Dissipatori liquido da 360mm

Pubblicità
ho preso il deepcol lt720 e la pasta termica TFX.

Per una questione estetica, se al posto delle ventole in dotazione usassi le ventole Arctic p12 ARGB, perderei in prestazioni termiche o cambia poco?

ho preso il deepcol lt720 e la pasta termica TFX.

Per una questione estetica, se al posto delle ventole in dotazione usassi le ventole Arctic p12 ARGB, perderei in prestazioni termiche o cambia poco?
Quqndo devi scegliere delle ventole da mettere nei radiatori il parametro fondamentale che ti serve per confrontare le varie fan è la pressione statica, controllando le due ventole a confronto abbiano che le artic generano una pressione statica di 1.85 mmH2O mentre le ventole in dotazione all'aio hanno ben 3.27 mmH2O. Sulla base di questi dati mi sento di sconsigliati questo cambio perché la differenza è tanta. Questi valori li trovi sempre facendo una piccolissima ricerca su Google cercando le specifiche delle ventole.

Quqndo devi scegliere delle ventole da mettere nei radiatori il parametro fondamentale che ti serve per confrontare le varie fan è la pressione statica, controllando le due ventole a confronto abbiano che le artic generano una pressione statica di 1.85 mmH2O mentre le ventole in dotazione all'aio hanno ben 3.27 mmH2O. Sulla base di questi dati mi sento di sconsigliati questo cambio perché la differenza è tanta. Questi valori li trovi sempre facendo una piccolissima ricerca su Google cercando le specifiche delle ventole.
le P12 da prendere sarebbero le non rgb, che hanno 2.2 mm H2O (quindi inferiore alle DeepCool) ma a soli 1800 RPM quindi molto più silenziose. Ma il discorso estetico va a farsi benedire…

In realtà una delle “lamentele” sul LS720 è il livello di rumorosità, che qualcuno definisce un pò alto quando sotto sforzo, perché per il resto va molto bene

Se un AIO è stato progettato con ventole ad alta pressione statica con molta probabilità è dovuto alla progettazione del suo radiatore e la conformazione delle lamelle, la ventola in questo caso deve spingere l'aria con più forza possibile dentro le lamelle e per farlo necessita di una forte pressione statica.

Pubblicità
Pubblicità