PROBLEMA Dissipatore stock Intel ronzio assordante

Pubblicità

Giuseppe1989

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
Buongiorno a tutti!
Ho un problema con il dissipatore Intel su un PC con i7-870, Asus P7P55 LX e 8GB di RAM Kingston.
In pratica all'accensione emette un ronzio fortissimo quasi assordante per poi placarsi totalmente quando Windows si avvia, diciamo che dura solo il primo minuto.
L'ho sostituito con uno stock nuovo ed emette sempre lo stesso assordante ronzio. Ho anche cambiato alimentatore ma il problema rimane.
Che fare? Qualche impostazione del BIOS da sistemare o la scheda madre ha qualche problema?

Prova un Cmos. oppure togli la batteria tampone x 10 min. a pc spento. Ovviamente penso che il cavetto di alimentazione sia inserito sulla mobo alla voce cpufan. Proverei inoltre a pulire la ventola, o meglio a cambiare dissipatore escludendo Intel.

Prova un Cmos. oppure togli la batteria tampone x 10 min. a pc spento. Ovviamente penso che il cavetto di alimentazione sia inserito sulla mobo alla voce cpufan. Proverei inoltre a pulire la ventola, o meglio a cambiare dissipatore escludendo Intel.
Grazie ma ho risolto!
Alla fine tutto sto macello e non era né il dissipatore né l'alimentatore ma una ventolina da 80mm che andava insieme al case, un case scrauso di 8 anni fa.
A PC acceso l'ho bloccata con un dito e il rumore è cessato totalmente per poi riprendere quando lo toglievo. Così l'ho smontata del tutto e ne ho già ordinata un'altra.
Non ci avrei mai scommesso che una ventola così piccola potesse fare tutto quel rumore, per cui non ci ho fatto caso ma era proprio lei il problema.
Per me si può chiudere. Grazie comunque :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro