dissipatori HDT e paste siliconiche:rischio ossidazione?

Pubblicità

Ilyich

Utente Attivo
Messaggi
1,044
Reazioni
146
Punteggio
69
ciao a tutti... girovagando per la rete a caccia di recensioni, mi sono imbattuto in un articolo che parlando dell'applicazione di pasta termica sui dissipatori HDT (con le heatpipe esposte), diceva queste esatte parole:

it's best to avoid oxidizing "white-grease" type TIM's, since they can tarnish the copper surface and bleed out. So with a more solid compound, pack the channels level so that your thermal paste doesn't fill them when the unit is compressed"

cioè: "E' meglio evitare le paste termiche bianche ossidanti, poichè possono ossidare la superfice di rame (delle heatpipe) e fuoriuscire. Così con un composto più solido, copri i solchi in modo che la pasta non li riempia una volta compressa."

ora vi chiedo... sapete di più su questa cosa? è vero che è meglio evitare le paste siliconiche sui dissipatori HDT? se si, che tipologia di pasta termica è meglio applicare per evitare possibile ossidazione?

p.s.:se è possibile inserisco il link dell'articolo, in modo che vi fate una idea più completa...
 
io ne ho uno con hdt da un anno e passa,sempre usato mx2 o mx3 e mai un problema.anzi meglio se se ne infila un pò così scambia meglio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top