DOMANDA Distanza elevata dalla centralina, si può fare qualcosa?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Winthorp Darkrites

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Dopo 2 cambi di gestore (mea culpa ai tempi non sapevo nulla di wholesale/ULL) ho scoperto che la fonte di tutti i mali sembra essere la centralina che a quanto pare con la mia fastweb (joy wholesale) rende la qualificazione della linea a 2 Mbps (Infatti viaggio tra i 1.3 e i 1.6)
Quello che mi chiedo da nabbo dei ISP è... si può fare qualcosa?
Cambiando provider può darsi che usi un'altra centralina o quella è e quella sarà per sempre e non avrà mai una velocità decente?

Ho guardato le soluzioni alternative ma ne satellitare ne via onde radio mi sembrano gran ché considerando che la vorrei stabile o con un ping decente (pure quello è ignobile ora)

Grazie a tutto :D

ciao, puoi controllare sui siti dei gestori, se sei coperto in ull o wholesale, infostrada se ti dà la 7 mega sei wholesale, fastweb lo sai già per vodafone puoi controllare su gea mobile e gea aziende, se sei in wholesale con tutti, ttorna in tim che sicuramente è ull, P.S. posta i valori di snr e attenuazione.

Ahah, è un'opzione xD
Sto cercando l'snr e l'attenuazione ma ho il loro ADB DA 2200 e non riesco a trovare i dati >.<'

- - - Updated - - -

Trovati 3 secondi dopo... ti pareva!

Velocità di downstream:2016 Kbps
Velocita di Upstream:983 Kbps

Valori di linea misurati in downstream

Rapporto segnale / rumore:14.2 dB
Attenuazione di Linea:45.5 dB
Potenza:19.4 dBm

Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:9.0 dB
Attenuazione di Linea:28.9 dB
Potenza:12.2 dBm

La centrale sempre quella resta...a meno che tu cambi residenza...con 6 db di snr potresti prendere qualcosa in più ma sei distante dalla centrale

La centrale sempre quella resta...a meno che tu cambi residenza...con 6 db di snr potresti prendere qualcosa in più ma sei distante dalla centrale

Hai presente quel programma che facevano su DMAX, Mega-traslocchi mi sembra si chiamava, praticamente ti tirano su casa, la mettono su un super-tir e te la spostano... magari prova a chiedere quando ti costa e fattela mettere sopra la centralina... il modo che ci fai il buco nel pavimento e l'hai in fianco al divano :lol:

Appare gli scherzi, prova a guardare connessioni tipo Eolo, quelle almeno in tutti i casi sono più veloci della tua attuale

- - - Updated - - -

PS: Arduino lo sai che la tua firma puo nuocere la salute di tanti utenti qui nel forum, e pure la tua se scoprono dove abiti (ne fai rosicare troppi):lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro