Distanze cabinet

Pubblicità

Megamax74

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Ciao a tutti coloro felici possessori di fibra fttc
Ora posto due foto dove c'è una notevole discrepanza tra la mia via e il cabinet/armadio che dovrebbe gestire la connessione:
Screenshot_2017-04-06-10-38-03.webp
Screenshot_2017-04-01-17-35-28.webp

Ora una di planetel indica anche come armadio di riferimento o il 21 e il 4,ma ho chiesto a dei tecnici e dicono che quello che gestisce la mia via è il 4 che non è ancora pianificato,quale distanza è veritiera?Io spero non quella di planetel (anche se credo sia la più corretta) xche si parla di 1900 metri uno e 2200 metri l'altro,fermo restando che le distanze fossero quello una volta implementata la fttc a quanto potrei andare come velocità? Sicuro 100 MB no ma almeno 50 sarebbe fattibile?
Grazie ragazzi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti coloro felici possessori di fibra fttc
Ora posto due foto dove c'è una notevole discrepanza tra la mia via e il cabinet/armadio che dovrebbe gestire la connessione:
Visualizza allegato 239070
Visualizza allegato 239071

Ora una di planetel indica anche come armadio di riferimento o il 21 e il 4,ma ho chiesto a dei tecnici e dicono che quello che gestisce la mia via è il 4 che non è ancora pianificato,quale distanza è veritiera?Io spero non quella di planetel (anche se credo sia la più corretta) xche si parla di 1900 metri uno e 2200 metri l'altro,fermo restando che le distanze fossero quello una volta implementata la fttc a quanto potrei andare come velocità? Sicuro 100 MB no ma almeno 50 sarebbe fattibile?
Grazie ragazzi

Ciao, in entrambi i casi sei abbondantemente oltre il chilometro di copertura, per cui o devono installare un armadio nuovo da qualche altra parte, o, se richiedi/hai richiesto la fibra, purtroppo penso che la pratica verrà chiusa in automatico (evitando le lamentele del cliente)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me planetel mi dice che ho l'armadio a 4km, gea a 600mt, il contachilometri 800mt...mi fido più del contachilometri.
Anche questo non sarà al 100% corretto perchè i cavi possono fare giri strani ma ti fai un'idea...

A me planetel mi dice che ho l'armadio a 4km, gea a 600mt, il contachilometri 800mt...mi fido più del contachilometri.
Anche questo non sarà al 100% corretto perchè i cavi possono fare giri strani ma ti fai un'idea...

Cos'è il contachilometri? :O

Questo :D

cruscotto-auto-default.jpg

Se sai qual'è il tuo armadio puoi misurare la distanza in macchina...

Cavoli che schifezza:
e767ff59fbb813b3f11c9c82456f2b2f.jpg

Cioè ora con adsl copre fino a 10 MB
Con vdsl 18 down e 2 up?mi viene quasi voglia di rivalutare Eolo!!!!Che nazione di m....Scusate ma non è possibile essere messi così

Edit;ora non capisco qua mi da l'armadio 21 ma persone fisiche che lavorano in Tim dando numeri dei vicini dicono che sia il 4 e non il 21(può essere che collegano in sotterranea i due armadi senza il sopralzo?)
Non ci si capisce nulla

Ultima modifica:
I numeri gialli sulla torrette grigie nella mia via intendi?Ho guardato e sono scoloriti e non ci si capisce nulla...Se mandassi una foto appena possibile qualcuno può decifrarli?

Cavoli che schifezza:
e767ff59fbb813b3f11c9c82456f2b2f.jpg

Cioè ora con adsl copre fino a 10 MB
Con vdsl 18 down e 2 up?mi viene quasi voglia di rivalutare Eolo!!!!Che nazione di m....Scusate ma non è possibile essere messi così

Edit;ora non capisco qua mi da l'armadio 21 ma persone fisiche che lavorano in Tim dando numeri dei vicini dicono che sia il 4 e non il 21(può essere che collegano in sotterranea i due armadi senza il sopralzo?)
Non ci si capisce nulla

Non dare tanto peso alle velocità di fibermap... a me mette 60 in down, ma come vedi dalla firma ne aggancio 84..
Comunque 900 metri già è più fattibile e stai sotto il chilometro, quindi si può fare; inoltre, se hai una secondaria messa molto bene, potresti agganciare anche 50/60 a parer mio

Allora fatto foto alla chiostrina
daa0acf374d8abe5611db3b1459e4858.jpg

Il primo sopra giallino di dx è un 4 da foto non si vede ma di persona si poi sotto c'è un 5 poi è molto messa male!!!
Vabbè grazie a tutti per il vostro intervento vedremo come andrà

Allora fatto foto alla chiostrina
daa0acf374d8abe5611db3b1459e4858.jpg

Il primo sopra giallino di dx è un 4 da foto non si vede ma di persona si poi sotto c'è un 5 poi è molto messa male!!!
Vabbè grazie a tutti per il vostro intervento vedremo come andrà

facci sapere quando si vedrà del tutto (:
di niente, tranquillo

Ma...credi che si vedranno/sistemeranno prima o poi ne dubito,pensa che è una via "nuova" fatta nel 2005 quindi anche le chiostrine dovrebbero essere di quell'anno,ma da foto si vede qualche crepa e non lo fotografato nella sua totalità è messa male.
Cmq grazie ancora

Vabbè grazie a tutti per il vostro intervento
emoji6.png
vedremo come andrà

se il secondo numero è 4, credo che non ci siano dubbi che tu sia attestato sull'armadio n°4 (il secondo numero corrisponde sempre all'identificativo numerico dell'ONU a cui sei collegato)

IMG_9835.webp
questa ad esempio è la chiostrina che sta fuori da me. Il secondo numero, il 59, sta ad indicare che linea proviene dall'armadio identificato con _59

Grazie mille,ora i miei dubbi sono aumentati, ora fibermap mi da la copertura nella mia via al 21 pianificato per giugno 2017...Ora o collegano il 21 al 4 come penso in cablatura sotterranea in quanto distano 300 metri uno dall'altro oppure fibermap non è affidabile...
Poi per le distanze,fatto con il "famoso" conta chilometri (e cos'è??? )dal 21 al mio civico sono 900m(almeno qua fibermap è affidabile)invece dal 4 sono 600m scarsi quindi ammesso che i fili girino come le vie(magari la distanza potrebbe essere meno) allora sono sotto il km quindi Almeno una portante a 60/70 MB la potrei prendere?Poi come detto se va a 50mb mi va bene uguale
Ancora grazie siete tempestivi e molto gentili!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro