Dissipatoree Amd Fx-8320 (Troppo rumore)

Pubblicità

Ace89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il mio nuovo pc sono molto soddisfatto delle prestazioni, il problema è che la ventola della CPU fà un rumore enorme e non riesco a giocare per più di 15 minuti tranquillo in quanto il rumore è veramente forte, un mio amico mi ha consigliato di montare un nuovo dissipatore vorrei sapere và bene questo modello? Hyper 412S - Cooler Master è affidabile? mi garantirebbe silenziosità e sicurezza? Inoltre potrei montarmelo da solo? Premetto che non sono esperto e non ho la minima idea di come fare quindi se avete guide per principianti e mi potreste aiutare ne sarei davvero felice. Grazie a tutti della disponibilità metto di sotto i dati del mio PC.

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero
Scheda Madre Asus M5A99X EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 990X DDR3 SATA3 USB3 ATX

Ciao a tutti, ieri mi è arrivato il mio nuovo pc sono molto soddisfatto delle prestazioni, il problema è che la ventola della CPU fà un rumore enorme e non riesco a giocare per più di 15 minuti tranquillo in quanto il rumore è veramente forte, un mio amico mi ha consigliato di montare un nuovo dissipatore vorrei sapere và bene questo modello? Hyper 412S - Cooler Master è affidabile? mi garantirebbe silenziosità e sicurezza? Inoltre potrei montarmelo da solo? Premetto che non sono esperto e non ho la minima idea di come fare quindi se avete guide per principianti e mi potreste aiutare ne sarei davvero felice. Grazie a tutti della disponibilità metto di sotto i dati del mio PC.

CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero
Scheda Madre Asus M5A99X EVO R2.0 Socket AM3+ AMD 990X DDR3 SATA3 USB3 ATX

Quel dissipatore per la tua esigenza è perfetto, te lo dico da possessore. Per quanto riguarda il montaggio, all'interno trovi un foglio che ti spiega passo passo come fare e con un pò di pazienza lo fai, non è nulla di complicato te lo assicuro.

EDIT: vedi però se ti entra nel case che è piuttosto alto come dissi.

Ultima modifica da un moderatore:
hai controllato se ce la pasta termica sul processore nel dissipatore perche da come la descrivi o e la pasta che manca e dunque la scheda madre lo fa andare su di giri oppure hai il valore della ventola del cpu impostata al massimo controllerei anche le temperature

hai controllato se ce la pasta termica sul processore nel dissipatore perche da come la descrivi o e la pasta che manca e dunque la scheda madre lo fa andare su di giri oppure hai il valore della ventola del cpu impostata al massimo controllerei anche le temperature

Io penso sia colpa del dissi AMD che purtroppo con la piccola ventolina (non che quello Intel sia tanto meglio), è costretto a girare ad una velocità folle, difatti si consiglia sempre di mettere un dissi aftermarket specie per la silenziosità. Comunque, dicci che temperature rilevi sotto sforzo.

Io penso sia colpa del dissi AMD che purtroppo con la piccola ventolina (non che quello Intel sia tanto meglio), è costretto a girare ad una velocità folle, difatti si consiglia sempre di mettere un dissi aftermarket specie per la silenziosità. Comunque, dicci che temperature rilevi sotto sforzo.

io ho un amd k8 che aveva la pasta vecchia di anni mai cambiata per sbaglio levi la vecchia pasta e non applicai la nuova e non ti dico il rumore che ha fatto poi ho risolto tutto mettendo della nuova

Il PC è stato assemblato qualche giorno fà quindi è tutto nuovo, la temperatura della CPU sotto sforzo (quando gioco) arriva sui 51° più o meno, lo vedo con speedfan.

ciao ace anche io come te ho acquistato da poco un pc(assemblato da me) con scheda madre asrock 970 pro 3 e amd Fx 6300... qua e la ho letto che il dissi degli Fx sono gli stessi quindi ventolina minuscola che in idle va a 3500 rpm e in full arriva a 6000 rpm(una cosa alluncinante)... per questo senti quel rumore.

io ho un case Thermaltake Commander Ms-i e stavo giusto guardandomi in giro per prendere un dissipatore.. e guarda caso la mia scelta(al momento) è proprio il freezer 13 pro(inclusa c'è la pasta termica arctic mx-4 che è una delle migliori ;) ). Se non erro questo dissi dovrebbe andare anche con Ram HP( ho le Corsair vengeance 8 Gb DDR3 1600 Mhz HP) qualcuno più esperto può confermarmelo?

Ultima modifica:
l'arctic cooling freezer 13 pro che hai citato è un ottimo dissipatore.. ho avuto modo di provarlo, e l'ho trovato un pelo meglio dell'hyper 412s.. dovresti prendere l'hyper 612s per stare un pelo sopra come dissipazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro