DOMANDA Dissipazione 1660 super

Pubblicità

spolipetto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ciao ho una 1660 super alla quale volevo cambiare la pasta termica, la mia domanda e se quando cambio la pasta termica e obbligatorio cambiare anche i pad termici.
Grazie per la risposta

Ultima modifica:
ma lo vuoi fare per sport o perché effettivamente noti temperature troppo alte rispetto ad una volta?
non lo chiedo con ironia ma perché farlo su una scheda video è un intervento decisamente più delicato che farlo su una cpu
non saresti certo il primo che cambia la pasta termica alla scheda video per ritrovarsi in una situazione peggiore di prima

e comunque la gtx1660 super non è una scheda dai consumi particolarmente elevati ne una scheda video con chissà quanti anni alle spalle, quindi secondo me l' operazione non è necessaria veramente

Ciao ho una 1660 super alla quale volevo cambiare la pasta termica, la mia domanda e se quando cambio la pasta termica e obbligatorio cambiare anche i pad termici.
Grazie per la risposta
Operazione da fare solo se la scheda ha evidenti problemi termici.
Con una 1660 Super, ammettendo che abbia un 4 anni di vita, potrebbe anche essere utile, ma solo se evidentemente le sue performance termiche sono peggiorate (per capirci, se vedi la temperatura 5/6° sopra quello che era un tempo).
Perché come ti hanno detto, l’operazione non è difficile ma neppure priva di rischi, e se si tratta di 1/2° il gioco non vale la candela.
I pad termici, specie se ha diversi anni di vita, se la apri andranno cambiati e devi trovare lo spessore esatto per il tuo modello di scheda (montare un pad di spessore sbagliato porta a grossi problemi di mancanza di contatto).

Pubblicità
Pubblicità