DOMANDA Distanza elevata dalla centralina, si può fare qualcosa?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Winthorp Darkrites

Nuovo Utente
42
3
Dopo 2 cambi di gestore (mea culpa ai tempi non sapevo nulla di wholesale/ULL) ho scoperto che la fonte di tutti i mali sembra essere la centralina che a quanto pare con la mia fastweb (joy wholesale) rende la qualificazione della linea a 2 Mbps (Infatti viaggio tra i 1.3 e i 1.6)
Quello che mi chiedo da nabbo dei ISP è... si può fare qualcosa?
Cambiando provider può darsi che usi un'altra centralina o quella è e quella sarà per sempre e non avrà mai una velocità decente?

Ho guardato le soluzioni alternative ma ne satellitare ne via onde radio mi sembrano gran ché considerando che la vorrei stabile o con un ping decente (pure quello è ignobile ora)

Grazie a tutto :D
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, puoi controllare sui siti dei gestori, se sei coperto in ull o wholesale, infostrada se ti dà la 7 mega sei wholesale, fastweb lo sai già per vodafone puoi controllare su gea mobile e gea aziende, se sei in wholesale con tutti, ttorna in tim che sicuramente è ull, P.S. posta i valori di snr e attenuazione.
 

Winthorp Darkrites

Nuovo Utente
42
3
Ahah, è un'opzione xD
Sto cercando l'snr e l'attenuazione ma ho il loro ADB DA 2200 e non riesco a trovare i dati >.<'

- - - Updated - - -

Trovati 3 secondi dopo... ti pareva!


Velocità di downstream:2016 Kbps
Velocita di Upstream:983 Kbps

Valori di linea misurati in downstream

Rapporto segnale / rumore:14.2 dB
Attenuazione di Linea:45.5 dB
Potenza:19.4 dBm

Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:9.0 dB
Attenuazione di Linea:28.9 dB
Potenza:12.2 dBm
 

Arduino89

Utente Attivo
370
131
La centrale sempre quella resta...a meno che tu cambi residenza...con 6 db di snr potresti prendere qualcosa in più ma sei distante dalla centrale
 
  • Mi piace
Reazioni: matt99

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
La centrale sempre quella resta...a meno che tu cambi residenza...con 6 db di snr potresti prendere qualcosa in più ma sei distante dalla centrale

Hai presente quel programma che facevano su DMAX, Mega-traslocchi mi sembra si chiamava, praticamente ti tirano su casa, la mettono su un super-tir e te la spostano... magari prova a chiedere quando ti costa e fattela mettere sopra la centralina... il modo che ci fai il buco nel pavimento e l'hai in fianco al divano :lol:

Appare gli scherzi, prova a guardare connessioni tipo Eolo, quelle almeno in tutti i casi sono più veloci della tua attuale

- - - Updated - - -

PS: Arduino lo sai che la tua firma puo nuocere la salute di tanti utenti qui nel forum, e pure la tua se scoprono dove abiti (ne fai rosicare troppi):lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!