la ferrovia della stazione dove ci sono via vai di treni,ma il problema non dovrebbe sussistere xche comunque sotto la ferrovia ci sono tubazioni tali da cablare qualsiasi cosa,xche metti che non è la fibra ma allacciamenti ad acquedotti o altri generi di collegamenti cosa dovrebbero fare scavare?non credo proprio di questo so stra sicuro;)
Poi con Eolo che problemi ho..?
Conta che ho una casa ultra da 30/3 e ci va a quella velocità ma dalla mezzanotte alle 20 di sera quando nessuno o meglio la maggior parte delle persone lavorano,poi quando ti serve dalle 20 alla mezzanotte (orario di punta)e i fine settimana ti cappano tramite QoS a 4/1 x gestire l'afflusso di persone è un problema ormai risaputo

Edit: guarda ti posto le immagini dell'armadio così ti fai un'idea:
c728b45c0a3caa50796a586a76823bd9.jpg

e3ead0e8c80292fe1e36cd7c073bac2a.jpg

0f224f830f2d3393c608b04fc854fd87.jpg

La prima è l'armadio di profilo dove si vede ferrovia,poi frontalmente e infine il passaggio a livello dove sullo sfondo vedi la rete arancione e li sul marciapiede c'è il 21 quindi non sono distanti

1) chissà allora che percorso ha seguito maps.
Comunque, ugualmente, anche se sono distanti meno di 300m, non li collegheranno in parallelo.
2) ma, limitano su tutto o solo su alcuni tipi di traffico? Se è la seconda, prova se usando una VPN hai gli stessi problemi. Prova ad esempio Cyberghost. È gratuita (però devi aspettare circa 3 min dopo aver premuto il tasto connetti).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro