dissipatori HDT e paste siliconiche:rischio ossidazione?

Ilyich

Utente Attivo
1,016
146
Audio
(in elaborazione)
ciao a tutti... girovagando per la rete a caccia di recensioni, mi sono imbattuto in un articolo che parlando dell'applicazione di pasta termica sui dissipatori HDT (con le heatpipe esposte), diceva queste esatte parole:

it's best to avoid oxidizing "white-grease" type TIM's, since they can tarnish the copper surface and bleed out. So with a more solid compound, pack the channels level so that your thermal paste doesn't fill them when the unit is compressed"

cioè: "E' meglio evitare le paste termiche bianche ossidanti, poichè possono ossidare la superfice di rame (delle heatpipe) e fuoriuscire. Così con un composto più solido, copri i solchi in modo che la pasta non li riempia una volta compressa."

ora vi chiedo... sapete di più su questa cosa? è vero che è meglio evitare le paste siliconiche sui dissipatori HDT? se si, che tipologia di pasta termica è meglio applicare per evitare possibile ossidazione?

p.s.:se è possibile inserisco il link dell'articolo, in modo che vi fate una idea più completa...
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
io ne ho uno con hdt da un anno e passa,sempre usato mx2 o mx3 e mai un problema.anzi meglio se se ne infila un pò così scambia meglio
 

Ilyich

Utente Attivo
1,016
146
Audio
(in elaborazione)
ma la mx-2 e la mx-3 non sono paste "bianche" siliconiche, mi pare siano grigie a base d'argento...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!